Rocco's Colouring Page

giovedì 3 dicembre 2015

Santa Claus is coming to town

Magica, frizzante, gioiosa canzone natalizia! A tutti quelli che la conoscono e che a Natale la cercano su YouTube e la ascoltano (la mia versione preferita è quella di Frank Sinatra), dedico la tag di oggi che vede Santa Claus protagonista assoluto


Gian, notoriamente parco di complimenti, si è sbilanciato e mi ha detto che è la più bella di quest'anno WOW!! Anche a me piace, ma io non faccio testo, sono assolutamente di parte.
La tag Funkie Junkie Style #9 mi ha ispirato nei colori (verde e rosso) e nello stencil dello sfondo. Ecco come ho fatto: distress spray stain, poi una bella mano di distress crackle paint clear rock candy, quindi crackled texture paste di Wendy Vecchi con lo stencil Christmas di Tim Holtz, naturalmente lasciando asciugare bene tra un passaggio e l'altro. Ho poi evidenziato le parole con distress paint forest moss e tarnished brass insistendo con il dito nelle piccole crepe.



Non avevo in mente di utilizzare un'immagine vintage di Babbo Natale, ma su questo sfondo le alternative non risaltavano, invece il bianco e nero dietro l'acetato della cornice mi é piaciuto subito. Qualche foglia di agrifoglio verde su verde e il tocco rosso di bacche e jingle bell hanno completato la tag.
E siccome Babbo Natale o Santa che dir si voglia è un perfetto gentleman (chi meglio di lui in questo mese di attese e speranze?), partecipo alla sfida su Simon Says Monday Challenge Blog che ha come tema "Gentlemen", appunto!!

Sono molto contenta di essere arrivata a 3/4 del viaggio sponsorizzato dalla Funkie Junkie Boutique, ringrazio Linda per l'opportunità di vincere bei premi e soprattutto per l'ispirazione che, settimana dopo settimana, vince la mia pigrizia.

Una doverosa precisazione su questa immagine di Santa Claus: non avendo timbri in stile vintage, ho cercato sul web e questa mi è sembrata la più adatta, quindi l'ho stampata e utilizzata. Spero di non aver violato nessun copyright, non avevo secondi fini, non venderò né regalerò la tag, la terrò per me (a titolo informativo, l'immagine misura circa 4 x 6 centimetri).
Credo di aver detto tutto... Questo post é programmato, sono al mare con i miei alunni, non pensavo di riuscire a completare la tag prima della partenza, invece ho fatto il pieno di scrap in previsione della settimana di astinenza.
Mi conforta sapere che domenica 6 si festeggia proprio San Nicola, protettore di Bari e nostro... Babbo Natale! Vi salutò e vi do appuntamento a presto, buon tutto!!

8 commenti:

  1. amica è stupenda , proprio bella e voglio sentire Frank Sinatra con te un bacione

    RispondiElimina
  2. che bella tag natalizia all'insegna della tradizione :)

    RispondiElimina
  3. Concordo con Gian, per il momento è in assoluta la mia preferita, hai creato la giusta cornice per un Babbo Natale vintage ....credo che nessuno ti creerà dei problemi nemmeno se la regali....io mi metto in lista! ;-)

    RispondiElimina
  4. Bella tag, perfettamente vintage! L'immagine è adattissima! Grazie per aver partecipato alla nostra sfida questa settimana su Simon Says Stamp Monday Challenge Blog! barbarayaya

    RispondiElimina
  5. Gorgeous tag Laura :-) I love the vintage santa, and fabulous background! :-)

    Congratulations! you have won the $50 voucher on the Simon Says stamp Monday Challenge! :-)
    luv
    Lols x x x

    RispondiElimina
  6. Beautiful background and I love that red jungle bell! Gorgeous frame for Santa too! So glad to see you back for week #9!

    Hugs,
    Linda

    RispondiElimina
  7. Brava tesoro te lo meriti questa tag è bellissima

    RispondiElimina