Rocco's Colouring Page

lunedì 30 dicembre 2019

#12MMITags December

Buongiorno!
Ho temuto fino all'ultimo di non riuscire a completare l'ultima tag dell'anno per la pagina facebook MixedMedi@Italia, di non fare in tempo e di non poter ringraziare anche sul blog le meravigliose creative che quest'anno mi hanno permesso di uscire dal bozzolo e ritagliarmi una piccola oasi di tranquillità e rilassatezza, invece...
Se ce l'ho fatta a partecipare anche in agosto con tutto il caos e la preoccupazione che con l'estate ci è piovuta addosso, potevo mollare proprio ora??? Giammai!!! Perciò eccola qui la mia creturina



E questa è la bellissima mood board ispiratrice


Per lo sfondo: stencil e pasta colorata con il Distress paint Festive berries. Una volta asciutta, ho riposizionato lo stencil e spruzzato il Distress Resist Spray, quindi ho strusciato la tag sui Distress oxide Antique linen e Gathered twigs diluiti con molta acqua.
Lo spray ha creato una pellicola sui fiocchi colorati che perciò non hanno assorbito i due oxide rimanendo ben vividi. Ho poi fatto cadere con un pennellino piccole gocce di gesso bianco appena diluito per accentuare l'effetto neve.

Una volta completato lo sfondo, ho scelto come focus della tag le casette. Per farle risaltare le ho incollate sull'avanzo di un avanzo di carta di riso (vedi post precedente) e spalmato sui tetti un po' di pasta da rilievo in piccoli grani acquistata tempo fa. Non so se i granelli ci siano sempre stati o siano frutto della lunghissima permanenza dell'articolo nei miei cassetti, fatto sta che quella cremina un po' spessa qui ci stava bene e l'ho usata.



Ho usato il medesimo procedimento dei tetti anche sulla parola Winter, aggiungendo all'impasto qualche goccia di Perfect Pearls Mists per dare l'effetto perlescente che in foto si vede poco.


Per completare la tag ho spalmato la pasta granulosa random anche sui bordi e aggiunto il fiocchetto (fustellina di Tim Holtz da un set di un paio di anni fa) colorato come i fiocchi di neve. In mezzo, una stellina di legno dipinta con il gesso bianco.


Tutto qui, ma il risultato finale mi piace molto. Gian mi ha detto che vedendola gli è venuta in mente la copertina di un disco dei Pink Martini Joy to the world. La cosa mi ha gasato e sono andata a prendere il cd dallo scaffale: lì il colore dominante è il nero, ma... magari si riferiva allo stile delle casette e all'atmosfera in generale!
I would like to enter my tag into the new A Vintage Journey challenge, Holly Jolly Christmas

Ecco, ora il 2019 del mio blog può davvero dirsi concluso. E' stato un anno complicato anche per la mia paginetta, ma io non ho mollato e ho continuato a fare post e pubblicare i miei lavori. Questo angolo mi è ancora congeniale, per cui ringrazio Simona, Giuliana, Sabrina e Terelisa per aver dato vita al gruppo di Mixed Medi@ Italia in cui mi sono sentita accolta e libera di dimostrare i miei pasticci.
Vi saluto e auguro a tutti noi una bellissima serata di San Silvestro: a casa, in piazza, in musica, nel silenzio, da soli o in compagnia, con cioccolata e film romantici o con ostriche e tacco 12, purchè in serenità e in pace con sé stessi. E, soprattutto, vi auguro e mi auguro un anno nuovo pieno di salute e voglia di ricominciare. BUON 2020!

sabato 28 dicembre 2019

Peace on Earth

Buongiorno! Un'altra card 100% natalizia, avrei voluto postarla il 25 ma è giunta solo ieri a destinazione... poco male però, visto che domani è la domenica dedicata alla Santa Famiglia casca a fagiuolo


Nulla di complicato, solo tre belle fustelle (Rettangoli decorati La Coppia Creativa, Stitched snowflake circle frame Memory Box, Manger Penny Black) e il combo bianco/kraft che è stato il leitmotiv del Natale 2019. Lo sfondo dietro la Natività è un avanzo di carta di riso a piccoli pois bianchi.


