Rocco's Colouring Page

lunedì 14 luglio 2014

Sirene e Zucchero

Estate = Vacanza = Mare, per me l'abbinamento è questo, così quando Rita ha proposto "estate" come tema per la ATC di giugno, non ho avuto dubbi e ho subito pensato a stelle marine, granchi, delfini... alla fine l'ha spuntata una sirena con un granchio tra i capelli! 
Sfondo con dylusion molto diluiti e sale grosso, coda e chiome cosparse di glitter clear rock candy (l'ho già scritto che mi piacciono?).
Il sale grosso sulle gocce crea bellissimi effetti


Sono arrivata in ritardo con la ATC di giugno, ma ecco pronta anche quella di luglio che ha come tema "cibo". Ora, se per me l'estate è sinonimo di sole e mare, il cibo è sinonimo di dolci, creme, torte, cheese cake, bignè, gelati e tutto quello che ruota attorno allo zucchero, sicché quale poteva essere l'oggetto di questa piccola carta: un'insalata, forse delle verdure alla griglia? Certo che no! Gli snob macarons, dolcetti d'oltralpe che si sciolgono in bocca, friabile inconsistente meringa con mandorle e creme mmmmmhhhh! In basso, un piccolo cupcake timbrato e cosparso di glitter e microperline.

Mi cimenterò, prima o poi, nella realizzazione di questi dolcetti, ormai dappertutto si vendono gli utensili adatti e anche dei preparati già pronti cui aggiungere solo gli ingredienti freschi. Intanto, faccio finta di "contenermi" perché la prova costume si avvicina (aiutooooooooo!) e auguro buone vacanze a chi si sta già godendo il meritato riposo, alla prossima!

PS Ancora qualche giorno per partecipare alla sinergia libri proposta da Chiara e arrivata a me: andate qui e, senza timore, partecipate!!

6 commenti:

  1. Simpaticissime queste ATC estive e la tecnica Dylusions-sale mi piace moltissimo. Quando ci vediamo me la mostri? Un bacio

    RispondiElimina
  2. Ma che brava che sei!!! Ho finalmente ricevuto la tua tag, dire che è stupenda è riduttivo!
    XOXO Chiara

    RispondiElimina
  3. Ma come mi piaccionooooooooooooooooooo!!!!
    Brava!! La tecnica col sale la conosco ma ancora non l'ho provata............ Devo cimentarmi al più presto visti i tuoi bellissimi risultati!!!!!
    Kissssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  4. Bellissime! Quella con i macaron e' la mia preferita ! Devo dire la verità che questi dolcetti non li ho mai assaggiati . Baci

    RispondiElimina
  5. Questo turchese è fantastico! La tecnica del sale non la conoscevo e se il risultato è questo devo proprio provarla!
    Per me il cibo non è solo dolci, ma anche paste speciali, frutti di mare, verdure, pane fatto in casa, ecc. ecc., per la gioia di mio marito e dei nostri amici! Gnam gnam... Ma adoro anche i dolci e me la cavo egregiamente anche in questo. Devo dire che una certa acquolina me la mettono anche i tuoi macaron glitterati! E dopo lo swap di libri, a quando uno di dolci? Io do una cheese-cake a te e tu dei macaron a me...

    Mariangela

    RispondiElimina
  6. E' una tecnica che devo assolutamente provare :)

    RispondiElimina