Rocco's Colouring Page

venerdì 19 febbraio 2016

Ricettario

E sono caduta... sul ricettario!! Secondo lancio di dadi allo Scrap Monopoly organizzato dall'ASI e questa é la casella che la Fortuna ha scelto per me. Mi sono perciò organizzata e ho realizzato un quadernino che contenesse tutte le ricette che fanno parte della tradizione culinaria della mia famiglia: ci sono i tarallini ubriachi di mia mamma, la torta di ricotta di zia Graziella, il tiramisù di Ninetta della Germania, gli involtini di nonna Rosina, gli spaghetti alici e finocchietto... e altre delizie dolci e salate che mi accompagnano fin da piccola, responsabili della mia taglia moooolto lontana dalla 38!!!!


Le foto sono pietosissime, Gian non è riuscito a farle, io sono proprio negata, perciò quella in alto è sbiadita, l'altra troppo arancione... mah!!


Ho lavorato con i Distress ink pad e stain, ho riutilizzato questa vecchia tag e, per farla risaltare, l'ho sistemata su un rettangolo kraft con le cuciture, ho aggiunto la scritta Family Recipes (fustella e timbro alfabeto tutto Tim Holtz).

Le mie colleghe del gioco ASI sono decisamente più avanti di me, alcune hanno superato il decimo lancio, io sono una lumachina e mi consolo con la poesia
Filastrocca della lentezza
Io vado lento, io vado piano
Chi corre sempre non va lontano
Il mondo è pieno di cose lente
Chi corre sempre poi non le sente
Guarda che bello questo universo
Se corri sempre te lo sei perso
Senti che bella questa carezza
Non ci sarebbe senza lentezza
Rallenta un poco, rallenta ancora
Cosa succede se perdi un’ora?
(Sabrina Giarratana, Filastrocche in valigia, Nuove Edizioni Romane)
Con queste belle rime vi saluto, buona serata e sereno week end!

4 commenti:

  1. Molto bello questo quaderno delle ricette. Mi piace come l'hai decorato.
    Francy

    RispondiElimina
  2. simpaticissimo questo ricettario :)

    RispondiElimina
  3. Senti cara, sarai lenta come dici tu, ma almeno riesci a trovare tempo e voglia di realizzare queste cose bellissime, quindi complimenti!
    La filastrocca la trovo stupenda....come i taralli ubriachi che ho assaggiato al meeting e di cui sto ancora aspettando la ricetta! ;-)

    RispondiElimina