Rocco's Colouring Page

venerdì 26 febbraio 2016

Shakespeare in love

o, per meglio dire, I am in love with Shakespeare!!
Lo amo, il Bardo, da circa sei lustri: tragedie, commedie, sonetti... dei suoi scritti mi piace tutto! Perciò la mia tag di febbraio, quella dei cuori e dell'amore, la dedico a lui, a William con grandissima imperitura passione :)) 
Quest'anno poi ricorre il 400esimo anniversario della sua scomparsa, 1616-2016, perciò il mio modesto omaggio cade proprio a fagiuolo!


Dal punto di vista della tecnica ho seguito passo passo i suggerimenti di Mr Holtz, qui il suo February Remix
Ho usato il nuovo stencil, Gears, per lo sfondo: mi sembra che ingranaggi e amore stiano bene insieme, poi ovviamente piuma e calamaio e una immagine del Bardo colorata con i Distress marker.


Sul calamaio, Distress crackle paint clear dopo aver colorato con Walnut stain, Black soot e pochissimo Evergreen bough. La piuma e il pennino, invece, con il foil metallico più alcohol ink.


Buona giornata, buon week end, vi saluto in poesia

Shall I compare thee to a summer's day? 

Thou art more lovely and more temperate:

Rough winds do shake the darling buds of May,

And summer's lease hath all too short a date: 

Sometime too hot the eye of heaven shines,
And often is his gold complexion dimm'd; 
And every fair from fair sometime declines,
By chance, or nature's changing course, untrimm'd;
But thy eternal summer shall not fade
Nor lose possession of that fair thou ow'st;
Nor shall Death brag thou wander'st in his shade,
When in eternal lines to time thou grow'st; 
So long as men can breathe or eyes can see,
So long lives this, and this gives life to thee.


Devo paragonarti a una giornata estiva? 
Tu sei più incantevole e mite. 
Impetuosi venti scuotono le tenere gemme di maggio, 
e il corso dell’estate è fin troppo breve.
Talvolta troppo caldo splende l’occhio del cielo 
e spesso il suo aureo volto è offuscato,
e ogni bellezza col tempo perde il suo fulgore, 
sciupata dal caso o dal corso mutevole della natura. 
Ma la tua eterna estate non sfiorirá, 
né perderai possesso della tua bellezza; 
né morte si vanterà di coprirti con la sua ombra,  
poiché tu cresci nel tempo in versi eterni. 
Finché uomini respirano e occhi vedono, 
vivranno questi miei versi, e daranno vita a te. 

8 commenti:

  1. mi sono soffermata avidamente su tutti i dettagli.
    I miei complimenti, ho molto ma molto da studiare!

    RispondiElimina
  2. Adoro tantissimo,la boccettina dell'inchiostro, sei riuscita a colorarla in modo fantastico!!!
    La nostra avventura continua!

    RispondiElimina
  3. Che spettacolo Laura, sei diventata bravissima, le tue tag son sempre ricche di dettagli e spunti interessantissimi!!!
    Ciao Gio'

    RispondiElimina
  4. sempre più in alto! Il filone dotto e letterario mancava tra le tag viste finora; potresti dare il via ad una serie molto interessante! Bravissima!

    RispondiElimina
  5. Tag molto creativa e originale, molto brava!
    Ciao
    Robi

    RispondiElimina
  6. Wow, una bellissima celebrazione, originalissima interpretazione e la poesia, GRAZIE!!

    RispondiElimina
  7. Già carissima amica, ingranaggi e amore ci stanno benissimo....ma i miei devono essere un po' troppo arrugginiti ahahaha! A parte gli scherzi, hai reso onore al tuo amato William, una tag davvero originale, Elena ha ragione da vendere, quel calamaio è stupendo!

    RispondiElimina
  8. I'm in love with William, me Too and I'm in love with Your tag as well ❤ davvero complimenti!

    Miria
    Ps io ci ho fatto pure la mia tesi sul Bardo quando ci vediamo ti racconto 😊 quest'anno fanno 40 anni 😁

    RispondiElimina