Rocco's Colouring Page

domenica 14 febbraio 2016

It's a boy!

L'8 dicembre scorso é nato il bimbo di due carissimi amici, si chiama Leo e... noi ancora non lo conosciamo perché vive a Roma! In previsione di un viaggetto nella Città Eterna ho preparato una scatola, una explosion box da regalare ai nonni, con alcune foto delle prime settimane di vita del piccolo.

Esterno semplice e pulito, interno più ricco e vivace


Mi sono divertita a decorare le facce interne con soggetti che potessero richiamare la pattern usata per il coperchio, che stessero bene "tra le nuvole": l'aeroplanino old style della Papertrey Ink (timbro + fustella acquistati un paio d'anni fa e mai usati), il pennuto sul rametto fiorito, l'aquilone e il filo dei vestitini stesi al sole



Tonalità delicate: azzurro, un po' di rosso, tanto bianco.


Nel mezzo, una semplice frase dal Salmo 139 "Ti lodo, Signore, perché mi hai fatto come un prodigio".

L'ispirazione arriva dalla magica Agnieszka, che spettacolo visitare il suo blog e ammirare certe creazioni! Naturalmente sono distante anni luce da quelle meraviglie, ma l'intento del mio scrapbooking è il relax, è libertà di concentrarmi - almeno di sera - su un lavoro manuale. La scelta di carte, colori, timbri, nastri, mi permette di trascurare per qualche ora la parte di cervello che macina a sufficienza sui problemi quotidiani e che a fine giornata cerco di mettere a riposo. Direi che l'obiettivo è stato raggiunto :))

Questa explosion box partecipa al Grande Gioco dello Scrapbooking organizzato dall'Associazione Scrappers Italia (ASI): il mio primo lancio di dadi è stato proprio NASCITA.
Partecipa anche al challenge di febbraio sul blog Storie di timbri, carta e... che ha come tema "Fustelle Dies" e direi che in questo progetto di fustelle ne ho usate un'infinità!

Grazie per essere passate di qua, spero abbiate trascorso una serena domenica di San Valentino, buona settimana a tutte!

8 commenti:

  1. Non una semplice explosion box,un album nascosto tra pareti deliziosamente decorate, un regalo davvero prezioso, i nonni ne saranno felici!

    RispondiElimina
  2. Bello!! Curato nei dettagli. Chi lo riceverà sarà felice!

    RispondiElimina
  3. Cara Laura It's a boy end It's a beautiful project too...i decori sono bellissimi...un abbraccio Ada

    RispondiElimina
  4. ciao mi piace molto, lo trovo dolcissimo e delicato

    RispondiElimina
  5. Davvero stupenda questa expolion box, ma non credo ai miei occhi, hai utilizzato un uccellino??? Beh, ne sono proprio felice!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me ne sono accorta pure io solo adesso!!!!!!! Un uccellino!!!! Wow Laura avanti così!!! :)

      Elimina