Rocco's Colouring Page

domenica 30 dicembre 2018

Pink and Gold

Ultima visita del 2018 al mio blogghino, non è che quest'anno i post siano stati molti, è stato un tantino trascurato il porello, ma eccoci ancora qui e questo conta.
Si tratta di una pagina di Art Journal in rosa e oro, un combo insolito per me, ma che mi ha consentito di utilizzare alcuni prodotti che non prendevo in mano da un po’: i dylusions ink per esempio (il rosa era uno di quelli che andava ancora, che non aveva lo spruzzino completamente ostruito😂😂😂), i perfect pearls,  una vecchia fustella Sizzix dei numeri, lo stencil di Dyan Reaveley con i fiocchi di neve...
Scintillante, vistosa e festosa, un tantino esagerata questa pagina per il mio standard: che sia un nuovo capitolo creativo??? Il nuovo anno lo dirà, comunque l’importante è che non mi manchi un po’ di spirito creativo, qualunque sia la direzione che sceglierà di prendere.


Ho tagliato la crepa glitterata nera in sottilissime strisce (prima ho messo dietro del biadesivo) e ho provato a evidenziare la data, volevo che il colore scuro creasse un punto focale, ma non direi che mi sia riuscito particolarmente bene😕
Sono partita da uno sfondo bicolore su cui ho timbrato i fiocchi di neve con Versamark per poi spennellarli con il perfect pearls oro.


Stesso discorso dei fiocchi di neve per i timbri “imagine, dream, believe” che si intravedono poco in foto.




Partecipo:
- Simon Monday Challenge Blog, “Party Time” è il tema della sfida che dura eccezionalmente due settimane
- “Gioco Fiocco di Neve” sulla dedicata pagina fb

Auguri per una fine dell’anno serena, speranzosa, dolce.

lunedì 24 dicembre 2018

HAPPY XMAS!

Un'altra delle mie latte di sgombro, leit motiv di questo Natale creativo (qui e qui potete trovare le altre versioni), questa volta trasformata in un Presepe tradizionale


I colori del deserto con i kraft-core di Tim Holtz e un cielo luminoso in cui brilla la stella d'oro. Sulla lattina, dopo un primo strato di gesso, ho passato degli acrilici dai toni terrosi e ocra e anche i Distress paint, poi lungo il bordo delle cere e infine una leggerissima “carezza” di carta vetrata. Distress oxide in tre tonalità di blu per il cielo.
Partecipo su Creative Artiste Challenge Blog “Anything Mixed Media Goes

Auguro a voi e a me un bellissimo caldo Natale di luce, perdono, semplicità.

giovedì 13 dicembre 2018

ASI Christmas Swap

Per uscire dall'empasse creativo, in ottobre mi sono iscritta a uno scambio natalizio di card promosso dall'ASI: abbiamo partecipato in 14, quindi ho preparato 13 biglietti di auguri, una card per ognuna delle swappine
Pensavo di avere degli sfondi pronti dallo scorso anno, mi sono cullata nella convinzione di essere "avanti con il lavoro" e invece... NULLA NADA NOTHING!
Quando me ne sono resa conto (ovviamente tre giorni prima della data fissata per l'invio a Nicoletta che poi avrebbe smistato le card di tutte), mi sono rimboccata le maniche e ho ripreso qualche idea di card che avevo già realizzato in passato.
Questo è quello che ho preparato (posso pubblicare perchè ormai credo tutte abbiamo ricevuto)

Non c'è Natale senza renne: quest'anno lo sfondo è d'oro

Santa's hat con mini pon pon 

White and Kraft: what a beautiful colour combo!


Con quest'ultima card partecipo su Simon Monday Challenge Blog, "Warm Winter Wishes" è il tema della settimana e sul blog Happy Little Stampers December Anything Goes with Dies Challenge.

With this card I join Simon Monday Challenge Blog, this week the theme is Warm Winter Wishes. The white snowy scene is warmed by the kraft color and the yellow light behind the windows.
I join Happy Little Stampers blog, too: December Anything Goes with Dies Challenge.


Vi auguro una dolce festa di Santa Lucia, alla prossima!

domenica 2 dicembre 2018

Dallo sgombro a... - Evoluzione parte II

Per chi non lo sapesse e si fosse persa la prima puntata, lo scorso anno mi sono innamorata di uno sgombro sott'olio (del suo packaging a dire il vero) e ho iniziato a immaginare una trasformazione della latta rotonda che lo contiene. A distanza di 12 mesi - perchè si sa che il genio creativo in me ha una lunga gestazione - ho fatto un primo tentativo rivelatosi alquanto diverso dal progetto che avevo in mente (qui la versione sgombro 1.0).
L'idea primigenia ha poi finalmente trovato piena realizzazione: paesaggi innevati racchiusi in una piccola cornice di latta riciclata



Mi piacciono tantissimo e lo so che non sono obiettiva, che ogni scarrafone ecc ecc ... ma quanto è bello il total white??!! Ne ho in mente anche un'altra versione, chissà se riuscirò a realizzarla per il Natale 2018 ;)))

Ho provato ad appenderle, anche tra i libri fanno una bella figura



La luce era proprio pessima, ma da questa angolazione si vedono le varie sovrapposizioni. Ho finalmente usato tante delle fustelle natalizie ancora intonse che possiedo, alcune acquistate da diversi anni, altre (per esempio le pignette e la greenery di Sizzix) nuove di pacca.
Ecco, di questo lavoro sono molto soddisfatta e... è una bella sensazione!

