Rocco's Colouring Page

lunedì 30 dicembre 2019

#12MMITags December

Buongiorno!
Ho temuto fino all'ultimo di non riuscire a completare l'ultima tag dell'anno per la pagina facebook MixedMedi@Italia, di non fare in tempo e di non poter ringraziare anche sul blog le meravigliose creative che quest'anno mi hanno permesso di uscire dal bozzolo e ritagliarmi una piccola oasi di tranquillità e rilassatezza, invece...
Se ce l'ho fatta a partecipare anche in agosto con tutto il caos e la preoccupazione che con l'estate ci è piovuta addosso, potevo mollare proprio ora??? Giammai!!! Perciò eccola qui la mia creturina



E questa è la bellissima mood board ispiratrice


Per lo sfondo: stencil e pasta colorata con il Distress paint Festive berries. Una volta asciutta, ho riposizionato lo stencil e spruzzato il Distress Resist Spray, quindi ho strusciato la tag sui Distress oxide Antique linen e Gathered twigs diluiti con molta acqua.
Lo spray ha creato una pellicola sui fiocchi colorati che perciò non hanno assorbito i due oxide rimanendo ben vividi. Ho poi fatto cadere con un pennellino piccole gocce di gesso bianco appena diluito per accentuare l'effetto neve.

Una volta completato lo sfondo, ho scelto come focus della tag le casette. Per farle risaltare le ho incollate sull'avanzo di un avanzo di carta di riso (vedi post precedente) e spalmato sui tetti un po' di pasta da rilievo in piccoli grani acquistata tempo fa. Non so se i granelli ci siano sempre stati o siano frutto della lunghissima permanenza dell'articolo nei miei cassetti, fatto sta che quella cremina un po' spessa qui ci stava bene e l'ho usata.



Ho usato il medesimo procedimento dei tetti anche sulla parola Winter, aggiungendo all'impasto qualche goccia di Perfect Pearls Mists per dare l'effetto perlescente che in foto si vede poco.


Per completare la tag ho spalmato la pasta granulosa random anche sui bordi e aggiunto il fiocchetto (fustellina di Tim Holtz da un set di un paio di anni fa) colorato come i fiocchi di neve. In mezzo, una stellina di legno dipinta con il gesso bianco.


Tutto qui, ma il risultato finale mi piace molto. Gian mi ha detto che vedendola gli è venuta in mente la copertina di un disco dei Pink Martini Joy to the world. La cosa mi ha gasato e sono andata a prendere il cd dallo scaffale: lì il colore dominante è il nero, ma... magari si riferiva allo stile delle casette e all'atmosfera in generale!
I would like to enter my tag into the new A Vintage Journey challenge, Holly Jolly Christmas

Ecco, ora il 2019 del mio blog può davvero dirsi concluso. E' stato un anno complicato anche per la mia paginetta, ma io non ho mollato e ho continuato a fare post e pubblicare i miei lavori. Questo angolo mi è ancora congeniale, per cui ringrazio Simona, Giuliana, Sabrina e Terelisa per aver dato vita al gruppo di Mixed Medi@ Italia in cui mi sono sentita accolta e libera di dimostrare i miei pasticci.
Vi saluto e auguro a tutti noi una bellissima serata di San Silvestro: a casa, in piazza, in musica, nel silenzio, da soli o in compagnia, con cioccolata e film romantici o con ostriche e tacco 12, purchè in serenità e in pace con sé stessi. E, soprattutto, vi auguro e mi auguro un anno nuovo pieno di salute e voglia di ricominciare. BUON 2020!

3 commenti:

  1. Bella, hai fatto bene a non mollare! 😉
    Sereno 2020!!

    RispondiElimina
  2. I love those little houses, and the touch of snowy texture you've given them is a great detail. What a lovely tag. Thanks for joining us on A Vintage Journey.
    Alison x

    RispondiElimina
  3. Such a beautiful tag, love the houses and the way you put the color in the background. Thanks for joining us at A Vintage Journey

    RispondiElimina