Rocco's Colouring Page

lunedì 5 ottobre 2015

Mancano solo 80 giorni a Natale!!

Buon lunedì amiche creative! 
Non inizierò con questo post il conto alla rovescia fino al 25 dicembre, non vi tedierò con il computo di ore minuti secondi. Per quanto il Natale mi piaccia, non sono una Christmas addicted, ma ottobre è appena arrivato e con lui anche il desiderio di iniziare a creare qualcosa per la festa più bella dell'anno (desiderio ancora deboluccio in realtà ma spero si rinsaldi con il trascorrere dei giorni).
Lo scorso anno ho scoperto un blog americano che proponeva di realizzare 12 tag a tema natalizio o invernale nelle 12 settimane che precedono il Natale. L'idea mi è subito piaciuta, avrei voluto partecipare, ma mi sono sentita intimidita dalla bravura delle partecipanti che io ammiravo e ammiro moltissimo, poi ho scoperto l'iniziativa che era già novembre (non tardi ma c'era troppo da recuperare) sicché ho pensato non fosse il caso. Quest'anno invece ho deciso che poteva essere la volta buona, non che mi sia montata la testa però ho voglia di cimentarmi, così sono tornata sul blog di Linda Coughlin - gentile ospite dell'evento - per tempo, mi sono lasciata ispirare dalla sua creazione e... ecco la mia prima tag natalizia 2015

Della tag originale ci sono lo sfondo realizzato con l'embossing paste e uno stencil ("Flourish" di Tim Holtz), l'oro (tanto perfect pearls gold e Tarnished brass Distress paint), la stella di Natale (non una ben 3 poinsettia).
Ho dimenticato di dire che alla fine delle 12 settimane, perciò pochi giorni prima di Natale, tra tutti i partecipanti che non avranno saltato nessun appuntamento, verranno sorteggiate tre - e sottolineo tre - fortunate vincitrici che vinceranno buoni della super fornita Funkie Junkie Boutique: dite che posso provare a incrociare le dita?
Intanto ecco qualche dettaglio della mia tag



Il colore iniziale dello sfondo era rosso, certo un rosso piuttosto chiaro, con il Distress paint Tarnished brass e il perfect pearl gold ha virato verso l'arancio/bronzo dorato. Dopo il primo momento di stupore, direi che l'effetto non mi è dispiaciuto; in fondo, anche i fiori non sono rossi, ma di un caldo color kraft a pois, così guardandola nell'insieme ho battezzato questa tag "barocca": dite che ci sta?
Visto che ho utilizzato la stella di Natale della Coppia Creativa, mi iscrivo alla loro galleria di ottobre e speriamo bene!
Ora vi saluto, vi auguro una buona settimana, a presto!

10 commenti:

  1. Cara Lauravi, non è mai troppo presto per me per iniziare a fare creazioni natalizie e ti faccio le mie congratulazioni per questa luccicante tag! Sai che mi ha dato una tip interessante con questa iniziativa? Ci faccio un pensierino, grazie!
    Miria xxx

    RispondiElimina
  2. Welcome, Lauravi, to the 12 Tags of Christmas Funkie Junkie Style. I'm delighted that you have decided to play along this year! Your first entry is a delight. The golden red/orange you have achieved is amazing. What a great way to use the flourish stencil. Love your poinsettias too - I'm a huge fan of polka dots. So glad you decide to play. Can't wait to see what you create for next week.

    Hugs,
    Linda

    RispondiElimina
  3. Brava Laura!! Mi verrebbe voglia di seguire il tuo esempio ma so già che non riuscirei ad avere tanta costanza e ahimè, sento sempre meno il Natale....starò diventando come Mr. Scrooge?

    RispondiElimina
  4. Beautiful golden swirls and flowers! Lovely take on Linda's Tag!

    RispondiElimina
  5. That's a lovely tag, and a great start to your Christmas season, Laura!

    RispondiElimina
  6. Bravissima...mi piace tantissimo! Grazie mille per creare con La Coppia Creativa <3.

    RispondiElimina
  7. It's GORGEOUS!! The shimmery flowing texture and color just draws your eye to its beauty. ALL of your elements work so perfectly together. So happy you're joining in her challenge this year. I'm excited to see the rest. :)
    Lisa x

    RispondiElimina
  8. It's GORGEOUS!! The shimmery flowing texture and color just draws your eye to its beauty. ALL of your elements work so perfectly together. So happy you're joining in her challenge this year. I'm excited to see the rest. :)
    Lisa x

    RispondiElimina
  9. Pretty tag, love the unique color choice! So pretty!

    RispondiElimina
  10. Gorgeous yummy swirls and the flowers are so pretty!

    RispondiElimina