Rocco's Colouring Page

lunedì 14 maggio 2018

SEA you soon

Un semplice gioco di parole sea/see accompagna questa piccola card


Il timbro della donnina in costume era l’omaggio di una rivista acquistata nei miei primi anni di scrap, colorato con le matite e ritagliato con le forbicine. 
La base è una Cabinet card di Tim Holtz. Essendo nera, ho dato prima una mano di gesso, poi ho aggiunto due paint sull’azzurro e un po’ di walnut stain sui bordi. In alto a sinistra e in basso a destra, stencil “Flourish” con pasta glossy trasparente.
Per l’ovale centrale ho ripescato la tecnica imparata nel 2016 per le 12 tag di Tim Holtz e che prevede l’utilizzo del Distress Paper Mosaic Kit, acquistato proprio per realizzare la tag di aprile e poi messo via a riposare per ben due anni. Ho usato prima la pasta grout leggermente colorata, una volta asciutta, ho ritagliato il cartoncino con la fustella Mixed Media #2. I vari pezzettini sono stati quindi incollati sullo sfondo con l’apposita colla (l'idea era quella di simulare il movimento delle onde) e poi “lucidati” con il Distress Paper Mosaic Glaze. Avrei voluto si vedesse di più il contrasto tra lo sfondo e il mosaico, l'uno opaco, l'altro brillante, forse avrei dovuto scurire maggiormente uno dei due, ma alla fine questo tono su tono non mi dispiace.


A completare il tutto un'ancora arrugginita, una stella marina in metallo e delle microsfere, una follia per me incollarle, s'infilano dappertutto, rotolano ovunque, ma poi l'effetto finale... bello!
Partecipo alla sfida su Frilly and Funkie, il tema è "Surf's Up!".

Grazie per essere passati, buona settimana a tutti!



9 commenti:

  1. Lauraaaa, quel timbro mi riporta indietro nel tempo, a quando ci siamo conosciute, a quando mi hai fatto conoscere quella rivista a me sconosciuta, come mi mancano quei tempi, eppure si tratta solo di qualche anno!
    La card è assolutamente adorabile, e mi piace tantissimo, hai tutta la mia comprensione, le microsfere fanno impazzire anche me ;-)

    RispondiElimina
  2. Laura la tua card è uno splendore! La donnina è perfetta, così come tutti i dettagli che creano questo insieme così armonioso...che voglia di mare!!! Un abbraccio xxx

    RispondiElimina
  3. La donnina in costume dona alla card un sapore un po' retrò. Bella!

    RispondiElimina
  4. Laura, un lavoro fantastico! Complimenti!
    ps sai che quel timbro della rivista ce l'ho anch'io? Dovrei decidermi ad utilizzarlo prima o poi ;)

    RispondiElimina
  5. la tua card è bellissima e la donnina mi fa pensare alle estati al mare negli anni cinquanta-sessanta :)

    RispondiElimina
  6. Such a cute card, so perfect for our Surf's Up challenge at Frilly and Funkie! I love that textured background to show off that bathing beauty! Hugs!

    RispondiElimina
  7. Sweet card! Lovely fun image with a beautiful blue background with all kinds of texture! Thanks for joining us in the "Surfs Up" challenge at Frilly and Funkie!

    RispondiElimina
  8. This turned out great! I love the stencil and great color palette and textures you used. Thanks so much for sharing with us at Frilly and Funkie. Hugs, Autumn

    RispondiElimina