Buon dicembre, buona Attesa, serena domenica a tutti! A presto


martedì 27 novembre 2018

Wedding in May, mini delay!

A cinque mesi dal matrimonio di Betty e Francesco, ho terminato questo mini che ho regalato a Chiara, mia amica nonchè mamma dello sposo. 
Ho avuto carta bianca, nessun vincolo (colore, formato, scelta delle foto... ho fatto tutto io) e il risultato è piaciuto e mi è piaciuto. Le foto sono 43, alcune grandi, superiori ai 20 cm: sceglierle è stata la cosa più difficile di tutto il lavoro.
Per la copertina ho usato un pezzo di tessuto verde da tappezzeria, acquistato in fiera a Bergamo e del pizzo avorio che richiama i colori del legno della carta.


Ho dipinto di bianco il cerchio di legno con i cuori. Il timbro dell'albero è di Florilèges: mi piaceva l'idea delle radici, dei rami di un unico tronco che possono andare in direzioni diverse, delle foglie, del nido con l'uccellino che canta... insomma un sacco di rimandi all'idea di famiglia, coppia, vita insieme.
La mia amica Claudia di Claudialand, scrapper doc e grande insegnante, mi ha trasmesso un'ottima regola: le foto danno senso a un album, si deve lavorare permettendo che esse si esprimano, quindi sono state loro a dettare la struttura.


A inizio e fine album c'è un'apertura particolare appresa seguendo un video di Elena Sanna, io l'ho utilizzata in orizzontale: nella prima ho inserito le foto della preparazione mattutina degli sposi (quella con lo Xanax... non è fantastica??)


Le pagine si sollevano, le foto sono incollate o si estraggono come fossero tag (in tutto, su questa pagina, 9 foto)

Nell'altra struttura uguale ho sistemato le foto della cena e del giardino notturno




Tra le due strutture si snoda il resto dell'album: la cerimonia in chiesa e la passeggiata per quel meraviglioso borgo. Vi mostro solo alcune pagine




Questa mi sembra particolarmente riuscita: tre foto scattate in sequenza e sviluppate in tre formati differenti. Sopra a battente chiuso, qui sotto a pagina aperta


E alla fine, sul retro di copertina, questa: bellissima, tenera in bianco/nero

I pois ci sono sempre, non troppo evidenti, un po' defilati, ma guai a non metterceli in un album!
Finito, ho messo giusto lo stretto indispensabile, spero sia piaciuto a voi tanto quanto a me nel realizzarlo e regalarlo a Chiara.
Lunga vita agli sposi, alla loro nuova famiglia e a chi vuol loro bene!
Alla prossima


sabato 17 novembre 2018

Dallo sgombro allo scoiattolo: storia di un'evoluzione creativa

Lo sgombro è quello triste, chiuso nelle lattine in attesa sugli scaffali del super, amico dei miei quasi sempre vani tentativi di dieta. Lo scorso novembre ci siamo adocchiati e non so lui, ma io l'ho trovato subito attraente in quella casa d'oro, rotonda, elegante... la mia mente scrap seriale già aveva alterato la latta trasformandola in un contenitore con un meraviglioso paesaggio innevato... 
Solo che io ho i miei tempi biblici, ho continuato ad accumulare lattine, nel frattempo non sono dimagrita, ma il progetto natalizio prendeva forma e a distanza di un anno ho finalmente pensato di realizzarlo.
Peccato che mentre pasticciavo con gli acrilici, gli alcohol ink e i medium vari anzichè un algido contesto invernale, sia venuto fuori un caldo arrugginito ruvido sfondo d'autunno e che faccio, butto via??

Eccolo il mio sgombro trasformato in bosco d'autunno con tanto di scoiattolo!

Ho colorato un foglio con vari Distress oxide e ho fustellato le foglie (Lawn Fawn), l'animaletto è colorato con gli alcohol ink,  per lo sfondo ho pasticciato con i Distress sia ink sia oxide e poi ho stampato una frase che trovo bellissima, riassunta molto liberamente "Ringraziare rende felici"


Tutto intorno un po' di pizzo che aggiunge un tocco vintage a un insieme già piuttosto rusty.

