Rocco's Colouring Page

domenica 31 marzo 2019

Let the memory live again - #tha_mar

Marzo è il mese in cui mio papà ci ha lasciato, proprio l'ultimo giorno, proprio nell'ultimo scampolo di ore, a voler marchiare per sempre un mese che fino a quel momento per me significava solo primavera, rinascita, risveglio.
La tag di marzo perciò è tutta dedicata a lui, una tag piena di colori chiari, di luce, di vita perchè lo immagino così il posto in cui si trova ora, colorato e luminoso, con tanto tanto Sole.




Per questa tag ho rivisto la tecnica illustrata  da Tim Holtz qui e richiesta questo mese dal gruppo facebook Tim Holtz Addicts: i Distress Crayon sono i protagonisti sia nello sfondo sia sulle farfalle. Prima di stenderli, ho usato uno stencil con del gesso: una volta asciutto, ho steso i crayon e... magia, il gesso resiste ai distress e si vede il disegno dello stencil, nel mio caso alcune stelle.


Cosi si presentava la tag prima delle farfalle, una vecchia fustella magnetica sempre di Tim Holtz.
Ho fustellato due volte ogni farfalla sulla pagina di un vecchio libro, l'ho colorata con i Distress crayon uguali allo sfondo su cui l'avrei poggiata e poi ho incollato dietro delle antennine di fil di ferro.


Chiudo con i versi della canzone Memory dal musical Cats
Touch me,
It is so easy to leave me
All alone with the memory
Of my days in the sun
If you touch me,
You'll understand what happiness is
Look, a new day has begun


Buona domenica, alla prossima!

3 commenti:

  1. splendida tag! un affettuoso pensiero per tuo papà

    RispondiElimina
  2. Un bellissimo, luminosissimo modo per ricordare tuo padre; bellissime anche le parole della canzone.

    RispondiElimina
  3. Un arcobaleno di colori meravigliosi che esprime perfettamente il tuo dolce pensiero e le tue belle parole.

    RispondiElimina