Rocco's Colouring Page

lunedì 29 luglio 2013

Speriamo bene!

Incrocio le dita e faccio gli scongiuri, la vacanza non è partita per niente bene :((
A quest'ora avremmo già dovuto essere al paesello da mia mamma, invece... ieri, giornata di partenza, è trascorsa al pronto soccorso! Per fortuna ora Gian si sta riprendendo, siamo a casa a Milano con temperature decisamente più umane grazie alla pioggia! E dire che già era saltata la capatina da Chiara (sigh!), questa non ci voleva! Comunque il peggio è passato, mi sono rasserenata e finalmente riprendo possesso del pc e mi rilasso postando una tag proprio in onore delle vacanze e dei viaggi.
Senza la mattatura viola
Ho provato i miei unici 4 (per ora!) inchiostri Dylusion per lo sfondo: acqua + inchiostri + acqua + scottex et voilà, le jeux sont faits! La mia donnina viaggiatrice, un timbro Pennyblack che si chiama "jet setter", è il N. 31 dell'iniziativa ASI TimbriAMO. Le ho accorciato i capelli perché mica facile ritagliare tanti spaghettini filiformi intorno al volto e allora... zac, colpo di forbici e via, tanto in vacanza il capello corto è più pratico, no?!
Questo lavoro è tutto dedicato alla donna delle tag, la mia amica Stefy!
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Settimana N. 31 anche per le 52 carte da scrappare. Questa volta il vincolo è "stoffa" proposto da Chicca. L'idea era quella di creare un sipario con un vecchio pezzo di jeans morbido morbido che avevo conservato, ma io con i tessuti sono negata! Anyway ho fustellato un bordino con Big Shot e il festone scallopato di Tim Holtz e ho provato a dargli una forma accettabile per incorniciare una frase di Shakespeare (tratta da As you like it) che adoro e che volevo sistemare in qualcuna delle carte.

Grazie di essere arrivate fino in fondo, ora vi saluto, prima però vi abbraccio tutte e vi ringrazio per l'affetto che mi dimostrate =^_^=
Alla prossima e... speriamo bene!

lunedì 22 luglio 2013

Estate, tempo di libri

Altro giro altro swap per le associate ASI. Questa volta è di scena la bella stagione, per cui segnalibro a tema estivo e libro "leggero", da ombrellone. Come sempre, la mente anche di questa iniziativa è lei, Rita!
Cristiana mi ha inviato il libro "La grande amica" di Catherine Dunne che inizierò a leggere da subito visto che due giorni fa ho terminato un romanzo giallo e un segnalibro "fresco e goloso", andate qui per ammirarlo in ogni dettaglio! Grazie 1000, Chicca!
Io invece ho spedito a un'amica ligure, Chiara. Le ho inviato due libri: un romanzo storico ambientato a Milano "Il signore del falco" di Valeria Montaldi e un libro di ricette "500 dolci" Il Castello Editore, tanto per non dimenticare che i libri sono cibo per la mente, ma attenzione a non trascurare il corpo ahahahahahah!!
Questo è il segnalibro che ho infilato tra le pagine.



















Ho scelto di utilizzare un cartoncino fotografico e la tecnica del resist con l'alcol: era da un po' che non la sperimentavo, ma secondo me è l'ideale per rendere l'effetto "sgranato" dei fondali marini (i cerchi concentrici che si formano mi piacciono tanto!). Sul retro stelle marine a gogo con gesso e stencil ottenuto con una fustellina e un po' di bollicine timbrate volutamente sbiadite (il timbro è il N. 30 per l'iniziativa ASI TimbriAMO). Il nastrino non ha le stelle marine, ma pesci arancioni che comunque si sposano bene con il resto del segnapagina!
Ecco le foto ravvicinate delle due facce


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Sono sempre molto contenta di partecipare a uno swap e alla fine la soddisfazione è davvero grande: grazie ASI, grazie Rita!

Veloce veloce vi mostro la carta N. 30 dell'altra iniziativa ASI 52 Playing Cards Project, anche questa a tema marino con vincolo "nastro a rete adesivo da muratori" scelto da Annamaria (grazie Stefy per avermene regalato un po'!).



















Il nastro è diventato una rete da pesca che "ha raccolto" alcune conchiglie. Lo sfondo azzurro è stato fatto come il segnalibro: resist su carta fotografica e la ricetta - non poteva essere altrimenti - è un piatto marinaro (io adoro le triglie, quelle di scoglio soprattutto!).

giovedì 18 luglio 2013

Christmas in July

Non avrei mai creduto che sarei riuscita a pensare al Natale con la spiaggia, i bagni, le vacanze alle porte, eppure... potenza dell'ASI e di Rita che ha lanciato la sfida: preparare una (o più) card natalizie da regalare all'associazione per iniziative, eventi, fiere.
Non potevo non cogliere e provare a cimentarmi con neve e atmosfere dickensiane anche a metà luglio =^_^=


 Con questa card partecipo:
 
- Penny Black Saturday Challenge "Christmas in July"
 
- Sketchalicious Sketch Card #71
In realtà quando ho visto lo sketch, ho pensato subito a una card di Annaelle fatta lo scorso anno per l'iniziativa ASI "Una card a settimana". Il link al post con la card in questione non l'ho trovato, ma questo è il suo blog dove di creazioni bellissime ce ne sono davvero tante: provare per credere!
 
