Estate = Vacanza = Mare, per me l'abbinamento è questo, così quando Rita ha proposto "estate" come tema per la ATC di giugno, non ho avuto dubbi e ho subito pensato a stelle marine, granchi, delfini... alla fine l'ha spuntata una sirena con un granchio tra i capelli!
Sfondo con dylusion molto diluiti e sale grosso, coda e chiome cosparse di glitter clear rock candy (l'ho già scritto che mi piacciono?).
Il sale grosso sulle gocce crea bellissimi effetti |
Sono arrivata in ritardo con la ATC di giugno, ma ecco pronta anche quella di luglio che ha come tema "cibo". Ora, se per me l'estate è sinonimo di sole e mare, il cibo è sinonimo di dolci, creme, torte, cheese cake, bignè, gelati e tutto quello che ruota attorno allo zucchero, sicché quale poteva essere l'oggetto di questa piccola carta: un'insalata, forse delle verdure alla griglia? Certo che no! Gli snob macarons, dolcetti d'oltralpe che si sciolgono in bocca, friabile inconsistente meringa con mandorle e creme mmmmmhhhh! In basso, un piccolo cupcake timbrato e cosparso di glitter e microperline.
Mi cimenterò, prima o poi, nella realizzazione di questi dolcetti, ormai dappertutto si vendono gli utensili adatti e anche dei preparati già pronti cui aggiungere solo gli ingredienti freschi. Intanto, faccio finta di "contenermi" perché la prova costume si avvicina (aiutooooooooo!) e auguro buone vacanze a chi si sta già godendo il meritato riposo, alla prossima!
PS Ancora qualche giorno per partecipare alla sinergia libri proposta da Chiara e arrivata a me: andate qui e, senza timore, partecipate!!
PS Ancora qualche giorno per partecipare alla sinergia libri proposta da Chiara e arrivata a me: andate qui e, senza timore, partecipate!!
Simpaticissime queste ATC estive e la tecnica Dylusions-sale mi piace moltissimo. Quando ci vediamo me la mostri? Un bacio
RispondiEliminaMa che brava che sei!!! Ho finalmente ricevuto la tua tag, dire che è stupenda è riduttivo!
RispondiEliminaXOXO Chiara
Ma come mi piaccionooooooooooooooooooo!!!!
RispondiEliminaBrava!! La tecnica col sale la conosco ma ancora non l'ho provata............ Devo cimentarmi al più presto visti i tuoi bellissimi risultati!!!!!
Kissssssssssssssssssssss
Bellissime! Quella con i macaron e' la mia preferita ! Devo dire la verità che questi dolcetti non li ho mai assaggiati . Baci
RispondiEliminaQuesto turchese è fantastico! La tecnica del sale non la conoscevo e se il risultato è questo devo proprio provarla!
RispondiEliminaPer me il cibo non è solo dolci, ma anche paste speciali, frutti di mare, verdure, pane fatto in casa, ecc. ecc., per la gioia di mio marito e dei nostri amici! Gnam gnam... Ma adoro anche i dolci e me la cavo egregiamente anche in questo. Devo dire che una certa acquolina me la mettono anche i tuoi macaron glitterati! E dopo lo swap di libri, a quando uno di dolci? Io do una cheese-cake a te e tu dei macaron a me...
Mariangela
E' una tecnica che devo assolutamente provare :)
RispondiElimina