Rocco's Colouring Page

giovedì 21 dicembre 2017

Stella di Natale - week #12

Buongiorno e buon primo giorno d'inverno!
Eccomi al traguardo delle 12 Tags of Christmas, l’iniziativa sponsorizzata da Linda e dal suo shop, la Funkie Junkie Boutique, ormai un appuntamento irrinunciabile per scandire le settimane che conducono alla festa più bella dell’anno.
L’ispirazione arriva dal colore rosso, rosso per la mia poinsettia e per lo sfondo con stencil Nordic e Distress paint Festive berries. Lo so, ho detto che il rosso non è il mio colore, ma ci ho riprovato e trovo che “aiutato” da altre tinte non sia poi così male. Qui la tag di Linda e questa è la mia


Ho bagnato la carta da acquerello, ho spruzzato il Distress spray stain Peacock feather, ho diluito ancora con acqua. Su questa base, ho inchiostrato il timbro con il Versamark e usato la polvere clear, quindi ho colorato con lo stesso paint dello sfondo.


Ho completato il tutto con rametti di pino e agrifoglio e con fiocco e sentiment in metallic cardstock oro. La campanella tra le foglie dà una nota allegra e poi senza jingle bells che Natale sarebbe???



Vi saluto con una frase che mi è molto cara "Farsi primavera significa accettare il rischio dell'inverno". Buona giornata, ci sentiamo presto per gli auguri di Natale!


sabato 16 dicembre 2017

CaS Funkie Junkie Style Card - week #11

In dirittura d’arrivo, ecco la mia card n. 11 per l’iniziativa promossa dalla Funkie Junkie Boutique, per me ormai un appuntamento classico di questo periodo.


Fantasia plaid e stencil Merry Christmas di Tim Holtz con embossing paste azzurro chiaro: queste le ispirazioni dalla tag di Linda.
Non so perché, questa volta il risultato è stato particolarmente clean and simple... vai a capire come funziona la testa delle persone, che strade prendono i neuroni creativi quando iniziano a mulinare 🤔


Partecipo anche al December Christmas Challenge sul blog HLS, “Anything goes, optional twist- stencil” è il tema. 

Mancano 8 giorni a Natale, vediamo di arrivarci sani e salvi, intanto buona terza domenica di Avvento, see you soon!

mercoledì 6 dicembre 2017

Frozen card - week #10

Dicembre, ultimo mese, grandi speranze, tante attese...
Primo post del mese magico per eccellenza: sbrilluccichii e ghiaccio sulla mia tag, ispirata da Linda, dai suoi bagliori d’argento e dai fiocchi di neve.
Come sempre, grazie alla Funkie Junkie Boutique per la sponsorizzazione 👍🏼


Ho realizzato lo sfondo su una carta da acquarello un po’ troppo ruvida, sicché la timbrata è risultata sgranata, non nitida. Poco male però, perché i Distress ink e poi la pasta glitterata azzurra Bo Bunny mi hanno dato una gran mano a definire uno sfondo adeguato per la mia poinsettia, classica classicissima fustella di Tim Holtz tagliata nel foglio frosted idea-ology leggermente colorato con Distress Picket fence e infine cosparsa di pasta glitter.


Luccichii anche per il sentiment, Believe, fustellato nella gomma crepla argento. Credere alla magia del Natale, in un mondo pacificato, tra la natura incontaminata: mi sembra un ottimo proposito impegnarsi in un tutto questo e provare a renderlo possibile.

Con questa frozen card, partecipo su Simon Monday Challenge Blog alla sfida di questa settimana dal tema “Icy inspiration”. 

Per oggi è tutto, felice Sant’Ambrogio, sereno lungo week end dell’Immacolata!

martedì 28 novembre 2017

White Christmas (with a touch of blue) Art Journal!

