Rocco's Colouring Page

lunedì 20 marzo 2017

Emma

E' nata Emma e la mia collega è diventata nonna! Oltre al regalo comune fatto a scuola, ho pensato di prepararle un pensierino portafortuna: un gufetto, anzi una gufetta (o è una civetta??) con il nome della bimba.


Certo, si fosse chiamata per esempio Mariangela... non ci avrei proprio pensato, ma così, 4 lettere, semplice semplice, breve breve, è stato un attimo fustellare i vari pezzi e assemblarli. In rete se ne trovano decine di fuoriporta simili, per me è quasi una novità, diciamo che non è proprio il mio genere, so però che la neomamma ama questi pennuti, perciò...


Orgogliosissima del retro, finalmente una cosa pulita! Sì, perché quando uso colla e colori immancabile è lo spatasciamento di liquidi sul progetto e inevitabili le mie scene di disperazione. Invece no, questa volta non ho avuto grossi problemi, per quanto temessi di rovesciare il distress paint black soot che ho usato per colorare gli occhietti della bestiolina :)))



Ho attaccato il gufetto con un pezzetto di nastro carta alla porta della sala, giusto per fotografarlo in tutto il suo splendore, ma la foto... vogliamo parlarne? Buuuuuuuuia, buissima: del resto i gufi sono animali notturni, no??

La mia ispiratrice per questo lavoro è stata Roberta: carte, colori, realizzazione, da lei tutto di gran classe. Ecco... io no ma ci ho provato! Inoltre questa signora super creativa usa sempre parole delicate, un tono rispettoso, una grazia inusuale in quello che realizza e scrive e sì, mi piace assai!! Fatevi un giro sul suo blog e vedrete quanto ho ragione!!

Ultima foto, il packaging: cartone ondulato, cuoricino di gesso (uno dei tanti bellissimi omaggi dei meeting), nastro di organza

Partecipo al challenge di marzo #4 "Primavera" sul blog Le tre pazze PAPERine: i colori sono quelli freschi della stagione che sta arrivando e poi una nascita, più primavera di così, una nuova vita che sboccia!
E ancora a Uso e Oso Tema Piccole Gioie su Scrapper della Notte: piccola ed enorme, nel suo meraviglioso significato, è la gioia per la nascita di Emma!

ENJOY THE NEW SEASON e alla prossima!

2 commenti:

  1. Ti ringrazio davvero di cuore per le parole che mi hai riservato, mi hanno fatto molto ma molto piacere. La tua gufetta è bellissima e lo è anche il packaging, sono sicura che sarà super apprezzata perchè si vede che ci hai messo il cuore!
    Un caro e affettuoso saluto e tanti auguri a Emma !!!
    Ciao
    Robi

    RispondiElimina
  2. Un lavoro davvero bello e pulito!
    ...E sì, Robi è fantastica ;)

    RispondiElimina