Rocco's Colouring Page

lunedì 30 dicembre 2019

#12MMITags December

Buongiorno!
Ho temuto fino all'ultimo di non riuscire a completare l'ultima tag dell'anno per la pagina facebook MixedMedi@Italia, di non fare in tempo e di non poter ringraziare anche sul blog le meravigliose creative che quest'anno mi hanno permesso di uscire dal bozzolo e ritagliarmi una piccola oasi di tranquillità e rilassatezza, invece...
Se ce l'ho fatta a partecipare anche in agosto con tutto il caos e la preoccupazione che con l'estate ci è piovuta addosso, potevo mollare proprio ora??? Giammai!!! Perciò eccola qui la mia creturina



E questa è la bellissima mood board ispiratrice


Per lo sfondo: stencil e pasta colorata con il Distress paint Festive berries. Una volta asciutta, ho riposizionato lo stencil e spruzzato il Distress Resist Spray, quindi ho strusciato la tag sui Distress oxide Antique linen e Gathered twigs diluiti con molta acqua.
Lo spray ha creato una pellicola sui fiocchi colorati che perciò non hanno assorbito i due oxide rimanendo ben vividi. Ho poi fatto cadere con un pennellino piccole gocce di gesso bianco appena diluito per accentuare l'effetto neve.

Una volta completato lo sfondo, ho scelto come focus della tag le casette. Per farle risaltare le ho incollate sull'avanzo di un avanzo di carta di riso (vedi post precedente) e spalmato sui tetti un po' di pasta da rilievo in piccoli grani acquistata tempo fa. Non so se i granelli ci siano sempre stati o siano frutto della lunghissima permanenza dell'articolo nei miei cassetti, fatto sta che quella cremina un po' spessa qui ci stava bene e l'ho usata.



Ho usato il medesimo procedimento dei tetti anche sulla parola Winter, aggiungendo all'impasto qualche goccia di Perfect Pearls Mists per dare l'effetto perlescente che in foto si vede poco.


Per completare la tag ho spalmato la pasta granulosa random anche sui bordi e aggiunto il fiocchetto (fustellina di Tim Holtz da un set di un paio di anni fa) colorato come i fiocchi di neve. In mezzo, una stellina di legno dipinta con il gesso bianco.


Tutto qui, ma il risultato finale mi piace molto. Gian mi ha detto che vedendola gli è venuta in mente la copertina di un disco dei Pink Martini Joy to the world. La cosa mi ha gasato e sono andata a prendere il cd dallo scaffale: lì il colore dominante è il nero, ma... magari si riferiva allo stile delle casette e all'atmosfera in generale!
I would like to enter my tag into the new A Vintage Journey challenge, Holly Jolly Christmas

Ecco, ora il 2019 del mio blog può davvero dirsi concluso. E' stato un anno complicato anche per la mia paginetta, ma io non ho mollato e ho continuato a fare post e pubblicare i miei lavori. Questo angolo mi è ancora congeniale, per cui ringrazio Simona, Giuliana, Sabrina e Terelisa per aver dato vita al gruppo di Mixed Medi@ Italia in cui mi sono sentita accolta e libera di dimostrare i miei pasticci.
Vi saluto e auguro a tutti noi una bellissima serata di San Silvestro: a casa, in piazza, in musica, nel silenzio, da soli o in compagnia, con cioccolata e film romantici o con ostriche e tacco 12, purchè in serenità e in pace con sé stessi. E, soprattutto, vi auguro e mi auguro un anno nuovo pieno di salute e voglia di ricominciare. BUON 2020!

sabato 28 dicembre 2019

Peace on Earth

Buongiorno! Un'altra card 100% natalizia, avrei voluto postarla il 25 ma è giunta solo ieri a destinazione... poco male però, visto che domani è la domenica dedicata alla Santa Famiglia casca a fagiuolo


Nulla di complicato, solo tre belle fustelle (Rettangoli decorati La Coppia Creativa, Stitched snowflake circle frame Memory Box, Manger Penny Black) e il combo bianco/kraft che è stato il leitmotiv del Natale 2019. Lo sfondo dietro la Natività è un avanzo di carta di riso a piccoli pois bianchi.


Per completare, ho embossato Peace on Earth (un vecchio timbro di cui non ricordo la provenienza) con polverina bianca e sporcato il banner con del gesso e Nuvo Crystal Drops Simply white.

Partecipo: HLS December Anything Goes with Dies Challenge


Buon sabato, buon ultimo week end dell'anno, spero di farcela e tornare sul blog prima che scocchi il 2020!


mercoledì 25 dicembre 2019

Merry Christmas!

Buon Natale! Merry Christmas! Joyeux Noel!
Post veloce per pubblicare una card ormai giunta a destinazione


Il cervo è il mio simbolo natalizio, mi piace in tutte le varianti: qui è in cardstock metallic argento, il resto tutto bianco su una base kraft. 


Voici ma partecipation au Défi Bingo Décembre 2019 avec la colonne 3 (Scrap & Co - Le blog).