Oggi lo chef consiglia: art journal! Questa splendida tag bianca e blu di Linda mi ha ispirato una pagina di boschi e neve, agrifoglio e cervi, il Natale nordico un po’ fiabesco che piace a me per la settimana #9 delle 12 Tags of Christmas


L’ispirazione arriva dai colori e dal decoro norvegese che nella tag di Linda è in basso, nella mia pagina invece costituisce lo sfondo. Poi il cervo... un invito a nozze per l’animale più elegante, più bello, più natalizio che io possa immaginare; le due pigne in alto mi hanno suggerito il “soffitto” di agrifoglio e bacche. C'è tanto argento sporcato con il Picket fence, più un silver Christmas che un white Christmas in effetti!



Tutto Tim Holtz per questa pagina: le stesse fustelle di Linda per gli alberi, il super classico Prancing deer, lo stencil dello sfondo, l’agrifoglio e la scritta... ah sì anche i Distress paint! Presso la Funkie Junkie Boutique, sponsor dell'iniziativa, trovate quello che ho usato e molto molto altro!


Mancano solo tre appuntamenti al termine di questo nuovo viaggio creativo... Natale è proprio vicino!
Grazie per essere passati, ci sentiamo presto!

venerdì 24 novembre 2017

FALL is in the AIR

Venerdì dopo il Ringraziamento, Black Friday... sono stata troppo brava e non ho ceduto alle lusinghe scontaiole dei tanti tantissimi shop italiani e stranieri😅 comunque ho ancora qualche ora, posso sempre cambiare idea e rifarmi 🤣
Intanto eccomi qui per parlarvi dello swap d'autunno sulla pagina fb di Cardmaking Italia: la mia abbinata è risultata Elisabetta di Grosseto, la stessa Eli del mio primo calendario dell'Avvento (ormai qualche anno fa), incontrata anche di "pirsona pirsonalmente" a un Nazionale ASI, decisamente un abbinamento fortunato.
Ho preparato una card un po' mixed media: pagina di libro, gesso, distress crayon, stencil con salviettina umida e stencil con crackle embossing paste, poi colorata tra le crepe sempre con i crayon, metallic stavolta.


Ho cercato di ricordare i colori vivi delle foglie. Per quanto mi piaccia, l'autunno mi suscita sempre una certa malinconia, un insieme di riflessioni sulla caducità, lentezza, declino delle cose, insomma non proprio sentimenti allegri, sicchè mi sono concentrata sulle tinte calde cercando nel piccolo scoiattolo un guizzo vitale e tenero.


Alla fine la realizzazione della card mi soddisfatto, la fustellina nuova di pacca "Autumn" non è male e le foglie impunturate di Lawn Fawn beh... le trovo splendide! Spero che anche a Elisabetta sia piaciuta. 
Lei mi ha inviato questa graziosa streghetta in concomitanza con la più celebre delle feste di stagione, Halloween.

Ringrazio Miranda e Laura, le due instancabili paladine della pagina fb, per questa bella occasione di incontro e scambio gentile.

Per ora è tutto, un caro saluto, alla prossima!


venerdì 17 novembre 2017

Card + card

Finalmente mi sono allineata, sono in pari con l’iniziativa delle 12 Tags of Christmas e posso ancora sperare di vincere i super premi offerti dalla Funkie Junkie Boutique.


Oggi le ultime due card che si ispirano alle meraviglie di Linda. Settimana #7: ho ripreso lo sfondo plaid realizzato con lo stesso stencil di Tim Holtz della tag di Linda, modificandone i colori (per me rusty hinge e vintage photo) e ho utilizzato il centro della ghirlanda come cornice. Pallina e fiocco  glitterati in un bellissimo color grigio con venature marroni.



Settimana #8 - Ho usato anch'io i distress oxide e la medesima palette di colori, anche se al contrario: base rosa worn lipstick, banner azzurro broken China. Ho embossato lo sfondo con la pasta trasparente di Wendy Vecchi evidenziando poi con il distress crayon metallic argento il disegno dello stencil Nordic.


