Rocco's Colouring Page

venerdì 11 agosto 2017

I ❤️ Milano

Un altro mini, questo dedicato al soggiorno estivo di Caterina a Milano.
Caterina, 9 anni, è la figlia di mia sorella, abita a Trento, adora la nostra cittá e gli zii:)))
Sarà perché io e Gian la coccoliamo senza riserve, sarà che quando è da noi può mangiare (o non mangiare) quello che vuole, sarà che qui, senza il fratellone tra i piedi, la TV è tutta sua, sarà per queste e altre ragioni, fatto sta che due volte l'anno - ai primi di luglio e a dicembre - viene a trovarci e trascorriamo insieme qualche giorno. 
Sono momenti intensi anche per noi, contagiati dalla sua dolcezza e dal suo entusiasmo. Questa volta sono contenta di essere riuscita a realizzare qualcosa di più di un layout, perciò bando alle chiacchiere ed ecco le foto


Per la copertina, fonte ispiratrice è stata Roberta Rosi e un suo mini realizzato a Como da DiCorsoInCorso. La stoffina adesiva è della Toga, la cucitura storta sul titolo è certamente opera mia, fatta con una mini macchina per cucire.



Generalmente le brevi vacanze meneghine di Caterina prevedono sempre la visita a una mostra o a un museo e la capatina in un ristorante o pasticceria un po' particolare. Questa volta la mostra è stata Giro Giro Tondo. Design for Children presso la Triennale e il luogo goloso la pasticceria Marchesi in Galleria.






Il timbro I LOVE MILANO è di Impronte d'Autore, mi sembrava perfetto per questo progetto, ne ho comprato anche un altro della stessa serie, ma alla fine ho usato solo questo.




Altra tappa meneghina obbligata è il fritto misto presso il nostro ristorante del cuore, Rembrandt. Notoriamente Milano è una città di mare e dunque non mangiare pesce sarebbe un delitto ahahahah ma tant'è, ormai questa è una tradizione consolidata!

Eccoci nella scicchissima nuovissima mitica pasticceria 



Da Marchesi ci sono lunghi divani in velluto verde sotto ampie finetre semicircolari, carta da parati a fiori, un'atmosfera polverosa e fané degna di Miss Marple: un incanto d'altri tempi!



La struttura di questo mini è semplicissima e veloce (qui il tutorial). Le dimensioni sono state definite sulla base della tela adesiva verde che ho usato per la copertina; se avessi avuto più stoffa l'avrei fatto 14x18 cm e non 12x17 come invece è.
Il colore guida è il verde che, strada facendo, si è contaminato di giallo, rosso, azzurro...
Queste sono le ultime pagine: Caterina in stazione pronta a partire verso nuove avventure e con il motto di Tim sempre presente "Enjoy the journey!"



Tante foto, lo so, grazie per essere arrivati fino in fondo.
Con questo mini partecipo su Scrap Dreams alla sfida Dream Elements #7.17. Sulle pagine ci sono tre dei quattro elementi proposti: border punch, tag e enamel dots.

Auguro a tutti un felice Ferragosto, a presto!

7 commenti:

  1. L'album è davvero colorato, allegro e bello come il rapporto che hai con la piccola Caterina!

    RispondiElimina
  2. Molto carino, allegro, affettuoso, foto belle grandi...complimenti!

    RispondiElimina
  3. Ciao, carissima! Uno splendido lavoro, fortunata la nipotina a riceverlo e ad avere degli zii come voi 😊 buone vacanze
    xxx

    RispondiElimina
  4. Grazie per aver partecipato alla sfida di Scrap Dreams!

    RispondiElimina
  5. è delizioso e la nipotina sarà orgogliosissima di poter mostrare il suo album alle amiche!

    RispondiElimina
  6. Complimenti...per l'album che è davvero meraviglioso...per il racconto, mi sembrava di essere lì con voi...ecco il 'cuore di zia'...che posso dire se non che condivido in pieno...bravissima! Un abbraccio. Simona

    RispondiElimina
  7. Un album speciale e bellissimo, vorrei che tutti i bimbi avessero due zii come voi. Secondo me è così bello il racconto che dovresti stamparlo ed inserirlo nell'album.

    RispondiElimina