Rocco's Colouring Page

giovedì 11 giugno 2020

Controcorrente - Against the tide

Non sono mai stata brava a nuotare controcorrente, più che salmone, io in un'altra vita sono stata un orso. Mi piace starmene nella mia tana, al caldo, lontana dal frastuono e dal "logorio della vita moderna" come diceva il grande Calindri (chi ha la mia età sa di cosa parlo).
Ciò detto, non significa che non ammiri profondamente tutte quelle persone che hanno il coraggio di portare avanti quello in cui credono, di sfidare i luoghi comuni, le convenzioni, il "così è perchè così si è sempre fatto" in nome di un sogno, di un'idea, per il rispetto di sé stessi e per il desiderio di migliorare il mondo.
Da questi pensieri, a cavallo tra COVID Fase#2 e COVID Fase#3, è nata questa tag


Il giallo e il viola si sfidano in questo immaginifico mare. La frase "Think outside the box" è una di quelle che amo di più: se esci dalla tua scatola, cambi prospettiva, l'orizzonte si allarga, i contorni del tuo mondo si modificano. Bello, no?
La pagina fb di MixedMedi@Italia proponeva questa palette sfrontata e io - sembrava non vedessi l'ora - mi ci sono tuffata!


Lo sfondo è stato realizzato con la gelli plate e due Distress paint (Squeezed lemonade e Dusty concord) più lo stencil Ringer di Tim Holtz. Non volevo un contrasto troppo forte, allora ho poggiato la tag sulla gelli dopo aver prima stampato su un altro foglio, insomma è una impronta second hand quella fatta con il viola, più sbiadita, appena accennata.
I pesciolini (timbro Carabelle Studio) sono stati colorati con i pennarelli ZIG Clean Color Real Brush di Kuretake
L'alga a sinistra è timbrata con il Versamark e spennellata con il Perfect Pearl viola, non si vede ma ha un effetto satinato, perlescente.


Microperle e cuciture viola più fili gialli ricavati dalla garza usata come nastrino completano la tag.
Partecipo: More Mixed Media Challenge - Anything Goes with optional Purple


Mi piacerebbe, quando pasticcio con i miei colori/timbri/fustelle, allontanarmi dalle zone battute e seguire l'istinto, almeno nel mio hobby creativo saltar fuori dalla scatola di sicurezza in cui mi proteggo, ma mica semplice mollare gli ormeggi e cambiare direzione!
Va beh, in attesa di prendere coraggio e imparare a pensare fuori dall'ordinario, vi ringrazio per avermi letto e vi auguro buona giornata. Arrivederci a presto!

Nessun commento:

Posta un commento