Rocco's Colouring Page

sabato 21 dicembre 2019

Calendario dell'Avvento: oggi tocca a me!

Eccomi di nuovo, oggi per una ragione molto piacevole. Quest’anno è stato per la mia famiglia molto faticoso (e uso il passato perchè spero che tutto rimanga un brutto ricordo, circoscritto al 2019) e se ho continuato a dedicarmi al mio hobby è stato soprattutto grazie allo splendido gruppo Facebook MixedMedi@Italia e alle bravissime Admin che hanno creato una pagina accogliente, allegra, ricca di spunti e idee.
Beh, per ringraziare queste splendide donne, Floriana ha pensato di realizzare un calendario dell’Avvento creativo tutto dedicato a loro e ha chiesto a me di occupare con un mio progetto la casellina del 21, oggi, perciò ... ecco quello che ho realizzato


Una tela 30x30 ricoperta di pezzetti di carta, mano di gesso, altri pezzettini da un vecchio libro, colori spray, stencil e pasta in rilievo, timbrate. Infine, un velo di cera bianco oro in alto a sinistra e in basso a destra.


Il grande albero di cartone ondulato rigorosamente riciclato è stato spruzzato con un paio di Distress stain spray verdi e cosparso di neve creata con pasta leggermente cracklé e un po’ di embossing paste.

Sulla stella in legno un velo d'oro e i Distress glitter clear rock candy

A destra si vedono gli alberelli con embossing paste, stencil e cera

L’alfabeto con cui ho scritto Joy to the world è un timbro di Tim Holtz by Stampers Anonymous, di Tim Holtz anche le due chipboard rosse sul lato destro. Tutto molto tradizionale, ma il risultato mi piace. Il numero 21 e i fiocchi di neve sull'albero sono in legno ricoperti con strati di gesso, sabbia fine e pasta per embossing.
Naturalmente da sabato scorso, giorno in cui ho completato la tela, non c'è stato mai il sole, solo cielo grigio, pioggia, umido... invano ho atteso una luce migliore per le foto e questo è stato il meglio che son riuscita a fare
Thanks to this canvas, I am entering into the new A Vintage Journey challenge, Holly Jolly Christmas

Sono stata felicissima che mi abbiano chiesto di entrare a fare parte del gruppo delle 24 e di aver contribuito alla realizzazione di questo calendario unico sia per la varietà delle creazioni proposte, sia perchè il fine era davvero solo dire GRAZIE! Quando non ci sono opacità in un gruppo, la luce passa per tutti e tutti ne traggono beneficio.
BUON NATALE DI LUCE A TUTTI GLI AMICI DI MIXEDMEDI@ITALIA E A TUTTI COLORO CHE VORRANNO LEGGERE E LASCIARE UN COMMENTO!


3 commenti:

  1. What a lovely corrugated tree you created for your piece of this group advent calendar Laura! What a wonderful background you created for it - and all the 'snow' splattered on your lovely winter page! thanks for sharing with us at A Vintage Journey!

    RispondiElimina
  2. Love everything about your tree! There are so many details to see and each one is beautifully done. Thanks for joining us at A Vintage Journey.

    RispondiElimina
  3. Your card isgorgeous, especially that lovely tree x Great to have you hop on board with us at A Vintage Journey Challenge blog

    Best Wishes
    Annie x

    RispondiElimina