Rocco's Colouring Page

martedì 28 novembre 2017

White Christmas (with a touch of blue) Art Journal!

Oggi lo chef consiglia: art journal! Questa splendida tag bianca e blu di Linda mi ha ispirato una pagina di boschi e neve, agrifoglio e cervi, il Natale nordico un po’ fiabesco che piace a me per la settimana #9 delle 12 Tags of Christmas


L’ispirazione arriva dai colori e dal decoro norvegese che nella tag di Linda è in basso, nella mia pagina invece costituisce lo sfondo. Poi il cervo... un invito a nozze per l’animale più elegante, più bello, più natalizio che io possa immaginare; le due pigne in alto mi hanno suggerito il “soffitto” di agrifoglio e bacche. C'è tanto argento sporcato con il Picket fence, più un silver Christmas che un white Christmas in effetti!



Tutto Tim Holtz per questa pagina: le stesse fustelle di Linda per gli alberi, il super classico Prancing deer, lo stencil dello sfondo, l’agrifoglio e la scritta... ah sì anche i Distress paint! Presso la Funkie Junkie Boutique, sponsor dell'iniziativa, trovate quello che ho usato e molto molto altro!


Mancano solo tre appuntamenti al termine di questo nuovo viaggio creativo... Natale è proprio vicino!
Grazie per essere passati, ci sentiamo presto!

venerdì 24 novembre 2017

FALL is in the AIR

Venerdì dopo il Ringraziamento, Black Friday... sono stata troppo brava e non ho ceduto alle lusinghe scontaiole dei tanti tantissimi shop italiani e stranieri😅 comunque ho ancora qualche ora, posso sempre cambiare idea e rifarmi 🤣
Intanto eccomi qui per parlarvi dello swap d'autunno sulla pagina fb di Cardmaking Italia: la mia abbinata è risultata Elisabetta di Grosseto, la stessa Eli del mio primo calendario dell'Avvento (ormai qualche anno fa), incontrata anche di "pirsona pirsonalmente" a un Nazionale ASI, decisamente un abbinamento fortunato.
Ho preparato una card un po' mixed media: pagina di libro, gesso, distress crayon, stencil con salviettina umida e stencil con crackle embossing paste, poi colorata tra le crepe sempre con i crayon, metallic stavolta.


Ho cercato di ricordare i colori vivi delle foglie. Per quanto mi piaccia, l'autunno mi suscita sempre una certa malinconia, un insieme di riflessioni sulla caducità, lentezza, declino delle cose, insomma non proprio sentimenti allegri, sicchè mi sono concentrata sulle tinte calde cercando nel piccolo scoiattolo un guizzo vitale e tenero.


Alla fine la realizzazione della card mi soddisfatto, la fustellina nuova di pacca "Autumn" non è male e le foglie impunturate di Lawn Fawn beh... le trovo splendide! Spero che anche a Elisabetta sia piaciuta. 
Lei mi ha inviato questa graziosa streghetta in concomitanza con la più celebre delle feste di stagione, Halloween.

Ringrazio Miranda e Laura, le due instancabili paladine della pagina fb, per questa bella occasione di incontro e scambio gentile.

Per ora è tutto, un caro saluto, alla prossima!


venerdì 17 novembre 2017

Card + card

Finalmente mi sono allineata, sono in pari con l’iniziativa delle 12 Tags of Christmas e posso ancora sperare di vincere i super premi offerti dalla Funkie Junkie Boutique.


Oggi le ultime due card che si ispirano alle meraviglie di Linda. Settimana #7: ho ripreso lo sfondo plaid realizzato con lo stesso stencil di Tim Holtz della tag di Linda, modificandone i colori (per me rusty hinge e vintage photo) e ho utilizzato il centro della ghirlanda come cornice. Pallina e fiocco  glitterati in un bellissimo color grigio con venature marroni.