 


Auguro a tutti di trascorrere una giornata di serenità e gioia. 
Non dovrebbe essere il mio ultimo post dell'anno, perciò arrivederci a presto!

sabato 21 dicembre 2019

Calendario dell'Avvento: oggi tocca a me!

Eccomi di nuovo, oggi per una ragione molto piacevole. Quest’anno è stato per la mia famiglia molto faticoso (e uso il passato perchè spero che tutto rimanga un brutto ricordo, circoscritto al 2019) e se ho continuato a dedicarmi al mio hobby è stato soprattutto grazie allo splendido gruppo Facebook MixedMedi@Italia e alle bravissime Admin che hanno creato una pagina accogliente, allegra, ricca di spunti e idee.
Beh, per ringraziare queste splendide donne, Floriana ha pensato di realizzare un calendario dell’Avvento creativo tutto dedicato a loro e ha chiesto a me di occupare con un mio progetto la casellina del 21, oggi, perciò ... ecco quello che ho realizzato


Una tela 30x30 ricoperta di pezzetti di carta, mano di gesso, altri pezzettini da un vecchio libro, colori spray, stencil e pasta in rilievo, timbrate. Infine, un velo di cera bianco oro in alto a sinistra e in basso a destra.


Il grande albero di cartone ondulato rigorosamente riciclato è stato spruzzato con un paio di Distress stain spray verdi e cosparso di neve creata con pasta leggermente cracklé e un po’ di embossing paste.

Sulla stella in legno un velo d'oro e i Distress glitter clear rock candy

A destra si vedono gli alberelli con embossing paste, stencil e cera

L’alfabeto con cui ho scritto Joy to the world è un timbro di Tim Holtz by Stampers Anonymous, di Tim Holtz anche le due chipboard rosse sul lato destro. Tutto molto tradizionale, ma il risultato mi piace. Il numero 21 e i fiocchi di neve sull'albero sono in legno ricoperti con strati di gesso, sabbia fine e pasta per embossing.
Naturalmente da sabato scorso, giorno in cui ho completato la tela, non c'è stato mai il sole, solo cielo grigio, pioggia, umido... invano ho atteso una luce migliore per le foto e questo è stato il meglio che son riuscita a fare
Thanks to this canvas, I am entering into the new A Vintage Journey challenge, Holly Jolly Christmas

Sono stata felicissima che mi abbiano chiesto di entrare a fare parte del gruppo delle 24 e di aver contribuito alla realizzazione di questo calendario unico sia per la varietà delle creazioni proposte, sia perchè il fine era davvero solo dire GRAZIE! Quando non ci sono opacità in un gruppo, la luce passa per tutti e tutti ne traggono beneficio.
BUON NATALE DI LUCE A TUTTI GLI AMICI DI MIXEDMEDI@ITALIA E A TUTTI COLORO CHE VORRANNO LEGGERE E LASCIARE UN COMMENTO!


martedì 17 dicembre 2019

Swap SECRET SANTA 2019

Ciao a tutti, buon dicembre! Preparato l’albero, il presepe, le luci? Qui da noi addobbi natalizi clean&simple: piccolo presepe in legno, lucina vicino al Bambinello, luci rosse e bianche lungo il balcone e, immancabile, Gertrude, la nostra renna/alce nella versione magnum e small nella palla con la neve.
Anche dal punto di vista creativo è un mese tranquillo, qualche card e poco altro, ma ad una cosa non ho voluto rinunciare: lo swap Secret Santa organizzato dall’ASI: scambio di regali legati al nostro hobby accompagnati da una card oppure una tag. Il bello è che si sa a chi si deve inviare, ma non si conosce chi ci invierà i doni, perciò sorpresa fino all’arrivo del pacchetto.
Questa è la tag che accompagnava il mio regalo per Stefania di Genova


Il timbro di Altenew non è proprio natalizio (Book Club Stamp), ma avevo voglia di usarlo e con il colore rosso e il glitter Xmas red della Ranger è diventato sicuramente più adatto alla stagione.
Sui petali dei fiori ho dato un po’ di luce con il Wink of Stella della Kuretake nel colore shimmer red.
La tag è piuttosto semplice, tutto il lavoro lo fa il bellissimo timbro e anche se non proprio appartenente alla palette tradizionale del Natale, il Cracked pistachio di Tim Holtz si conferma il mio colore preferito.
Partecipo:
- Challenge #32 sul blog Le tre pazze PAPERine
- LTCCB #41 December Anything Goes 


Spero che la tag e i doni che accompagnava piacciano alla mia swappina genovese. Questo invece è il contenuto del pacchetto che ho ricevuto io da Tatiana.


E lo so che avrei dovuto aspettare il 25 per scartare i regali, ma non ho resistito: dopo mesi decisamente pesanti, le belle sorprese me le voglio godere senza aspettare! Grazie mille Tatiana, tutto graditissimo! E grazie ASI per aver organizzato ancora una volta questo simpatico gioco!

Buona giornata a chi ha letto, arrivederci a presto!