Rocco's Colouring Page

domenica 27 dicembre 2015

12 Tags of 2015 - December

Buongiorno amiche di blog, buona domenica! Pochi giorni ancora al 2016 e alla fine di un altro viaggio con Tim Holtz, i suoi colori, le sue tecniche, il suo mondo creativo e onirico. 
Anche quest'anno ce l'ho fatta a stargli dietro, a seguire i suoi tutorial, a pubblicare per tempo la mia interpretazione della sua tag mensile. E giusto per non smentirmi, anche questa volta - come spesso è accaduto nei passati undici mesi - sono arrivata quasi allo scadere del tempo, di corsa e un po' affannata, ma l'importante è esserci! 
Quindi ecco la mia December tag (questa la versione originale, a mio avviso bellissima!)

Due le particolarità di questo mese: la iuta spruzzata con Distress stain e la sovrapposizione di rametti per creare il focus della tag. Direi che le indicazioni le ho seguite tutte... Dopo aver usato il verde per lo sfondo, ho abbandonato l'idea di fare l'albero con il cardstock metallic oro perchè non risaltava, anzi risultava piuttosto smorto, così dopo diverse prove... white, total white, giusto un tantino sporcato da qualche parte con pochissimo Walnut stain.




Il fiocchetto è la misura media della fustella Sizzix Die Bow-Tied decorative strip. Sull'albero, minuscoli campanellini, regalo di Elisabetta nel calendario dell'Avvento 2013: tintinnano davvero in maniera deliziosa, mi diverto a scuotere la tag perché mi piace da matti il loro suono di festa!!

E a proposito di festa, vi auguro di trascorrere serenamente questi ultimi giorni del 2015 e festeggiare non solo a Capodanno ma per tutto il nuovo anno! Ci sentiamo per gli auguri, a presto!

giovedì 24 dicembre 2015

12 Tags of Christmas - Funkie Junkie Style Gran Finale

E siamo arrivati al capolinea delle 12 Tags of Christmas, le settimane sono volate e io sono qui con la mia dodicesima fatica, proprio come il mitico Ercole!

Ancora una card ispirata a questa bellissima tag chiusa: ho ripreso l'apertura a libro, lo spago e
il fiocco di neve e il sentiment al centro della pagina aperta.



Ringrazio di cuore Linda Coughlin per l'opportunità di "giocare" e di sperimentare e la Funkie Junkie Boutique per aver generosamente sponsorizzato l'iniziativa. É stata un'esperienza stimolante per una pigra come me, mi auguro di ripeterla il prossimo anno e... mi faccio un grosso in bocca al lupo per l'estrazione finale!

E visto che è la sera della Vigilia e che ho voglia di chiacchierare, ma siamo in macchina sulla A14 e Gian, come direbbe Camilleri è un "mutanghero", approfitto del mezzo tecnologico e auguro a tutti gli amici del blog - virtuali e reali - un Natale sereno, ricco di famiglia, amici, sentimenti sinceri!

MERRY CHRISTMAS TO YOU ALL!

domenica 20 dicembre 2015

Funkie Junkie Style Card - Week #11

Undicesima settimana, penultimo appuntamento sponsorizzato dalla Funkie Junkie Boutique con le 12 Tags of Christmas. In realtà è già uscita l'ultima tag, il gran finale dell'iniziativa, ma io sono in ritardissimo, nonostante i buoni propositi riesco sempre ad arrivare con il fiatone e con millemila altre cose che premono e richiedono attenzione!!
Comunque sono qui e questo conta! Stavolta, ispirata a questa creazione di Linda, è venuta fuori una card.

Ci sono gli stessi colori, l'atmosfera "nevosa", lo sfondo realizzato con gesso e Clear Rock Candy (sia crackle paint sia glitter), i fiocchi di neve, lo strass blu azzurro... insomma ho attinto un sacco dall'originale!
Ho cosparso la texture paste con i Distress glitter, ma in foto si vede poco

Ho doppiato i fiocchi di neve: prima uno color kraft, poi l'altro, ritagliato da cartoncino su cui ho incollato un pezzetto di Tissue wrap e spruzzato il Distress spray stain Peacock Feathers. 


Partecipo anche:
Challenge #18 sul blog The Mixed Media Card Challenge che ha come tema "Celebration"
- Challenge dicembre "Ghiaccio, neve  o notte stellata" sul blog Storie di timbri, carta e...