Questi i tre passaggi :))



Lo so che la festa del Ringraziamento non è italiana, ma a me piace un sacco, trovo sia importante soffermarsi e ringraziare per ciò che si ha, per ciò che si è, per ciò che diamo per scontato ma che invece è dono prezioso. Tanto mi lascia indifferente Halloween, quanto il giorno del Thanksgiving mi coinvolge: in fondo qualcosa per cui ringraziare ce l'abbiamo tutti, no?
Con questo lavoro partecipo:
- Frilly and Funkie Challenge Theme A Harvest of Gratitude
- Simon Monday Challenge Thanks/Thanksgiving 


Io ringrazio anche perchè ho rimesso mano al mio blog, ho ricominciato con il mio amato hobby, mi impegno a nuotare controcorrente. 

Happy Thanksgiving con tutto il cuore!

sabato 4 agosto 2018

Baustelle

Trascorrere metà mese tra nuvole di polvere, colpi di martello, il vicino urlante e inca_ _ ato, scarponi sporchi di cemento... mare mare mare voglio annegare, portami lontano a naufragare, via via via da queste sponde, portami lontano sulle onde
E invece no, sono rimasta a Milano, ad assistere al funerale della nostra vasca sostituita da un fighissimo box doccia, tra intoppi, rallentamenti e tutto il repertorio che chiunque abbia mai messo mano a una casa (e a un bagno!) conosce perfettamente
Pensare di distrarmi con lo scrap? Giammai! Se avessi aggiunto il mio disordine al mega caos dei giorni scorsi credo proprio che Gian mi avrebbe buttato fuori casa o si sarebbe buttato lui fuori dal cantiere!!!
L’unica cosa che sono riuscita a concludere in quest’ultima settimana, tra la casa da pulire per bene e sistemare, le valigie da preparare (ebbene sì, un po’ di vacanza ce la meritiamo!) e le temperature torride crematorie è stato il mini dei quattro giorni trascorsi a Londra con i nipoti prima di piombare nel caos baustelle, appunto!


Il segnalibro con il Big Ben (in restauro per cui non abbiamo potuto immortalarlo), acquistato nel negozio Moleskine di via Dante qui a Milano, è opera di un artista eccezzziunale, Carlo Stanga

I colori della Union Jack e il dorsino di lino da un mio vecchio pantalone

Proprio mini questo album non è (misura 22 x 16 cm), mi piaceva però l’idea di inserire anche foto grandi e poi avevo bisogno di una struttura forte per reggere ben 45 foto!

Vi avviso: seguono tante immagini, ho immortalato tutte le pagine dell'album


La cascata con ben 10 foto mi ha dato tanta soddisfazione. Essendo però una struttura piuttosto pesante, sarebbe stato meglio attaccarla alla copertina: mi serva di lezione per il prossimo mini!







Eccoci alla Torre di Londra


Doppia pagina per la foto grande alla fermata Covent Garden

The view from the Shard: uno spettacolo mozzafiato, tutta la città sotto di noi




Era la prima volta che Caterina e Francesco visitavano Londra, abbiamo mostrato loro tutto quello che si poteva, da Trafalgar a Buckingham, dal Covent Garden al Borrough Market, sperando che l'assaggio di tali meraviglie li ingolosisca e li spinga a ritornare tante e tante volte


Profili reali


Anche il giro in black cab!

Un giorno intero è stato dedicato alla visita agli Studios di Harry Potter: magico tour, un'esperienza fantastica! Io e Caterina siamo appassionate del maghetto, di Hogwarts, di bacchette e ippogrifi: occhi spalancati e bocche aperte, eravamo al settimo cielo!

Nella bustina di vellum, Francesco e la sua burrobirra!

Tasca per inserire due foto grandi.

"Say HELLO to Buckbeak"

Sul magico ponte di Hogwarts

Davanti all'ufficio di Dumbledore 

Un piccolo album a fisarmonica per le foto della sala grande

"UP!" e la scopa è finita nella mano di Caterina

Contro il muro del binario 9 3/4 e poi via sull'Hogwarts Express! 

Tasca per contenere altre due foto grandi

Per believe in magic ho usato le fustelline natalizie di Tim Holtz. La parola believe c'è già, per le altre due mi son dovuta arrangiare: in è ritagliata da "greetings", per magic ho fatto un collage incollando vicine le cinque letterine prese da parole differenti... un tantino lungo come procedimento!!
Ecco, la carrellata di foto è finita. Ce l'avete fatta ad arrivare fino in fondo? WOW, grazie!

Sono molto contenta di questo lavoro, di sicuro è stato un mini impegnativo, ma averlo tra le mani e sfogliarlo non ha prezzo. Ora aspetto di vedere la faccia di Caterina quando lunedì la raggiungeremo al mare e glielo consegneremo.
Intanto partecipo alla Dream inspiration #8.18 sul blog Scrap Dreams, "Anything goes" è la canzone del mese.


Vi ringrazio per la pazienza, vi auguro un sereno agosto di riposo e tranquillità e se il caldo non mi scioglie ci sentiamo presto!