Rocco's Colouring Page

martedì 10 marzo 2015

B is for...

...branches, butterflies, brown, blue... ce n'è di richiami alla B in questa pagina di Art Journal! Volendo, ci sarebbe anche book: le pagine di sfondo incollate, coperte con un velo di gesso e poi lavorate con stencil, embossing paste, gelatos, distress, timbri... Insomma ci ho messo di tutto, avevo voglia di scaricarmi con un po' di spruzzi e di sporcarmi le mani!
E visto che questa settimana Simon Says Monday Challenge Blog ha per tema la lettera B, eccomi qui dopo un po' di latitanza da sfide e blog vari!





In questa foto l'albero si vede meglio, ma la pagina non era ancora finita
Pensavo al fatto che i miei nipoti possiedono un ulivo personale, piantato dal loro nonno contadino nel giorno in cui sono nati e mi è sempre piaciuta l'idea di un legame forte con la terra e con questi esseri maestosi che sono gli alberi. Da qui sono partita per la tangente: albero della vita, albero genealogico, albero maestro, struttura ad albero, albero motore... visto quanti alberi ci sono? E io che non sono filosofa, che non sono pittrice, ma che cerco di starmene ben piantata per terra, ho dedicato una pagina del mio Art Journal agli alberi, ai loro rami nodosi, alla protezione che offrono, ai frutti che producono, al sentimento di bellezza che suscitano!! Certo, dal mio disegnino tutto questo non si capisce, ma l'AJ è soprattutto fatto per me, io so quello che c'è in ogni triangolino foglia, nei rami contorti, tra le radici che non si vedono e in quelle farfalle blu, grandi e magnifiche!!
A proposito di farfalle, queste sono state acquistate alla Fiera Creattiva di Bergamo dello scorso week end: è la nuova fustella con due farfalle medie di Tim Holtz con abbinato anche l'embossing folder, super contenta di averla trovata!!
La frase originale, riportata in parte sulla mia pagina, è del Dalai Lama e dice "Give the ones you love wings to fly, roots to come back and reasons to stay".
Ok, penso di dovermi fermare, urge preparare il minestrone per la cena e poi via a scuola (ritorno alla terra e al quotidiano, tanto per non smentirmi:))
Buona buonissima giornata a tutte!!

6 commenti:

  1. AH che bellissime pagine e non latitare piu' ... gioca gioca con gli spruzzini che fai cose favolose....io adoro gli ulivi e da bambina mio nonno ne aveva un sacco ...è il mio albero preferito

    RispondiElimina
  2. Mi sono dimenticata di dirti che la frase del Dalai Lama è bellissima grazie

    RispondiElimina
  3. Gorgeous, Laura! Quella fustella mi intriga e anche la quote è perfetta! Brava!
    Miria xxx

    RispondiElimina
  4. Era ora che tirassi fuori il tuo Art Journal, con queste pagine mi hai emozionata, altro che dal tuo disegnino (come dici tu) non si capisce! Si capisce bene eccome! La tua bellezza, la tua sensibilità, il tuo modo di essere traspare in ogni particolare e colore...per non parlare della frase che hai scelto...complimenti Laura!

    RispondiElimina
  5. Gorgeous journal pages and I love the butterflies! Thank you so much for sharing your project and for joining us over on the Simon Says Stamp Monday Challenge Blog! :)

    RispondiElimina