Buona settimana natalizia a tutte e speriamo di risentirci presto!

domenica 13 dicembre 2015

White Christmas

Eccomi! Dopo i 16 gradi della Liguria, immergersi nel freddo e nella nebbia milanesi aiuta a non dimenticare che tra poco è Natale. Vi mostro la mia tag #10 per l'iniziativa che quest'anno sto seguendo appassionatamente - 12 Tags of Christmas - sponsorizzata dalla Funkie Junkie Boutique.


L'ispirazione arriva da questa tag bianco e oro di Linda: ho realizzato la base con paste modellabili e gesso stesi con una vecchia carta dei punti del supermercato. Oltre allo sfondo, dell'originale ho mantenuto i colori, i rami (Sizzix Thinlits dies Holiday Greens di Tim Holtz) a cui ho appeso le decorazioni e il sottile tulle spruzzato con il distress Tarnished Brass. In alto a sinistra una Clear Gumdrops colorata con il medesimo distress oro e in basso il piccolo sentiment che fa parte degli stickers Small talk, tutto Idea-ology by Tim Holtz.



Partecipo anche:
- Happy Little Stampers December Mixed Media Challenge "Anything goes"
- ARTastic Challenge Blog December challenge "Use of Gold"
- Not just Cards Challenge #27 December "Anything goes"
- Simon Wednesday Challenge Blog "Tag it!"
- The Mixed Media Monthly Challenge #19 "Silver and/or Gold"

Buona festa di Santa Lucia, "il giorno più corto che ci sia" recita il proverbio ma ormai al solstizio d'inverno e al ritorno della Luce manca veramente poco!

giovedì 3 dicembre 2015

Santa Claus is coming to town

Magica, frizzante, gioiosa canzone natalizia! A tutti quelli che la conoscono e che a Natale la cercano su YouTube e la ascoltano (la mia versione preferita è quella di Frank Sinatra), dedico la tag di oggi che vede Santa Claus protagonista assoluto


Gian, notoriamente parco di complimenti, si è sbilanciato e mi ha detto che è la più bella di quest'anno WOW!! Anche a me piace, ma io non faccio testo, sono assolutamente di parte.
La tag Funkie Junkie Style #9 mi ha ispirato nei colori (verde e rosso) e nello stencil dello sfondo. Ecco come ho fatto: distress spray stain, poi una bella mano di distress crackle paint clear rock candy, quindi crackled texture paste di Wendy Vecchi con lo stencil Christmas di Tim Holtz, naturalmente lasciando asciugare bene tra un passaggio e l'altro. Ho poi evidenziato le parole con distress paint forest moss e tarnished brass insistendo con il dito nelle piccole crepe.



Non avevo in mente di utilizzare un'immagine vintage di Babbo Natale, ma su questo sfondo le alternative non risaltavano, invece il bianco e nero dietro l'acetato della cornice mi é piaciuto subito. Qualche foglia di agrifoglio verde su verde e il tocco rosso di bacche e jingle bell hanno completato la tag.
E siccome Babbo Natale o Santa che dir si voglia è un perfetto gentleman (chi meglio di lui in questo mese di attese e speranze?), partecipo alla sfida su Simon Says Monday Challenge Blog che ha come tema "Gentlemen", appunto!!

Sono molto contenta di essere arrivata a 3/4 del viaggio sponsorizzato dalla Funkie Junkie Boutique, ringrazio Linda per l'opportunità di vincere bei premi e soprattutto per l'ispirazione che, settimana dopo settimana, vince la mia pigrizia.

Una doverosa precisazione su questa immagine di Santa Claus: non avendo timbri in stile vintage, ho cercato sul web e questa mi è sembrata la più adatta, quindi l'ho stampata e utilizzata. Spero di non aver violato nessun copyright, non avevo secondi fini, non venderò né regalerò la tag, la terrò per me (a titolo informativo, l'immagine misura circa 4 x 6 centimetri).
Credo di aver detto tutto... Questo post é programmato, sono al mare con i miei alunni, non pensavo di riuscire a completare la tag prima della partenza, invece ho fatto il pieno di scrap in previsione della settimana di astinenza.
Mi conforta sapere che domenica 6 si festeggia proprio San Nicola, protettore di Bari e nostro... Babbo Natale! Vi salutò e vi do appuntamento a presto, buon tutto!!