Settimana #8 - Ho usato anch'io i distress oxide e la medesima palette di colori, anche se al contrario: base rosa worn lipstick, banner azzurro broken China. Ho embossato lo sfondo con la pasta trasparente di Wendy Vecchi evidenziando poi con il distress crayon metallic argento il disegno dello stencil Nordic.


Il cagnolino appartiene a un set Penny Black di qualche anno fa: avevo voglia di usare uno dei millemila timbri di Natale che possiedo e che non è firmato Tim Holtz e mi sembrava che con questi toni caramellosi un cucciolo tenero potesse starci bene. Il pon pon e la pelliccetta intorno al collo sono abbondantemente cosparsi di glitter clear rock candy.

Qui lo sfondo si vede bene

È tutto, ora posso concentrarmi su due scadenze scrap che avevo accantonato e che invece necessitano della mia attenzione.

Buon week end, alla prossima

domenica 12 novembre 2017

Fiocchi di neve - week #6

Pant...pant... di corsa sto cercando di recuperare e portarmi in pari con le 12 Tags of Christmas, non voglio certo perdermi la possibilità di vincere uno dei favolosi premi messi in palio dalla Funkie Junkie Boutique!
Non so voi, ma a me basta un soffio e mi ritrovo con millemila cose da fare, sbrigare, portare avanti, tempus fugit velocemente davvero. Inoltre, la settimana appena trascorsa mi ha visto immobilizzata da una cefalea fortissima, insensibile a qualsiasi medicinale, avevo le lacrime agli occhi, impossibile pensare di piegare la testa su tamponi e fustelle. Va beh, ora va meglio ed eccomi qua!
La tag n. 6 di Linda mi ha subito colpito per i fiocchi di neve, io li amo tantissimo, come tutto ciò che ha a che fare con l’inverno e il freddo, sono stati loro la mia guida ispiratrice (insieme al color argento) per una pallina da appendere all’albero, quindi questa volta non una card o una tag, ma un decoro


Ho timbrato con il Versamark e poi embossato con la polverina argento, quindi ho acquerellato il cartoncino con tre Distress Ink nelle tonalità del blu, infine ho dato una mano di perfect pearls mists con un pennellino sottile solo sull’azzurro, non sui fiocchi.
Credo che sperimenterò altre soluzioni per questa pallina, potrebbe essere una buona idea nei casi in cui realizzare un semplice pensiero per un gruppo numeroso di persone e certo con tutte le fustelle che mi ritrovo, realizzare diverse varianti non sarà un problema!

Buona domenica sera, a presto, ottima settimana a tutti!

giovedì 9 novembre 2017

12 Tags of Christmas 2017 - week #5

Pant pant... già col fiatone e non siamo nemmeno a metà strada. Comunque ce l'ho fatta a terminare la mia tag n. 5, ispirata come sempre dal bellissimo lavoro di Linda.


Ma quanto è bella questa "fetta" di albero? Adoro l'idea del bosco, della legna, del caldo Natale, sicchè appena l'ho visto, mi sono innamorata di questo timbro e... potevo non prenderlo???
L'ispirazione principale di Linda è stata proprio lo sfondo (ho utilizzato il timbro con la tecnica del resist), poi la collocazione dell'immagine, proiettata fuori dalla tag, infine i rametti verdi e i fiocchi bianchi.
Il timbro della renna è di Tim Holtz, forse la più bella tra le decine che possiedo: fossi un animale, mi piacerebbe essere una renna, se fossi nel magico mondo di Harry Potter il mio patronus sarebbe di sicuro lei!
La foto è pessima, lo so, I am sorry: già sono una schiappa di mio, se poi ci si mette anche il cattivo tempo e la luce che non c'è, un mezzo disastro!!!

Grazie ancora a Linda per questa grande occasione e a The Funkie Junkie Boutique che sponsorizza l'iniziativa.
Ci vediamo presto, buona giornata piovosa!