Rocco's Colouring Page

domenica 28 gennaio 2018

20 magic years

Ho un ricordo nitido di questi 20 anni vissuti con HP: ospedale di Matera, sono con mia mamma, l’ho accompagnata a fare un esame perché da giorni soffre di capogiri e disturbi alle orecchie. L’attesa è pesante, ma io leggo. Finalmente l’esame, lungo e noioso: in un angolino della stanzetta dove mia mamma è distesa (deve stare immobile) io leggo il mio librone, è quello in inglese perché in italiano uscirà solo qualche mese dopo e chi ce la fa ad aspettare?
All’improvviso il medico mi chiede cosa stia leggendo e alla mia risposta mi guarda con un’aria di compatimento come se fossi una poveraccia dalle letture insulse e lui quello che legge solo Schopenhauer, in tedesco please!
Ma che ne sa lui di Hogwarts e di Harry, Ron, Hermione? Conosce la bacchetta di sambuco e Dumbledore? Ha mai provato a preparare la pozione polisucco o la Felix felicis? E la Mappa del malandrino, la burrobirra, Expecto patronum e Wingardium leviosa not leviosaaaaa... tutte queste cose gli saranno sempre oscure, continuerà a vivere nel suo mondo babbano, non assisterà mai a una partita di Quidditch: un'altra vita!
E poi, naturalmente, non saprà mai nulla di Severus e del suo endless love ❤️ Proprio a lui, personaggio straordinario, è dedicata la mia tag


Chi conosce la storia non ha bisogno di spiegazioni, per gli altri... non serve: l’uomo in nero è il personaggio negativo della storia, il villain della letteratura inglese per sei libri e mezzo, poi... andate a scoprirlo, accadrà l’inimmaginabile.

Ho trasferito l’immagine di Severus con la Mod Podge: prima volta in assoluto, not bad! Per lo sfondo sono partita dagli Oxide, poi stencil e paint argento mescolato a un goccio di Black Soot, infine stencil ed embossing paste più Distress crayons.


Due paroline sulla cerva e la parola Always: ho rispolverato la tecnica di Mr Holtz Rock Candy Distress Glitter dal Compendium of Curiosities III e l’effetto è proprio quello che volevo, sembra polvere di stelle

Cosa aggiungere? Spero di riuscire a visitare gli Studios londinesi dei set per rituffarmi nella magia della mia saga preferita. Intanto partecipo alle sfide di questa settimana su Simon Monday Challenge Blog “Tag It” e su Frilly and Funkie “2018 - The year of...”, believe in magic are my words.

Buona serata, vi auguro un’ottima settimana, a presto!


PS - Il libro che leggevo quella volta in ospedale era Harry Potter and the Half-Blood Prince.

PS2 - Per chi volesse saperlo: il cappello parlante mi ha messo nella casa Tassorosso (Hufflepuff)

8 commenti:

  1. meraviglia!!!!! adoro questa tag!!! e naturalmente adoro Severus, piango ogni volta che vedo il finale (se leggo il libro poi, non ne parliamo). Ah, a proposito, io e Letizia siamo Corvonero, tu sei nella stessa casa del mio Alessandro!

    RispondiElimina
  2. E niente...questa parte nel libro mi colpisce ed affonda sempre...la tua tag è strepitosa Laura! Complimenti!!!

    RispondiElimina
  3. Ma che meraviglia leggerti, adoro i tuoi racconti! Quindi al meeting ti travestirai da Severus? ;-)
    La tag è un vero spettacolo, potrebbe essere lei la copertina del libro.

    RispondiElimina
  4. Such a fabulous tag, love the amazing background, the grey with the soft blue is really pretty. Thank you so much for joining us at Simon Says Stamp Monday Challenge. Hugs, Sandra

    RispondiElimina
  5. You have captured the very essence! I love your grungy look to this expressive tag! And I'm giggling over your post! My daughter has every one of these books memorized from cover to cover; having read them all time and time again! Thank you for sharing your artwork at Frilly and Funkie. Hugs!

    RispondiElimina
  6. That background is beautiful, and your composition is lovely! Thanks for sharing! Thanks so much for sharing with us in the Frilly and Funkie "the Year Of..." challenge!

    RispondiElimina
  7. What a stunning tag! I love it so very much! Thanks so much for sharing with us at Frilly & Funkie. Hugs, Autumn

    RispondiElimina