Rocco's Colouring Page

venerdì 7 giugno 2019

#12MMITags - Maggio

Più di un mese di latitanza... sono senza speranza (e la rima la lascio!): pigra, incapace di rilassarmi, sto seriamente pensando di essere stata un uomo in un’altra vita visto che non riesco a fare due cose contemporaneamente, due cose importanti voglio dire, come il lavoro e lo scrap!!
Va beh, sono qui con la nuova tag del gruppo fb MixedMedi@Italia e meno male che le moodboard del gruppo sono sempre tanto ispirevoli, altrimenti credo farei un progetto a semestre🤣🤣🤣
Dunque, ecco la tavolozza di maggio


Ed ecco la mia interpretazione


Premetto che ero partita con la libellula, l’avevo timbrata, colorata, ritagliata, doppiato le ali con acetato e... cavalluccio marino??!! Questa cosa che nel Mixed Media sai da dove parti e non sai dove arrivi deve finire!!!

Sfondo ritagliato con la fustella Sizzix Mosaic su carta acquerello colorata con i Distress oxide; prima di fustellare ho usato uno stencil con la pasta cracklé di Stamperia.

Questo lo sfondo dopo il primo stencil

Con le tessere irregolari del Mosaic  ho quindi ricoperto una tag aggiungendo ancora strati con altri stencil e paste.
Sulla parte gialla ho steso un po’ di Versamark e della polverina Brushed corduroy mescolata all’oro, quindi ho incollato del filo in due tonalità di giallo e le stelle marine dal set MFT Sea life.


Per completare il tutto ho incollato una conchiglia in metallo colorata con la patina verdigris Ranger e ho sistemato una piccola bottiglia con all’interno un messaggio e delle microperle blu.

Due parole sul cavalluccio: l’ho timbrato sulla platform di Tim Holtz con il Distress ink scattered straw quindi ho acquerellato e naturalmente il colore, a contatto con l’acqua, si è sciolto impedendo che si vedessero tutti i dettagli. Una volta asciutto, ho ritimbrato con il Distress oxide Fossilized amber e ancora ho messo su uno stencil con gloss trasparente; infine ho passato su un po’ di cera White gold di Prima marketing. Comunico ufficialmente che ‘ste cere non le so usare, ma le ho, sono bellissime e profumate e io... paciugo!


E la tag di maggio è andata. Tra pochi giorni uscirà l'ispirazione di giugno e speriamo di stare dentro il mese, oggi ultimo giorno di scuola yuppieeeeeeee!

Buona serata, a presto

1 commento:

  1. Laura, è il bello del mixed media, si sa da dove si parte (quasi sempre ahahaha) ma non si sa dove ci porterà il cuore, la fantasia, la testa, è per questo che lo adoro!
    Adoro anche te amica mia e questa meraviglia di tag. Bella l'idea dei tasselli di carta con tutte le diverse trame. Ora che la scuola è finita ti aspetto neh!

    RispondiElimina