Il cagnolino appartiene a un set Penny Black di qualche anno fa: avevo voglia di usare uno dei millemila timbri di Natale che possiedo e che non è firmato Tim Holtz e mi sembrava che con questi toni caramellosi un cucciolo tenero potesse starci bene. Il pon pon e la pelliccetta intorno al collo sono abbondantemente cosparsi di glitter clear rock candy.

Qui lo sfondo si vede bene

È tutto, ora posso concentrarmi su due scadenze scrap che avevo accantonato e che invece necessitano della mia attenzione.

Buon week end, alla prossima

domenica 12 novembre 2017

Fiocchi di neve - week #6

Pant...pant... di corsa sto cercando di recuperare e portarmi in pari con le 12 Tags of Christmas, non voglio certo perdermi la possibilità di vincere uno dei favolosi premi messi in palio dalla Funkie Junkie Boutique!
Non so voi, ma a me basta un soffio e mi ritrovo con millemila cose da fare, sbrigare, portare avanti, tempus fugit velocemente davvero. Inoltre, la settimana appena trascorsa mi ha visto immobilizzata da una cefalea fortissima, insensibile a qualsiasi medicinale, avevo le lacrime agli occhi, impossibile pensare di piegare la testa su tamponi e fustelle. Va beh, ora va meglio ed eccomi qua!
La tag n. 6 di Linda mi ha subito colpito per i fiocchi di neve, io li amo tantissimo, come tutto ciò che ha a che fare con l’inverno e il freddo, sono stati loro la mia guida ispiratrice (insieme al color argento) per una pallina da appendere all’albero, quindi questa volta non una card o una tag, ma un decoro


Ho timbrato con il Versamark e poi embossato con la polverina argento, quindi ho acquerellato il cartoncino con tre Distress Ink nelle tonalità del blu, infine ho dato una mano di perfect pearls mists con un pennellino sottile solo sull’azzurro, non sui fiocchi.
Credo che sperimenterò altre soluzioni per questa pallina, potrebbe essere una buona idea nei casi in cui realizzare un semplice pensiero per un gruppo numeroso di persone e certo con tutte le fustelle che mi ritrovo, realizzare diverse varianti non sarà un problema!

Buona domenica sera, a presto, ottima settimana a tutti!

giovedì 9 novembre 2017

12 Tags of Christmas 2017 - week #5

Pant pant... già col fiatone e non siamo nemmeno a metà strada. Comunque ce l'ho fatta a terminare la mia tag n. 5, ispirata come sempre dal bellissimo lavoro di Linda.


Ma quanto è bella questa "fetta" di albero? Adoro l'idea del bosco, della legna, del caldo Natale, sicchè appena l'ho visto, mi sono innamorata di questo timbro e... potevo non prenderlo???
L'ispirazione principale di Linda è stata proprio lo sfondo (ho utilizzato il timbro con la tecnica del resist), poi la collocazione dell'immagine, proiettata fuori dalla tag, infine i rametti verdi e i fiocchi bianchi.
Il timbro della renna è di Tim Holtz, forse la più bella tra le decine che possiedo: fossi un animale, mi piacerebbe essere una renna, se fossi nel magico mondo di Harry Potter il mio patronus sarebbe di sicuro lei!
La foto è pessima, lo so, I am sorry: già sono una schiappa di mio, se poi ci si mette anche il cattivo tempo e la luce che non c'è, un mezzo disastro!!!

Grazie ancora a Linda per questa grande occasione e a The Funkie Junkie Boutique che sponsorizza l'iniziativa.
Ci vediamo presto, buona giornata piovosa!


domenica 29 ottobre 2017

Happy Witchy Halloween!

Niente zucche cattive, decori vampireschi, zombie, effetti pulp... il mio Halloween è sempre defilato, sotto tono. Se non fosse per i bambini a scuola e per l'inglese che mi spinge/costringe a parlarne, non credo lo terrei in gran considerazione.
Poi però ci si mette Tim Holtz e le sue produzioni "macabre" mi prendono, mi piacciono, mi catturano. E' successo quest'anno con la strega, la nuova fustella Sizzix, accompagnata da stelle e gatto nero. L'ho comprata e la paginetta di Art Journal è nata per caso, dal desiderio di vederla in un contesto adeguato.


