Rocco's Colouring Page

lunedì 22 luglio 2013

Estate, tempo di libri

Altro giro altro swap per le associate ASI. Questa volta è di scena la bella stagione, per cui segnalibro a tema estivo e libro "leggero", da ombrellone. Come sempre, la mente anche di questa iniziativa è lei, Rita!
Cristiana mi ha inviato il libro "La grande amica" di Catherine Dunne che inizierò a leggere da subito visto che due giorni fa ho terminato un romanzo giallo e un segnalibro "fresco e goloso", andate qui per ammirarlo in ogni dettaglio! Grazie 1000, Chicca!
Io invece ho spedito a un'amica ligure, Chiara. Le ho inviato due libri: un romanzo storico ambientato a Milano "Il signore del falco" di Valeria Montaldi e un libro di ricette "500 dolci" Il Castello Editore, tanto per non dimenticare che i libri sono cibo per la mente, ma attenzione a non trascurare il corpo ahahahahahah!!
Questo è il segnalibro che ho infilato tra le pagine.



















Ho scelto di utilizzare un cartoncino fotografico e la tecnica del resist con l'alcol: era da un po' che non la sperimentavo, ma secondo me è l'ideale per rendere l'effetto "sgranato" dei fondali marini (i cerchi concentrici che si formano mi piacciono tanto!). Sul retro stelle marine a gogo con gesso e stencil ottenuto con una fustellina e un po' di bollicine timbrate volutamente sbiadite (il timbro è il N. 30 per l'iniziativa ASI TimbriAMO). Il nastrino non ha le stelle marine, ma pesci arancioni che comunque si sposano bene con il resto del segnapagina!
Ecco le foto ravvicinate delle due facce


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Sono sempre molto contenta di partecipare a uno swap e alla fine la soddisfazione è davvero grande: grazie ASI, grazie Rita!

Veloce veloce vi mostro la carta N. 30 dell'altra iniziativa ASI 52 Playing Cards Project, anche questa a tema marino con vincolo "nastro a rete adesivo da muratori" scelto da Annamaria (grazie Stefy per avermene regalato un po'!).



















Il nastro è diventato una rete da pesca che "ha raccolto" alcune conchiglie. Lo sfondo azzurro è stato fatto come il segnalibro: resist su carta fotografica e la ricetta - non poteva essere altrimenti - è un piatto marinaro (io adoro le triglie, quelle di scoglio soprattutto!).

13 commenti:

  1. Ciao, Laura! Carinissimo il tuo segnalibro, uno sfondo stupendo, molto realistico!

    RispondiElimina
  2. moooltooo originale... hai fatto bene a sperimentare!

    RispondiElimina
  3. Ciao Laura! ^_^
    Davvero originalissimo il tuo segnalibro!
    Io questa tecnica non la conosco, ho provato a fare una cosa simile con l'acquerello ed il sale, ma questa mi è proprio nuova!...
    Mi spiegheresti bene come funziona via mail... Pleeeeaaaaassss!!!! ;)
    Vale ;)

    RispondiElimina
  4. Molto bello il segnalibro, mi piacciono gli oggetti a tema marino. Complimenti. Tina

    RispondiElimina
  5. Che bell'effetto, bravissima!!! Ma io questa tecnica mica la conosco :-( .....giovedì me la spieghi vero?

    RispondiElimina
  6. Belliiiiii, ora ti scrivo una mail e scoprirai perché :0)))))

    RispondiElimina
  7. Ops, non ho la tua mail. Ero convinta di sì. Mi scrivi tu? danda966@yahoo.it?
    Grazie carissima

    RispondiElimina
  8. Ciao carissima Laura...
    questi due lavori sono a dir poco meravigliosi e in particolare la tag mi piace moltissimo. I colori azzurro e arancione si sposano benissimo e il nastrino con i pesciolini da' un effetto movimento azzeccatissimo...
    SEI BRAVISSIMA !!!...
    un mega abbraccio Ada

    RispondiElimina
  9. Un bellissimo effetto,con inchiostri e alcool. L'ho provato anche sul vetro, è sempre sorprendente.
    I segna libri sono stupendi!!!
    Ciao Ulla

    RispondiElimina
  10. Peccato che sono passata al libro elettronico, perchè questo segnalibro è davvero carino! Passa da me c'è una sorpresa per te!

    RispondiElimina
  11. Adoro i segnalibri e questi me li fanno amare ancora di più!
    Mi piacciono tantissimo!!!
    Alessandra

    RispondiElimina
  12. Il tuo segnalibro sembra quello di una sirena, tanto è perfettamente marinaro!

    RispondiElimina
  13. Bellissimo segnalibro, brava Laura!!!!!
    Ciao Gio'

    RispondiElimina