Rocco's Colouring Page

sabato 21 marzo 2020

I Love Milano

E' un momento difficile, tristissimo, di assoluto spaesamento. Occorre un forte senso civico di responsabilità, una considerazione del prossimo come altro me, una capacità, che forse ci è estranea, di lavorare in gruppo, di fare davvero squadra senza invidie e piccinerie, una presa di coscienza degli errori commessi. Ce la faremo - forse - ma il prezzo sarà stato altissimo.
Ecco, in questo clima non mi va di creare, scrappare, usare i colori, giocare con timbri e fustelle. Se fino a un paio di settimane fa vedevo questa quarantena come un momento per riprendere in mano cose e progetti, per completare lavori, per realizzare idee in fase embrionale, ora mi sono raggelata.
E' pesante anche trovare le parole serene e propositive da scrivere ai miei bambini di terza elementare, eppure più delle piattaforme, dell'analisi grammaticale, del programma che deve andare avanti, a loro serve una voce che li aiuti a vivere il presente con l'occhio puntato avanti, sereno e sicuro.
Sicchè in giornate scandite dall'attesa del bollettino di guerra delle 18, ieri sono incappata in questo timbro di Impronte d'Autore e dopo la lacrima, ho realizzato uno sfondo colorato e creato questa card


Non ci sono parole per raccontare il dolore, la preoccupazione, la rabbia, la rassegnazione, la tristezza. Solo... vogliamoci bene!

1 commento:

  1. Ciao, Laura,
    capisco quello che vuoi dire, anche se io trovo giovamento nel continuare a creare.
    Spero solo che questo scempio finisca presto. Vedo un sacco di gente dalla mia finestra che sta tranquillamente sul marciapiede a chiacchierare e ragazzini in bicicletta in gruppo. Mi viene una rabbia… Perché è così difficile avere rispetto per gli altri? Perché è così difficile non mettere se stessi al centro, per una volta nella vita?
    Speriamo di uscire presto da quest'incubo, ma temo che i tempi saranno molto lunghi.
    Ti abbraccio con un abbraccio che non fa male.

    Mariangela

    RispondiElimina