Distress oxide iced spruce e black soot per colorare casa, albero, cancello, erba. Distress ink sui toni dell'arancio, embossing paste e stencil per lo sfondo e la zucca.
Ho tagliato via la scopa dalla fustellata della strega (l'ho appoggiata al cancello) e le ho messo in mano una magic wand. Per far risaltare la protagonista della pagina e il gatto, ho usato una crepla glitter nera.
Eccola qui la mia streghetta, pronta per le sue prossime magie, tutte buone e divertenti.
Con questa pagina partecipo alla sfida settimanale su Simon Monday Challenge Blog che ha come tema "Monochrome".

Buona domenica e Happy Halloween to you all!


domenica 22 ottobre 2017

Let’s sing a Christmas carol!

Si può pensare a un Natale senza musica? Domanda retorica, risposta scontata: no! Le zampogne e Tu scendi dalle stelle, i film musicali americani e White Christmas, le manor della campagna inglese e Deck the halls... ogni nota un rimando di memoria, un profumo, un sogno...
Linda questa settimana è andata proprio a solleticare il Natale musicale di ognuno di noi con la tag n. 4: i due bellissimi Victorian carolers di Tim Holtz et voilà, eccoci per le strade della Londra di Charles Dickens!
Io questa fustella non ce l’ho, combatto da anni contro la tentazione di comprarla, poi è andata fuori produzione e... “Va beh” - ho pensato “ pazienza!”. Invece quest’anno eccola di nuovo in vendita: la comprerò? Vedremo, però conoscendomi credo proprio che finalmente capitolerò ;))
Intanto, in attesa che sia nelle mie mani, ho usato i cantori natalizi che avevo a disposizione (tre omini di neve della Artemio) e ho realizzato questa card


Ovvio che sia stata ispirata dalla musica, motivo dominante nella tag di Linda: sfondo con lo spartito di Adeste fideles, cantori di neve sotto la neve (ahahah) e charm con chiave di violino e nota musicale.
Ho anche ripreso dal lavoro originale il contrasto con il colore nero e l’embossing paste con stencil sullo sfondo.


Mi piace il colore neutro di tutto il lavoro, complice il multi medium matte vintage della Ranger e la coloritura del timbro con la palette Distress Antique linen, Tattered rose e Tea dye: ma quanto dovrei esercitarmi???
Ricordo che l'iniziativa delle 12 Tags of Christmas è sponsorizzata dalla Funkie Junkie Boutique.

Buona domenica e ottima settimana a tutti, a presto!

martedì 17 ottobre 2017

Funkie Junkie Style Deer - week #3

Buongiorno, ben trovate!
Oggi Linda comanda color... rosso e rosso sia!
Ora, io con questo colore ho seri problemi: credo di poter affermare che nel mio personale Pantone il rosso occupi l’ultimo posto, ma a Natale... mistero! ... solo a Natale lo trovo accettabile, anzi direi che a Natale mi piace proprio, se poi lo abbino alla splendida renna di Tim Holtz e a uno dei miei stencil preferiti, il gioco diventa facile e... eccola qui la tag n. 3!


A ispirarmi, il color combo rosso-bianco che ricopre tutto lo sfondo. Il meraviglioso cervide, tagliato nella grungepaper, è embossato con la polvere brushed corduroy e ricoperto qua e là dal foil vintage della Ranger. La campanellina al collo è stata colorata con il paint festive berries, il sentiment Joy fa parte del set Mini Weathered Winter, tutto Tim Holtz.


Sponsor delle 12 Tags of Christmas è sempre la Funkie Junkie Boutique, incrociamo le dita!

