Rocco's Colouring Page

sabato 17 novembre 2018

Dallo sgombro allo scoiattolo: storia di un'evoluzione creativa

Lo sgombro è quello triste, chiuso nelle lattine in attesa sugli scaffali del super, amico dei miei quasi sempre vani tentativi di dieta. Lo scorso novembre ci siamo adocchiati e non so lui, ma io l'ho trovato subito attraente in quella casa d'oro, rotonda, elegante... la mia mente scrap seriale già aveva alterato la latta trasformandola in un contenitore con un meraviglioso paesaggio innevato... 
Solo che io ho i miei tempi biblici, ho continuato ad accumulare lattine, nel frattempo non sono dimagrita, ma il progetto natalizio prendeva forma e a distanza di un anno ho finalmente pensato di realizzarlo.
Peccato che mentre pasticciavo con gli acrilici, gli alcohol ink e i medium vari anzichè un algido contesto invernale, sia venuto fuori un caldo arrugginito ruvido sfondo d'autunno e che faccio, butto via??

Eccolo il mio sgombro trasformato in bosco d'autunno con tanto di scoiattolo!

Ho colorato un foglio con vari Distress oxide e ho fustellato le foglie (Lawn Fawn), l'animaletto è colorato con gli alcohol ink,  per lo sfondo ho pasticciato con i Distress sia ink sia oxide e poi ho stampato una frase che trovo bellissima, riassunta molto liberamente "Ringraziare rende felici"


Tutto intorno un po' di pizzo che aggiunge un tocco vintage a un insieme già piuttosto rusty.

Questi i tre passaggi :))



Lo so che la festa del Ringraziamento non è italiana, ma a me piace un sacco, trovo sia importante soffermarsi e ringraziare per ciò che si ha, per ciò che si è, per ciò che diamo per scontato ma che invece è dono prezioso. Tanto mi lascia indifferente Halloween, quanto il giorno del Thanksgiving mi coinvolge: in fondo qualcosa per cui ringraziare ce l'abbiamo tutti, no?
Con questo lavoro partecipo:
- Frilly and Funkie Challenge Theme A Harvest of Gratitude
- Simon Monday Challenge Thanks/Thanksgiving 


Io ringrazio anche perchè ho rimesso mano al mio blog, ho ricominciato con il mio amato hobby, mi impegno a nuotare controcorrente. 

Happy Thanksgiving con tutto il cuore!

10 commenti:

  1. Ma che idea geniale! Fantastica trasformazione :)

    RispondiElimina
  2. Non guarderò più lo sgombro con gli stessi occhi!! ;)

    RispondiElimina
  3. e adesso tutte le scatole che ho buttato come le recupero???? Bellissima idea e bellissima realizzazione. Lasciamelo dire: GRAZIE di essere tornata al tuo blog e GRAZIE della tua amicizia! Sai che ho scoperto domenica scorsa che a Ferrara esiste la giornata Provinciale del Ringraziamento? Con tanto di Messa solenne in Duomo e rito dell'offerta dei doni della terra e la benedizione dei mezzi agricoli sul Sagrato del Duomo. Non mancano poi all'uscita le bancarelle dei prodotti con gli assaggi d'obbligo, quindi il prossimo anno VI VOGLIO QUIIIIII!

    RispondiElimina
  4. Anche nella nostra Parrocchia domenica scorsa c'è stato il Ringraziamento. I bimbi hanno portato sull'altare tanti cestini pieni di frutta e verdura di stagione 😃
    Noi abbiamo messo le castagne, il melograno, i cachi e l'uva raboso.

    Sono contenta di rileggerti.
    Mi piace molto questo progetto, mi hai dato una bella idea per un calendario dell'avvento 😉
    Ora devo solo prendere 24 scatole di sgombro 😂😂😂

    RispondiElimina
  5. What an amazing transformation! I love the rusty finish and the warm colours of the leaves and the phrase is one of my favourites 😀. Thanks so much for joining in the fun at Simon Says Stamp Monday challenge! J 😊 x

    RispondiElimina
  6. amazing make, love the rusty finish on the tin and all those gorgeous leaves,thank you so much for sharing with us at Simon Says Stamp Monday Challenge, hugs kath xxx

    RispondiElimina
  7. What a beautiful tin full of harvest color, gorgeous rust and a fabulous quote! Thank you for sharing this recycled tin with us at Frilly and Funkie! So good to see you back in blogland!

    RispondiElimina
  8. Holy mackerel! (Sorry...I could not resist the temptation to make a bad pun! LOL) But seriously, I love the way you transformed this tin into an homage to gratitude! I love the rust and lace combination! So clever! Thank you so much for sharing with us at The Frilly and Funkie "Harvest of Gratitude" Challenge! Happy Thanksgiving!

    RispondiElimina
  9. What a sweet way to up-cycle a lovely can! Charming leaves around the edge with the lovely message inside! Thanks for playing along with us in the Harvest of Gratitude challenge at Frilly and Funkie.

    RispondiElimina
  10. Fabulous transformation of a tin that would normally be thrown away. Love your little collection of fall leaves topped with that sweet squirrel. Thanks for joining us at Frilly and Funkie.
    Hugs!
    Cec

    RispondiElimina