 
E visto che sono in clima Winter Tale, approfitto e scrappo la carta da gioco della settimana (la N. 29 del 52 PCP) con il vincolo "Natale" proposto da Michela.

lunedì 15 luglio 2013

Album per Mattia

Minialbum tenero per un angioletto nato a inizio mese, fratellino di Filippo, figlio e nipote di due amiche/colleghe.
Sono partita con l'idea dell'azzurro e del bianco come unici due colori, invece per strada ho contaminato le pagine con altre tinte. 
Pensavo a questo lavoro dal mese di maggio, ma non sono riuscita nemmeno a impostarlo, invece nel giro dell'ultima settimana "l'ho fatto fuori" e devo dire che in linea generale sono contenta, certo spero la prossima volta di ricordarmi degli errori commessi eheheheh!
Inizio con la carrellata di foto, fatte da me con il cell (ergo sono bruttine), ma oggi devo consegnarlo (più tardi conoscerò Mattia) e ho completato l'album solo ieri.
L'uccellino di legno della copertina è stato acquistato qualche tempo fa ed era lì in attesa di essere utilizzato; dopo averlo dipinto di bianco, mi è sembrato che fosse perfetto per questo lavoro. 
 

 
 


 
 
 
 


 La mia pagina preferita è quella con l'ultima foto, i due fratellini che si guardano sul lettone di mamma: bellissima e tenera!
Grazie d'essere arrivati in fondo, buona settimana e alla prossima!
 
 
Il timbro dell'albero "Celebrare ogni istante"  di Florilèges design è il mio 29esimo per l'iniziativa ASI Timbriamo.
 
PS La frase "Tre cose ci sono rimaste del paradiso...", probabilmente non è di Dante, ma circola con questa paternità e ho scritto comunque il nome del sommo poeta.

sabato 13 luglio 2013

SCRAP-AMICHE

Martedì scorso sono stata ospite a casa di Stefania "scrappallino".
Che ve lo dico a fa'? Accoglienza calorosissima, ottimo cibo, tante ma tante chiacchiere e... un po' di scrap. Sì perché io le ho rubato timbrate e fustellate, lei - generosissima - mi ha mostrato tutto il suo materiale, ma di progettini veri e propri... nisba! Sì sì io sono pigra e non potevo perdere l'occasione di carpire a Stefania qualcuno dei suoi segreti, perciò ho preferito parlare e osservare e sapete cosa ho concluso? Che Stefy è una creativa doc, mente in movimento e mani capaci di realizzare sempre qualcosa di bello. Non ce n'è, lei è proprio art dotata e se non la conoscete andate a curiosare sul suo blog!
C'è una sola cosa però che le invidio: la sua scrap room! Ce l'ha davvero, proprio una stanza con tavolo, scaffali, materiale in bella mostra, scatole, contenitori... una libidine, una cosa fantastica, piena, colorata, l'antro creativo nei sogni di tutte le scrapper!
Proprio in questo luogo magico, abbiamo scattato qualche foto insieme con l'intento di fare un layout nel pomeriggio cosa che, come si può intuire, è rimasta in fase progettuale. Ieri però le ho stampate e ho confezionato questo LO seguendo lo sketch #94 di Sketchabilities.
Questo è lo sketch
Questa la mia interpretazione
Qualche dettaglio più da vicino
Mi è piaciuto accostare tanti pois (io li adoro, si era capito eh!!) e tanti verdi, avevo voglia di una pagina frizzantina e dolce, allegra e colorata e mi ritengo abbastanza soddisfatta.
"La prossima volta pulisci l'biettivo - ha sentenziato Gian - così non ti viene l'effetto nebbiolina sulle foto!" E su questo, credo, abbia ragione, provvederò!!
Buon sabato e buon week end, alla prossima!

martedì 9 luglio 2013

On the beach

 Sunny Sand Sea: the best "s" in Summer!
So, waiting for the beach I made this card for the 12th birthday of Alessia and I participate in Deep Ocean Challenge #55.
 
This stamp - part of an exclusive set of Acid Drops & WhatNots stamps free in Papercraft Essential issue 95 - participates at the 28th week of ASI initiative Timbriamo.

Sea subject for the 28th playing card of ASI initiative, too. The bond is by Katia: cockade