Per completare, ho embossato Peace on Earth (un vecchio timbro di cui non ricordo la provenienza) con polverina bianca e sporcato il banner con del gesso e Nuvo Crystal Drops Simply white.

Partecipo: HLS December Anything Goes with Dies Challenge


Buon sabato, buon ultimo week end dell'anno, spero di farcela e tornare sul blog prima che scocchi il 2020!


mercoledì 25 dicembre 2019

Merry Christmas!

Buon Natale! Merry Christmas! Joyeux Noel!
Post veloce per pubblicare una card ormai giunta a destinazione


Il cervo è il mio simbolo natalizio, mi piace in tutte le varianti: qui è in cardstock metallic argento, il resto tutto bianco su una base kraft. 


Voici ma partecipation au Défi Bingo Décembre 2019 avec la colonne 3 (Scrap & Co - Le blog).

 


Auguro a tutti di trascorrere una giornata di serenità e gioia. 
Non dovrebbe essere il mio ultimo post dell'anno, perciò arrivederci a presto!

sabato 21 dicembre 2019

Calendario dell'Avvento: oggi tocca a me!

Eccomi di nuovo, oggi per una ragione molto piacevole. Quest’anno è stato per la mia famiglia molto faticoso (e uso il passato perchè spero che tutto rimanga un brutto ricordo, circoscritto al 2019) e se ho continuato a dedicarmi al mio hobby è stato soprattutto grazie allo splendido gruppo Facebook MixedMedi@Italia e alle bravissime Admin che hanno creato una pagina accogliente, allegra, ricca di spunti e idee.
Beh, per ringraziare queste splendide donne, Floriana ha pensato di realizzare un calendario dell’Avvento creativo tutto dedicato a loro e ha chiesto a me di occupare con un mio progetto la casellina del 21, oggi, perciò ... ecco quello che ho realizzato


Una tela 30x30 ricoperta di pezzetti di carta, mano di gesso, altri pezzettini da un vecchio libro, colori spray, stencil e pasta in rilievo, timbrate. Infine, un velo di cera bianco oro in alto a sinistra e in basso a destra.


Il grande albero di cartone ondulato rigorosamente riciclato è stato spruzzato con un paio di Distress stain spray verdi e cosparso di neve creata con pasta leggermente cracklé e un po’ di embossing paste.

Sulla stella in legno un velo d'oro e i Distress glitter clear rock candy

A destra si vedono gli alberelli con embossing paste, stencil e cera

L’alfabeto con cui ho scritto Joy to the world è un timbro di Tim Holtz by Stampers Anonymous, di Tim Holtz anche le due chipboard rosse sul lato destro. Tutto molto tradizionale, ma il risultato mi piace. Il numero 21 e i fiocchi di neve sull'albero sono in legno ricoperti con strati di gesso, sabbia fine e pasta per embossing.
Naturalmente da sabato scorso, giorno in cui ho completato la tela, non c'è stato mai il sole, solo cielo grigio, pioggia, umido... invano ho atteso una luce migliore per le foto e questo è stato il meglio che son riuscita a fare
Thanks to this canvas, I am entering into the new A Vintage Journey challenge, Holly Jolly Christmas

Sono stata felicissima che mi abbiano chiesto di entrare a fare parte del gruppo delle 24 e di aver contribuito alla realizzazione di questo calendario unico sia per la varietà delle creazioni proposte, sia perchè il fine era davvero solo dire GRAZIE! Quando non ci sono opacità in un gruppo, la luce passa per tutti e tutti ne traggono beneficio.
BUON NATALE DI LUCE A TUTTI GLI AMICI DI MIXEDMEDI@ITALIA E A TUTTI COLORO CHE VORRANNO LEGGERE E LASCIARE UN COMMENTO!


martedì 17 dicembre 2019

Swap SECRET SANTA 2019

Ciao a tutti, buon dicembre! Preparato l’albero, il presepe, le luci? Qui da noi addobbi natalizi clean&simple: piccolo presepe in legno, lucina vicino al Bambinello, luci rosse e bianche lungo il balcone e, immancabile, Gertrude, la nostra renna/alce nella versione magnum e small nella palla con la neve.
Anche dal punto di vista creativo è un mese tranquillo, qualche card e poco altro, ma ad una cosa non ho voluto rinunciare: lo swap Secret Santa organizzato dall’ASI: scambio di regali legati al nostro hobby accompagnati da una card oppure una tag. Il bello è che si sa a chi si deve inviare, ma non si conosce chi ci invierà i doni, perciò sorpresa fino all’arrivo del pacchetto.
Questa è la tag che accompagnava il mio regalo per Stefania di Genova