Vi auguro un'ottima giornata, a presto!

mercoledì 11 ottobre 2017

12 Tags of Christmas 2017 - week #2

Seconda settimana, questa volta Natale in formato tag. Qui c'è l'ispirazione di Linda, una tag monocolore, vintage, splendida. Ed ecco la mia


Diciamo che a guidarmi è stata principalmente la tecnica: anch'io ho usato lo stencil con la crackle paste dopo uno strato di gesso e Babbo Natale come focus. Inizialmente volevo ricreare lo stesso bianco caldo, poi ho virato verso l'oro, comunque mi sono tenuta su un'unica tonalità con un guizzo di rosso, però.
Questa è la base prima di incollare le varie componenti: lo stencil Mosaic di Tim Holtz mi piace tantissimo e il Distress Mica spray oro regala antichi bagliori.



La Funkie Junkie Boutique sponsorizza anche quest’anno l’iniziativa di Linda, un motivo in più per partecipare, vincere la pigrizia ed essere costanti fino a dicembre.



Per il momento è tutto, arrivederci a presto!

sabato 7 ottobre 2017

12 Tags of Christmas 2017 - week #1

Rimettere mano al blog dopo più di un mese per parlare giá del Natale: fatto!
Eccomi dunque di ritorno su questi schermi grazie a Linda e alla sua attesissima iniziativa 12 Tags of Christmas. Dodici appuntamenti fino a Natale per creare qualunque cosa a tema Christmas/Winter, prendendo spunto dalla tag che la nostra gentile ospite pubblica sulle sue pagine.
Il primo progetto mi sembra particolarmente nelle mie corde: a ispirarmi i cervi (i miei animali preferiti), la neve, gli abeti, insomma quanto di più classico e tradizionale ci possa essere.


Deer, snow and spruce (in the second one, a bit of greenery of the top, too) inspired me to realize these two cards: a very traditional picture of White Christmas.

Due varianti, stesso embossing folder e medesima renna. Nella prima card ho usato i Distress oxide direttamente sul folder, innaffiato abbondantemente e via sotto la Big. Per la rennina il Metallic cardstock color argento di Tim Holtz stropicciato e appena sporcato con il paint black soot.


Nella seconda, sfondo bianco e dettagli in colore, kraft, verde scuro e ancora argento.

Finalmente ho usato la pignetta di Idea-ology e i delicati fiocchi di neve glitter, regalo della mia amica Stefania di due anni fa.
Anche quest'anno spero di arrivare fino in fondo all’iniziativa di Linda, in palio ci sono succulenti premi offerti dalla Funkie Junkie Boutique: comincio a tenere le dita incrociate!!!

Con queste card partecipo anche allo splendido concorso organizzato sul blog di Simon Says Stamp per il World Cardmaking Day: anche qui, dita incrociate!!!

Buon week end e buon mese di ottobre! See you soon!

venerdì 1 settembre 2017

My August blues

Si chiama così, l'ho scoperto quest'anno, quel mix di malinconia, zone d'ombra, inquietudine che prende dopo Ferragosto, prima che il circo ricominci con tutto il frenetico carrozzone di impegni, scadenze, incastri, obblighi, agende e tempo che non basta mai... 
Oggi, primo settembre, il senso di inadeguatezza è più forte che mai, non mi sento pronta a ricominciare, sono desiderosa di fuggire, fuggire lontanissimo. Invece dovrò fermarmi, respirare e lunedì rituffarmi nel caos.
Allora, prima che la banda riattacchi il motivo conduttore dei prossimi mesi e prima che io dimentichi di aver vissuto giornate rilassanti e piene (poche, in verità), ecco la pagina dedicata alle vacanze appena trascorse


La foto è stata scattata sul monte Elmo, al confine con l'Austria, durante la lunga passeggiata che ci ha portato a 2400 m fino al rifugio Sillian. L'ultimo tratto è stato davvero pesante, ripidissimo ma una volta arrivati, che soddisfazione!!! Con me e Gian ci sono mia sorella e i suoi gioielli: Francesco e Caterina

Sfondo con gli Oxide strusciati sul tappetino e spruzzati d'acqua, farfalline punchate su carta glossy. Ebbene sì, mi è venuta voglia di riprendere confidenza con gli alcohol ink e allora ho giocato un po' :)))
Ho fatto diversi sfondi, alla fine il rosso/arancio mi ha convinto e ho usato quello, gli altri li terrò per i prossimi progettini (il più scuro mi sembra giusto per Halloween, quello a macro pois mi piace troppo, dovrò utilizzarlo bene!)

