Rocco's Colouring Page

domenica 6 gennaio 2013

Buona Epifania!

L'Epifania tutte le feste si porta via!

Vero, speriamo si porti via anche le grandi abbuffate: di cioccolatini, panettoni tutta uvetta, torte e pasticci vari. Ieri, tanto per non perdere le buone abitudini, ho preparato una torta morbida morbida per suor Ines.
E' la torta Graziella, una personale interpretazione della torta alla ricotta che la zia di mio papà (Graziella appunto) preparava sempre e che mi piaceva (e continua a piacermi) tanto. Semplice suggestione del ricordo? Mah! Posso dirvi che è squisita, morbidissima, semplice da preparare, non ha mai deluso le aspettative, persino quelle dei super golosi (e infatti è piena di cioccolato!!). Cosa si può volere di più?
La ricetta apparirà su una delle mie carte da gioco scrappate, perciò la posterò in quell'occasione.
Intanto buona festa della Luce e buon rientro a lavoro a chi - come me - riprenderà domani.

5 commenti:

  1. Allora corri a preparare la carta così scopiazzo al volo la ricetta :p

    RispondiElimina
  2. Grazie, Laura, buon anno e buon rientro anche a te - domani ci tocca :)
    La torta è bellissima e sarà anche buonissima, un vero ... dulcis in fundo lol Miria xx

    RispondiElimina
  3. L'aspetto è invitante.
    Sono ingrassata e domani ricomincio all'asilo coi miei 25 bimbi. Non ce la posso fare ^_^
    Ely

    RispondiElimina
  4. Cara maestra, come ti capisco, io sono in 1^ elementare!!

    RispondiElimina
  5. Hai descritto la torta in maniera perfetta! Sembra che ne abbia mangiato un pezzo, per come hai reso l'idea.

    Come ti avevo detto, ti sono venuta a trovare e mi segno tra i tuoi follower.
    Alla prossima visita! Blog molto carino,davvero :)

    RispondiElimina