Il timbro di Altenew non è proprio natalizio (Book Club Stamp), ma avevo voglia di usarlo e con il colore rosso e il glitter Xmas red della Ranger è diventato sicuramente più adatto alla stagione.
Sui petali dei fiori ho dato un po’ di luce con il Wink of Stella della Kuretake nel colore shimmer red.
La tag è piuttosto semplice, tutto il lavoro lo fa il bellissimo timbro e anche se non proprio appartenente alla palette tradizionale del Natale, il Cracked pistachio di Tim Holtz si conferma il mio colore preferito.
Partecipo:
- Challenge #32 sul blog Le tre pazze PAPERine
- LTCCB #41 December Anything Goes 


Spero che la tag e i doni che accompagnava piacciano alla mia swappina genovese. Questo invece è il contenuto del pacchetto che ho ricevuto io da Tatiana.


E lo so che avrei dovuto aspettare il 25 per scartare i regali, ma non ho resistito: dopo mesi decisamente pesanti, le belle sorprese me le voglio godere senza aspettare! Grazie mille Tatiana, tutto graditissimo! E grazie ASI per aver organizzato ancora una volta questo simpatico gioco!

Buona giornata a chi ha letto, arrivederci a presto!

lunedì 25 novembre 2019

#12MMITags November

Buongiorno, rieccomi sempre con una tag, sempre per le amiche creative della pagina facebook di Mixed Medi@ Italia.


La mood board del mese è molto poetica: vetri appannati dalla pioggia, fiore in un piccolo vaso, legno vissuto, cioccolata in tazza, lana... tanta roba! La mia ispirazione è partita dai colori "ossidati" del legno e dalla tazzina.


Ecco lo sfondo dopo la prima mano con i Distress.




















Per lo sfondo, tecnica del resist: timbro Florilèges Design Planches de bois (acquistato in Francia secoli fa) con tampone Versamark e polverina da embossing bianca, quindi Distress oxide nei colori Evergreen bough, Tea dye, Vintage photo, Gathered twigs per cominciare. Poi ho asciugato e aggiunto altri strati: sempre Evergreen bough e diversi marroni fino ad ottenere una base che mi piacesse.

Le tazzine appartengono a un set di Evoluzione Party credo ormai fuori catalogo: ci sono tre diverse tazzine con sbuffi di fumo e ciuffi di panna, bustina da tè e uccellino, deliziose! Qui ho usato sempre la stessa fustella su carte diverse, "invecchiate" in modo differente: con Distress oxide più patina Verdigris quella centrale, Distress stain spray quella in alto, Distress ink black soot la rossa.

Il fiore è una fustella Tim Holtz Wildflower stems #1 su cartoncino bianco spruzzato con Perfect Pearls Mists. Di TH anche il sentiment "Find joy in the ordinary", perfetto per me che ritengo il caffè un momento quotidiano semplice, ma irrinunciabile e assai piacevole, specie se si gusta in compagnia. In alto a destra, fermato con due punti di pinzatrice, un pezzetto di tessuto conservato da chissà quanto e che lì ha trovato ragione della sua lunga permanenza nella scatola dei ritagli.

Fine della spiegazione, fine del post. Grazie a Gian che in giornate orrende di buio e pioggia è riuscito a fare una foto decente, carina anche l'idea di posare la tag con le tazzine sulle millemila mug che abbiamo in giro per casa!
Vi saluto augurandovi buona settimana, arrivederci a presto!

giovedì 31 ottobre 2019

#12MMItags pumpkin&leaves

Ce l'ho fatta anche questo mese a completare la tag per il gruppo facebook MixedMedi@Italia


La parte del leone la fanno gli Alcohol ink soffiati con lo spritzer di Tim Holtz sui quali ho timbrato un paio di volte una scritta con l'alcohol lift ink e tutto intorno con l'archival nero.
La zucca (fustella Magnolia) e le foglie (set Autumn di Stampers Anonymous) sono state colorate con i Distress Oxide. 
Comunque il procedimento completo potete trovarlo in questo video di VickyP, tutto merito suo! Appena ho visto la mood board di questo mese ho pensato alla sua pagina di AJ, volevo provarci da tanto e l'occasione è arrivata, grazie ragazze del super gruppo fb!

