Rocco's Colouring Page

sabato 28 novembre 2020

Figli delle stelle

"Noi siamo figli delle stelle, figli della notte che ci gira intorno..." cantava Alan Sorrenti quando ero gggiovane e la tag di oggi, nata con l'ispirazione della pagina facebook di MixedMedi@Italia, è ispirata proprio alle costellazioni, ai segni zodiacali, ai disegni e ai sogni scritti in cielo.


La realizzazione dello sfondo è semplice: stencil 13@art con tante stelline spruzzato con il Distress Resist Spray. Una volta asciutto, ho strisciato la tag sugli Oxide nei toni blu e viola diluiti con acqua. Per magia, il colore non si attacca sulle stelle trattate con il resist spray e voilà, cielo stellato pronto!

Su un foglio a parte ho spruzzato altri Oxide, asciugato e spruzzato ancora; una volta raggiunta la tinta desiderata, ho timbrato con inchiostro Archival Jet Black e da quel foglio ho fustellato le tre stelle grandi. 


Per il focus centrale, ho scelto la bimba ballerina di Tim Holtz alla quale ho leggermente colorato il vestito con il Distress Marker Seedless Preserves.


Infine ho assemblato il tutto, evidenziato i bordi con il Distress Crayon Black soot e poi sono passata al fiocco di organza: Distress Stain Spray viola e stellina Idea-ology appena sporcata con l'alcohol ink Wild Plum.

Questo è quanto, non troppo complicato, con colori che non appartengono esattamente alla mia comfort zone. Partecipo alla sfida di novembre su Mix It Up Challenge Blog #43 Anything Goes + Making Your Own Background


Prima di salutarvi, vi mostro una card realizzata durante il corso dello scorso 8 novembre con la bravissima Jennifer Rustioni. Diciamo che la colorazione non è esattamente il mio forte, per questo ci vuole esercizio esercizio esercizio, ma mi sono rilassata e ho capito che non so nulla di luci, ombre, oltre che di tante altre cose. Eccola qui la mia card magica 


Adesso sì che ho finito, vi auguro buona domenica e... mi raccomando: stay safe!


1 commento:

  1. Lovely design! Thanks so much for sharing with us in our challenge over at Mix It Up Challenge Blog this month! We appreciate you joining us!
    Hugs,
    Leslie, MIUCB DT
    Love To Scrap 2

    RispondiElimina