Rocco's Colouring Page

venerdì 8 novembre 2013

Nastri

Carta N. 45 dell'iniziativa sul Forum ASI. Il vincolo è quello di Cristina, "nastri".
Adoro i nastri, evidentemente è una passione ereditata da mia mamma, nastri, passamanerie, bottoni non sono mai mancati a casa nostra. Gli ultimi sono stati acquistati all'Hobby Show la scorsa domenica: il solito Gerhardt from Germany ne aveva di bellissimi e non mi sono certo tirata indietro. Per questa carta, però, ho usato alcuni dei tanti avanzi piccini picciò che non ho cuore di buttar via e conservo, conservo, conservo... per la gioia di Gian che con l'età diventa un tantino pedante in fatto di ordine!
Quello in alto - a mio avviso bellissimo - è un regalo di mia sorella: un intero rotolo, 5 metri che saranno costati una fortuna e che uso con una certa parsimonia, acquistati a Trento in una merceria che è ormai tappa fissa per me tutte le volte che vado a trovare i nipotini.
La carta lucida effetto specchio (purtroppo poco visibile dalla foto) usata come base per i nastri è l'interno della confezione di cracker integrali di una celebre marca: lucidissima, pesante, perfetta, per la serie "non si butta via nulla, tutto potrebbe servire". Anche in questo caso Gian gioisce =^_^=


Sul retro, una ricetta in tema con la carta: le stelle di cannella, biscottini natalizi tipici della Germania per me deliziosi (esisterà un alimento contenente zucchero che non apprezzi?) 

10 commenti:

  1. Ah che carinaaaa!! simpaticissimi i "ninnoli" a quadretti!

    RispondiElimina
  2. Ciao Laura!!! ^_^
    Ma lo sai che quel nastrino ce l'ho uguale???... Solo che al posto di stelline e calzette ho tutti cuoricini??? ^_^ bellissima la tua carta cara, proprio natalizia al 100%!!!
    Grazie per le tue costanti visite!
    Un abbraccio
    Vale ;)

    RispondiElimina
  3. anch'io ho quel nastrino,uguale uguale :) da proprio un tocco speciale alla card!! brava!!

    RispondiElimina
  4. ma che amore!!!!
    allora ci vediamo presto vero???
    un bacione
    Clelia

    RispondiElimina
  5. Bellissima carta, ho già voglia di addobbi natalizi!

    RispondiElimina
  6. Laura, che bellissima card!!! La ricetta la faccio di sicuro, qui andiamo tutte pazze per i dolcini panspeziati (Lucy stamattina ha fatto colazione con quelli della Lidl ricoperti al cioccolato, ma vuoi mettere gli originals e homemade???)! Un abbraccio forte forte e bravissima per la costanza e l'impegno! Daniela

    RispondiElimina
  7. Adoro quel nastrino....è meraviglioso! Complimenti per la card e sopratutto per la tua capacità di riciclare in modo così creativo!
    Bravissima!
    Alessandra

    RispondiElimina
  8. è davvero bellissimo quel nastro!!!
    e la mania del riciclo è una cosa comune a tutte le scrapper, ma che male c'è? Abbiamo materiali "originali ed alternativi" ed aiutiamo a salvare il Mondo (nel nostro piccolo, ma piccolo piccolo!) !!! ^_^

    RispondiElimina
  9. Che carina questa card me l'ero persa che carino il nastrino , ma bravissima .. e che dire della ricetta ... mi è venuta fame

    RispondiElimina