Un "magico" accostamento di colori e rimandi!

Sono arrivata alla fine del mio breve post, vi auguro una bellissima serata, paurosa se vi piace, magica nel senso che più vi aggrada! See you next month!


martedì 15 ottobre 2019

Thanks!

Quattro card simili per ringraziare i medici di chirurgia esofago-gastrica dell'ospedale Humanitas che quest'estate si sono occupati di mia mamma: quando la professionalità va a braccetto con la partecipazione umana senza il timore che il sorriso comprometta serietà e competenza.


La card accompagnava un lavoro in tessuto realizzato da mia mamma, un piccolo pensiero che è stato molto apprezzato.

Per lo sfondo: Distress ink e acqua sul craft sheet, quindi ho tamponato le gocce con il cartoncino acquarello senza strofinare, solo poggiandolo su e premendo leggermente; una volta asciutto ho aggiunto un po' di colore e acqua con un pennello. Su due card ho lasciato cadere piccole macchie, infine ho incollato l'elemento floreale e la parola thanks (fustella di Heffy Doodle su avanzi di cartoncini colorati con alcohol ink).






Paillettes in tinta per le altre due card. Su quella a sinistra ho embossato un piccolo fiore (Doodle Flower Linea Tommy Modascrap) e forse delle quattro è quella che preferisco.

Grazie a tutti quelli che quest'estate hanno trascorso Ferragosto con noi in Humanitas senza farci sentire abbandonati, ma pieni di fiducia e speranza! Auguro a ognuno di noi di stare sempre lontano dagli ospedali, ma qualora così non fosse, di incontrare persone capaci, preparate, umane. Buona vita!




martedì 8 ottobre 2019

It's Halloween: visit the web!

Buongiorno, eccomi per mostravi due cosucce realizzate per questa spooky ricorrenza che a me non dice molto, ma... li vogliamo usare o no tutti i materiali a tema acquistati nel corso degli anni? Perchè se è vero che Halloween non è la mia festa, è anche vero che comunque non resisto a timbri, fustelle e carte, qualunque (o quasi) sia il tema: se il design mi cattura, addio... devo averli!
Quest'anno ho usato un set di timbrini Penny Black piccini e divertenti (il mio è un Halloween tenero, non horror), uno stencil ragnatela Crealies e alcuni die cut di Doodlebag.

Per prima vi mostro la card
Cielo con gli Oxide, streghetta e zucche colorate con le matite Giotto Supermina. La cornice è una fustella della Coppia Creativa, la ragnatela nell'angolo in alto a destra Magnolia, il resto tutto del clear stamp set "Trick or Treat" di Penny Black

Per le ATC ho ripreso in mano gli spray Dylusions di Dyan Reaveley (miracolo, andavano ancora!!), lo stencil ragnatela usato al positivo e al negativo e ho decorato con delle immagini dal pacchetto ancora intonso di die cut Pumpkin Party di Doodlebag.



Questo tris di ATC partecipa sul blog Happy Little Stampers alla sfida mensile "Anything goes with a set of 3"



Dagli avanzi di carta "sporca" di Dylusions e con la streghetta colorata ma non utilizzata per la card ho imbastito un'altra ATC su cui ho aggiunto anche della pasta in rilievo con uno stencil e un altro strato con gli spray.

