Rocco's Colouring Page

sabato 27 aprile 2019

Steampunk Genius - #MMITags Aprile

1519-2019: si celebra il grande genio toscano del Rinascimento e Milano è un crogiuolo di iniziative, mostre, eventi... 
Il giorno di pasquetta la mostra Leonardo & Warhol. The Genius Experience tra proiezioni, luci, effetti sonori nella bellissima cripta di San Sepolcro in pieno centro città mi ha ispirato la tag di oggi, cioè mi ha permesso di capire in che direzione muovermi con la mood board di aprile proposta dalle creative di MixedMedi@Italia
A 500 anni dalla sua scomparsa, la capacità visionaria di Leonardo, la sua idea del futuro, le straordinarie previsioni scientifiche, tecnologiche, meccaniche lasciano sbalorditi, ammirati, increduli. Ho pensato: chi è più steampunk di lui? Se il termine in senso lato ha a che fare con l'ammirazione per il nuovo, l'inesplorato, il moderno beh... se pure con uno scarto di qualche secolo Leonardo è anche qui un apripista e io con una certa incoscienza l'ho reso protagonista del mio progetto



Questa è la mood board ispiratrice by MixedMedi@Italia


Sono partita da un foglio bronzo kraft-core Metallic Collection di Tim Holtz che ho embossato con un folder Sizzix e poi ho tagliato con la fustella Tim Holtz Alterations Tag Collection e colorato con il Distress Paint Black soot e Vintage photo e con verdigris Vintaj patina della Ranger. Questo è lo sfondo


Gli occhialini mi hanno dato del filo da torcere: ho fustellato due minuscoli cerchiolini, a loro volta forati (che impresa!) per creare la montatura, colorati e uniti con un minuscolo pezzetto di fil di.ferro. In realtà pensavo di avere degli occhialini nella scorta di cianfrusaglie di metallo e avevo in mente di utilizzare quelli, ma... non andavano bene! Potevo dunque lasciar perdere? Giammai! L'idea degli occhiali si era impadronita di me, mi si è presentato davanti il viso meraviglioso di Sean Connery nel Nome della rosa, dei suoi "occhi magici" mentre cercava la verità nello Scriptorium dell'abbazia e ho dovuto cedere alla tentazione creativa.


Il cerchio, forma perfetta: questa tag ne è piena, a partire dallo sfondo, continuando fino alle ruote, agli occhiali e al numero 8 (in alto) formato anch'esso da due cerchi vicini e che messo in orizzontale è il simbolo dell'infinito. Per queste tante ragioni partecipo
- SanDee & amelie's Steampunk Challenges Blog April Anything Goes - Steampunk/Industrial


“Quando camminerete sulla terra dopo aver volato, guarderete il cielo perché là siete stati e là vorrete tornare.”
Leonardo da Vinci

 “Once you have flown, your eyes will ever gaze skyward. For once you have been there... there you will go again.”
Leonardo da Vinci

Con gli occhi e il cuore al cielo, buona serata e buon week end!

5 commenti:

  1. Bellissimo post Laura! La tag è ancora più bella ora che ho letto le tue parole...grazie di cuore per aver giocato con noi!❤️

    RispondiElimina
  2. Bellissima tag.....molto originale e bellissima spiegazione!

    RispondiElimina
  3. Thank you for sharing with us at SanDee&amelie's Steampunk Challenges. I also love The Name of the Rose both as book and film, and I think you have hit the steampunk that is in Leonardo's vision for the future. Hugs, Susan

    RispondiElimina
  4. Love those blue glasses on DaVinci! Great textured tag!! Thanks for sharing it with us at SASPC. hugs, Maura

    RispondiElimina
  5. Bellissima tag! Complimenti!
    Ciao
    Robi

    RispondiElimina