Rocco's Colouring Page

martedì 31 marzo 2020

Arcobaleno

Sono arrivata come al solito all’ultimo giorno e questo - almeno questo - non è colpa del malefico virus. Io sono sempre quella dell’ultimo minuto, delle notti insonni per preparare l’esame perché “tanto c’è tempo”, della mail/telefonata/visita procrastinata a oltranza. A me Quinto Fabio Massimo mi fa un baffo!!!
Perciò eccomi al 31 marzo con la mood board di MixedMedi@Italia e la tag di questo mese.
Oggi è anche un giorno particolare e triste: 11 anni fa papà se n’è andato, pochi giorni prima del suo compleanno. Questa tag la dedico a lui che non ha avuto sulla terra una vita colorata, spero davvero che lì dove si trova adesso possa vedere tanta luce ed essere circondato dall’allegria dei colori❤️


Piuttosto vivace, no? Del resto questa era l’ispirazione


Lo sfondo è un’esplosione di Alcohol ink nei colori dell’arcobaleno, il timbro di Carabelle, lo stencil di Tim Holtz dot fade con una pasta da rilievo colorata con Nuvo shimmer powder.


In basso a destra e lungo i bordi Distress crackle paint clear rock candy.



La bimba sorridente, ingenua, pulita, è una delle Paper Dolls di Tim Holtz. Mi è sembrata la figura adatta da far emergere a contrasto con uno sfondo così forte.

Con tutto il cuore spero che aprile, con la Pasqua di Risurrezione, porti a tutti un'alba di Luce.
Alla prossima

sabato 28 marzo 2020

Anversa

Richiamare alla mente i ricordi belli aiuta a superare il buio o lo rende ancora più difficile da vivere?
Non sono sicura della risposta, ma ho realizzato questo mini con le foto della nostra ultima vacanza -  Anversa, 31 dicembre 2019 - 5 gennaio 2020 - per concentrarmi su un paesaggio diverso dal deserto della città in questi giorni e dalle notizie angoscianti che riempiono le lunghe giornate.
L’album è quello della sfida di febbraio su ImmagineLab, realizzato dalla bravissima Elena Sanna.




Avevo visto a metà febbraio il video e avevo preso qualche appunto poi, quando ai primi di marzo ho pensato di realizzarlo PUFF... non c’era più il video, autodistruttosi a fine sfida il 29 febbraio. Con gli appunti in mano (ma perché quando li scrivi pensi di aver capito tutto, quando li riprendi ti accorgi dei buchi nelle spiegazioni che hai scarabocchiato?) e l’aiuto dei mini pubblicati sulla pagina fb dalle ragazze che al contrario di me sono state attente e precise e hanno rispettato le tempistiche, ho realizzato la mia versione.




Nonostante le tante imperfezioni, il risultato mi ha lasciato senza parole, la struttura è bellissima: le mie pagine interne hanno misure diverse e non troppi elementi di decorazione se non ritagli delle carte che ho usato, un paio di card per project life, un timbro, delle piccole tag acquistate ad Anversa e qualche sticker e paillettes.
Ho realizzato una pagina con il fuse di WR Memory Keepers: un tentativo fallito quasi completamente, la chiusura a caldo non ha tenuto, ho provato a sistemarla, ma direi che questa è la pagina più imperfetta di tutte e penso proprio che il fuse tornerà nel dimenticatoio dove è stato negli ultimi anni.

Per dire quanto sono precisa: dentro la pagina saldata con il fuse non mi sono accorta che era finito un ricciolo di carta scura che ora giace in mezzo alle paillettes: meno male non è un mio capello!!

Le carte che ho usato, quasi tutte di collezioni invernali o, comunque, dai colori freddi, sono Moda Scrap (Good Cheer for Christmas, The Icy Winter Season) e Florilèges Design (Soft & Green).

Per non inondare il post di foto, ho provato a fare un piccolo video ma è troppo pesante per il mio blog, sicchè se vi va di dargli un’occhiata andate QUI

Grazie per essere arrivati fino in fondo al post.
Please stay inside and the nightmare might be over soon!

sabato 21 marzo 2020

I Love Milano

E' un momento difficile, tristissimo, di assoluto spaesamento. Occorre un forte senso civico di responsabilità, una considerazione del prossimo come altro me, una capacità, che forse ci è estranea, di lavorare in gruppo, di fare davvero squadra senza invidie e piccinerie, una presa di coscienza degli errori commessi. Ce la faremo - forse - ma il prezzo sarà stato altissimo.
Ecco, in questo clima non mi va di creare, scrappare, usare i colori, giocare con timbri e fustelle. Se fino a un paio di settimane fa vedevo questa quarantena come un momento per riprendere in mano cose e progetti, per completare lavori, per realizzare idee in fase embrionale, ora mi sono raggelata.
E' pesante anche trovare le parole serene e propositive da scrivere ai miei bambini di terza elementare, eppure più delle piattaforme, dell'analisi grammaticale, del programma che deve andare avanti, a loro serve una voce che li aiuti a vivere il presente con l'occhio puntato avanti, sereno e sicuro.
Sicchè in giornate scandite dall'attesa del bollettino di guerra delle 18, ieri sono incappata in questo timbro di Impronte d'Autore e dopo la lacrima, ho realizzato uno sfondo colorato e creato questa card


Non ci sono parole per raccontare il dolore, la preoccupazione, la rabbia, la rassegnazione, la tristezza. Solo... vogliamoci bene!