Il mio Halloween finisce qua. Grazie per essere passati, ci vediamo prima del 31!

lunedì 23 settembre 2019

Tell your story - #12MMItags September

Buongiorno, benvenuto autunno! Certo che se continuo così farò solo un post a stagione e il mio blog scandirà lo scorrere dei mesi, anzi dei trimestri!!
Post veloce perchè ovviamente ora c'è anche la scuola e oggi è pure lunedì, giorno di programmazione, quindi vado/torno/vado e nel mezzo devo farci stare un minimo di riassetto generale della casa, la cena, le faccende... insomma il mondo! 
Ieri però mi sono ritagliata un po' di tempo per me e ho partecipato al Meeting Lombardia: ovviamente non ho fatto il progetto, ma ho partecipato con il cuore al lavoro delle mie amiche di tavolo, ho chiacchierato (un sacco), ho speso un po' di soldini (il giusto), mi sono rilassata (il necessario)!
Stop alle chiacchiere et voilà, questa è la mia tag settembrina per Mixed Media Italia, la pagina facebook che adoro sia per il numero di ispirazioni sia per il bellissimo clima che le "Italian Mixed Media Ladies" riescono a creare


La mood board del mese è questa e appare chiaro quanto io sia stata ispirata dalle due immagini a sinistra


Sono partita dal foil tape: ho rivestito la tag, quindi l'ho embossata con il folder "keyboard" e poi ho colorato con il paint black soot soprattutto le parti in rilievo. In alto a destra e in basso a sinistra ho aggiunto uno strato di grit paste sempre nera.
L'idea era quella di rendere omaggio alle antiche lettere, così romantiche, così intime, custodi di inconfessabili segreti e verità. Ho perciò ripreso in mano una fustella di Tim Holtz ormai datata ma secondo me bellissima, "Writing desk", ho ritagliato bottiglietta e piuma da un cartoncino di recupero: sulla prima ho steso pasta cracklè colorata di nero, sulla seconda il paint picket fence.


Per far risaltare la boccetta, un cartoncino timbrato con "Script", un vecchio timbro di Wendy Vecchi e un cuoricino in foil stropicciato che funge da etichetta. Anche il sentiment, "Tell your story" è un timbro di Tim Holtz "Simple sayings".
L'effetto mi sembra gradevole, old style e "drammatico" in giusta misura, spero vi piaccia.

Intanto vi saluto e vi lascio con una citazione di uno importante, mica pizza e fichi qui!!!

                         "In autunno tutto ci ricorda il crepuscolo e tuttavia, mi sembra la stagione più bella;                          volesse il cielo allora, quando io vivrò il mio crepuscolo, che ci fosse 
qualcuno che mi ami come io ho amato l'autunno"
                                                                 Soren Kierkegaard

giovedì 29 agosto 2019

#12MMITags - July and August

Buongiorno! Ci siamo lasciati con agosto tutto davanti, ci ritroviamo con settembre dietro l'angolo e forse mai come quest'anno ho atteso l'inizio della scuola come un'ancora, una di scialuppa di salvataggio nella tempesta di un'estate tutt'altro che rilassante. E meno male che il mio hobby, anche se non lo pratico, se non tocco per molte settimane colori, fustelle, timbri, mi riempie la testa di cose belle e per un attimo anche lui diventa isola caraibica nella quale rifugiarmi!
Bene, mi sono autocommiserata abbastanza, ergo vi mostro l'ultima tag prodotta per tener fede al mio impegno con la pagina facebook di MixedMedi@Italia, perchè quello è un posto rilassante in cui rifugiarsi, tenuto da persone accoglienti, positive, colorate, pieno di good vibes, perciò mica me lo potevo perdere così!!??



Per lo sfondo, stencil mosaic di Tim Holtz con i distress oxide nei toni del giallo + inchiostro Versamark + polvere da embossing trasparente (ovviamente non ho fatto la foto!!!).
Ho finalmente usato la fustella sempre di TH per Sizzix Steampunk parts e per dare l'idea "rugginosa" delle navi inabissate, la pasta Rusty con relativa patina della Viva Decor.
Anche il cavalluccio marino, la bussola e le le quattro paroline (mi sembrava rappresentassero bene l'ispirazione da cui sono partita) sono di Tim Hotz, La rete è quella dei limoni colorata con i Distress stain.


E questa è la mood board proposta dalle creative di MixedMedi@Italia valida, eccezionalmente, per due mesi. Naturalmente io mi sono ridotta al sessantesimo giorno per riuscire a farcela!!


Seahorse, Seashelles, Summer, Sunshine in my tag: I'm joining this week Simon Monday Challenge Blog "S is for..." 