Con questo layout,  Défi 4 - Lift de Page, si conclude il Tournoi de l'Eté promosso dal blog francese Scrap & Co: quattro sfide estive, tutte diverse e stimolanti, una bella occasione per conoscere meglio le creative d'oltralpe e mettersi in gioco con timbri e colori, peccato siamo già arrivati alla fine!

Un grand titre, des boutons, du masking tape:
les 3 consignes supplémentaires du Défi 4

Siamo alla fine anche di questo post, buon settembre a tutti e... che la forza sia con noi ;))

PS ho scoperto anche che la malinconia della domenica sera si chiama ... Sunday blues!!!


venerdì 11 agosto 2017

I ❤️ Milano

Un altro mini, questo dedicato al soggiorno estivo di Caterina a Milano.
Caterina, 9 anni, è la figlia di mia sorella, abita a Trento, adora la nostra cittá e gli zii:)))
Sarà perché io e Gian la coccoliamo senza riserve, sarà che quando è da noi può mangiare (o non mangiare) quello che vuole, sarà che qui, senza il fratellone tra i piedi, la TV è tutta sua, sarà per queste e altre ragioni, fatto sta che due volte l'anno - ai primi di luglio e a dicembre - viene a trovarci e trascorriamo insieme qualche giorno. 
Sono momenti intensi anche per noi, contagiati dalla sua dolcezza e dal suo entusiasmo. Questa volta sono contenta di essere riuscita a realizzare qualcosa di più di un layout, perciò bando alle chiacchiere ed ecco le foto


Per la copertina, fonte ispiratrice è stata Roberta Rosi e un suo mini realizzato a Como da DiCorsoInCorso. La stoffina adesiva è della Toga, la cucitura storta sul titolo è certamente opera mia, fatta con una mini macchina per cucire.



Generalmente le brevi vacanze meneghine di Caterina prevedono sempre la visita a una mostra o a un museo e la capatina in un ristorante o pasticceria un po' particolare. Questa volta la mostra è stata Giro Giro Tondo. Design for Children presso la Triennale e il luogo goloso la pasticceria Marchesi in Galleria.






Il timbro I LOVE MILANO è di Impronte d'Autore, mi sembrava perfetto per questo progetto, ne ho comprato anche un altro della stessa serie, ma alla fine ho usato solo questo.




Altra tappa meneghina obbligata è il fritto misto presso il nostro ristorante del cuore, Rembrandt. Notoriamente Milano è una città di mare e dunque non mangiare pesce sarebbe un delitto ahahahah ma tant'è, ormai questa è una tradizione consolidata!

Eccoci nella scicchissima nuovissima mitica pasticceria 



Da Marchesi ci sono lunghi divani in velluto verde sotto ampie finetre semicircolari, carta da parati a fiori, un'atmosfera polverosa e fané degna di Miss Marple: un incanto d'altri tempi!



La struttura di questo mini è semplicissima e veloce (qui il tutorial). Le dimensioni sono state definite sulla base della tela adesiva verde che ho usato per la copertina; se avessi avuto più stoffa l'avrei fatto 14x18 cm e non 12x17 come invece è.
Il colore guida è il verde che, strada facendo, si è contaminato di giallo, rosso, azzurro...
Queste sono le ultime pagine: Caterina in stazione pronta a partire verso nuove avventure e con il motto di Tim sempre presente "Enjoy the journey!"



Tante foto, lo so, grazie per essere arrivati fino in fondo.
Con questo mini partecipo su Scrap Dreams alla sfida Dream Elements #7.17. Sulle pagine ci sono tre dei quattro elementi proposti: border punch, tag e enamel dots.

Auguro a tutti un felice Ferragosto, a presto!