Rocco's Colouring Page

giovedì 18 giugno 2020

Défi Technique: pellicola alimentare e acrilici

Buongiorno, sono di nuovo qua con una card che parla di mare, di acque azzurre e cristalline, di mondi sommersi e creature magnifiche...


Su ScrapandCo le Blog - una pagina francese ricca di proposte e ispirazioni da parte di creative doc - la sfida di questo mese riguarda una tecnica per realizzare lo sfondo utilizzando la pellicola trasparente per alimenti più i colori acrilici. Il procedimento è molto semplice, più la pellicola è stropicciata, più mosso sarà lo sfondo, basta solo avere la pazienza di aspettare che il colore sia perfettamente asciutto, (tutta una notte è il tempo giusto). Tre i paint che ho utilizzato, in tre tonalità di azzurro molto vicine.

Prima

Dopo

Ho usato uno stencil con pasta per embossing per movimentare lo sfondo e ho fatto alcuni schizzi con un acquerello metallizzato azzurro.


Ho colorato le tartarughe e i pesciolini di Lawn Fawn con gli ZIG Clean Color Real Brush di Kuretake, li ho tagliati con le loro fustelline e... li ho buttati in acqua!
Partecipo a Défi Technique Juin 2020 su Scrap&Co



Grazie per essere passati di qua, buona giornata!

5 commenti:

  1. Quelle jolie carte, Laura ! Ton fond est parfaitement réussi !
    Merci pour ta participation à ce défi technique !
    Bises

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questa tecnica...interessante e bello il risultato!

    RispondiElimina
  3. Magnifique carte avec un très joli fond !! Merci beaucoup Laura d'avoir participé ! Bises

    RispondiElimina
  4. Un grand merci pour le détail du processus et le final de ta jolie carte bises

    RispondiElimina
  5. Ton fond aux couleurs harmonieuses est magnifique. Merci Laura pour ta participation à ce défi technique de S&Co. Bises

    RispondiElimina