Grazie per essere passate di qui, per oggi e per agosto ho concluso, buona calda giornata!

venerdì 2 agosto 2019

Bright and cheerful

Luce e allegria: tradurrei così il tema di questa settimana su Simon Monday Challenge Blog, tante ispirazioni vivaci, gioiose, colorate, a sottolineare la spensieratezza che dovrebbe caratterizzare questo periodo dell’anno. E siccome per me queste settimane sono esattamente il contrario, ho pensato che seguire questa ispirazione potesse solo farmi bene.


La card è semplice, inusuale per me la misura, alta e stretta. Tra i colori luminosi un posto d’onore spetta al giallo e al fucsia, sicché vai di Distress oxide in queste due tonalità, aggiungici un fiore, un paio di cuciture e un augurio “bloom” che significa “fiorisci, sboccia, fai che il meglio di te venga fuori”.


Per il fiore ho utilizzato una pagina di libro incollata su un cartoncino un po’ sostenuto, Distress ink e delle micro perline argento per il centro. Mi piacciono moltissimo le fustelle floreali di Tim Holtz, particolarmente questo fiore alto ed elegante. Per dare più luce all'insieme ed enfatizzare il tema "bright", ho tagliato la fustella esagonale in un pezzo di Metallic cardstock color rame, tutto ancora targato Tim Holtz.

Grazie per aver letto, vi auguro un agosto spensierato e luminoso.
Thank you for reading, I wish you all a bright and cheerful August. 

lunedì 29 luglio 2019

Critters in the sea

Good morning everybody! I hope you all had a wonderful July (next month is knocking on door!) and you're ready to sparkle with recharged creativity in August. This time I was inspired by Challenge 57 “Little things” on Lawn Fawn Challenge Blog, 

Buongiorno, spero abbiate trascorso un meraviglioso luglio, che vi siate ricaricati/riposati/rinfrancati e siate pronti a brillare di creatività - e non solo - anche in agosto. 
Questa volta l’ispirazione arriva dal Challenge 57 “Little Things” su Lawn Fawn Challenge Blog.



Distress oxide Tumbled glass, Broken China and Faded jeans for the background. To create the waves, I used Stitched Hillside Borders dies as masking tape (I am sorry, I have no pic of this unusual way to use dies). Little fish, seahorse, seashell and starfish were stamped on a little scrap of yupo paper coloured with Alcohol inks.

Per lo sfondo, Distress oxide Tumbled glass, Broken China and Faded jeans. Per le onde ho usato le fustelle del set Stitched Hillside Borders con la tecnica del masking (naturalmente ho dimenticato di fare una foto di questo passaggio). Tutte le creaturine sono stampate su un pezzetto di yupo Paper colorato con gli Alcohol ink avanzato da un lavoro precedente. 


Here you are all the Lawn Fawn products I used for the card

For the word “Hello” yellow Alcohol inks on yupo paper and stencil with gold embossing paste.
Anche per la parola “Hello” Alcohol ink in varie tonalità di giallo e uno strato di embossing paste color oro.



Thanks for reading, enjoy this last July Monday!
Grazie per aver letto il mio post, buon ultimo lunedì di luglio (sognando il mare!).


mercoledì 17 luglio 2019

HLS - Floral Challenge

1 + 1 = 2 ossia sfondi pronti + sfida stuzzicante = 2 ATC
È andata proprio così: avevo preparato un paio di sfondi con gli Alcohol ink che poi non ho più utilizzato  e dopo aver visto la sfida di Happy Little Stampers ho pensato di riprenderli in mano e realizzare delle ATC. 
Erano secoli che non facevo una di queste piccole carte, avevo dimenticato quanto potesse essere rilassante: dimensione poco impegnativa, un’idea centrale, un sentiment... et voilà, pronte! Il tema del mese è “FLORAL” e ho pensato a fiori e rametti bianchi sui due sfondi molto ricchi e colorati.




Alcohol ink “tradizionali” e colori caldi, stencil ed embossing paste oro.


Alcohol ink Pearl, nuovi, effetto perlato meraviglioso nelle tonalità più fredde per la seconda ATC.


Tutto qui: piccole creazioni e piccolo post! Vi auguro una buona giornata e una serena seconda metà di luglio 🌞