Rocco's Colouring Page

giovedì 4 gennaio 2018

Something NEW

Buon anno, buon 2018! Che sia sereno, gioioso, ricco di pace, amore, amici, creatività, buoni libri, splendidi cieli, belle persone intorno... dite che esagero? Ne parliamo tra qualche mese, intanto riprendiamo il blog in mano con una nuova pagina del mio Journal


Pagina semplice, un calendario come piace a me con i giorni da riempire di appuntamenti, messaggi, disegnini..., colori freddi, fiocchi di neve e un orologio a indicare che sì, il tempo scorre, ma ogni giorno è un nuovo inizio, perciò something new is going to happen every day


Something new come il mio proposito - unico e solo di questo inizio anno - di realizzare un journal calendario: ogni mese una pagina (o una doppia pagina come in questo caso) per giocare con i tanti tantissimi colori, fustelle, timbri che mi ritrovo e che quasi non so come usare. Ci riuscirò? Impresa titanica? E chi può dirlo! Intanto già questa volta mi sono accorta che il mio Distress paint Mermaid lagoon, ancora sigillato nella sua bella plastichina, era... secco! Sì, completamente asciutto, duro, dry😡 Ma che cavolo!!! 
Comunque, nell’attesa del corso di calligrafia, mi accontento del mio January scritto con mano tremante e tanta determinazione, di getto, senza prove, con una normalissima penna tratto sottile comprata da Muji.


Tra gli acquisti inaugurati per questa pagina, la fustella di Tim Holtz dello skyline: per i palazzi ho usato i distress paint Black soot e Iced spruce spruzzati sul tappetino, più il mica spray Brushed pewter.
Partecipo alla prima sfida dell’anno su Simon Monday Challenge Blog, il tema è “Something new
e su Scrapbookingitalia #gennaio2018, ispirata dalla mood board con neve e gelo :))

Tornando all’incipit e prendendo a prestito un verso di Gianni Rodari, vi saluto con affetto “Se voglio troppo non darmi niente, dammi una faccia allegra solamente”. Buon allegro 2018!

11 commenti:

  1. Ma no che non esageri, la speranza che l'anno nuovo sia pieno di buone cose deve sempre accompagnarci, intanto a febbraio ci si rivede, e questa è già una bellissima cosa! Poi hai iniziato l'anno con creatività....e che creatività! Questa bellissima pagina di Art Journal è per me un magnifico regalo e mi auguro che tu riesca a mantenere il proposito di realizzarne una al mese, così potrò gioire ancora.
    Per quanto riguarda il Distress Paint secco....una seccatura davvero, ma consolati, il caldo della scorsa estate me li ha seccati quasi tutti, così come i Dylusions Paint, ora dovrei ricomperarli tutti :-(
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Ho dimenticato di farti i complimenti per la calligrafia...poi mi insegnerai vero?

    RispondiElimina
  3. Great calendar page Laura! Love how you included the pocket watch in this, and the blues are lovely with your cityscape. Thanks for sharing with us at Simon Says Stamp Monday Challenge and best wishes for the new year! hugs, Maura

    RispondiElimina
  4. Una bella pagina davvero! Mi piace tutto e sono rimasta a bocca aperta leggendo che la scritta è fatta a mano! O_o

    RispondiElimina
  5. Io dico che ce la fai, è un buon proposito, sei partita benissimo, la pagina è stupenda e dai non è cosi gravoso.... La scritta è fantastica, con la calligrafia la pratica è tutto, e sicuramente gomma e matita aiutano!

    Un buonissimo 2018 Laura e grazie dei messaggi sul mio blog, sempre apprezzatissimi :-)

    RispondiElimina
  6. Beautiful page,I love the background you've made and the city skyline, wonderful.

    RispondiElimina
  7. wow che belle paginette, bravissma anche per come scrivi!
    grazie per aver giocato con noi su scrapbookingitalia
    Laura P

    RispondiElimina
  8. Bellissime pagine, adoro i colori e il design! Grazie per aver partecipato questa settimana alla sfida di Simon says stamp Monday Challenge Blog! barbara

    RispondiElimina
  9. stupende pagine, mi piacerebbe avere un calendario simile al tuo.

    RispondiElimina
  10. Bellissimo!!! Inizi l'anno con un progetto davvero stupendo!!!
    Grazie per aver giocato con noi su Scrapbookingitalia

    RispondiElimina