Rocco's Colouring Page

giovedì 26 marzo 2015

12 Tags of 2015 - March

Tag N. 3, marzo: primavera, risveglio della natura, giornate piene di luce e... e a me non veniva un'ispirazione che fosse una per la tag di questo mese!! Vuoi che mi mancano i timbri (di Tim Holtz ne ho tanti a tema natalizio, pochi pochi di soggetti vari), vuoi che comunque i colori usati nel progetto originale sono troppo forti (mi ricordano un costume balinese in un documentario di Licia Colò), vuoi che se la testa non ingrana non puoi farci molto, fatto sta che ho impiegato quasi tutti i 31 giorni del mese per imbastire una robina decente!!

A essere del tutto onesti ora mi piace, ma ci ho rimesso una tag quasi completata che però non mi ha convinto e dunque ha raggiunto la scatola dei progetti dimenticati in attesa di un'altra chance e uno sfondo che quasi sicuramente riprenderò in mano (non è riuscito poi così male!).
Bene, se volete vedere l'originale del mitico Mr. Holtz andate qui e meno male c'è quest'appuntamento mensile a vincere la pigrizia, a farmi usare colori e materiali, a spingermi a cimentarmi con qualcosa di nuovo.


Per lo sfondo con i Distress Paint ho seguito passo passo il tutorial (come sempre chiarissimo!). I miei colori sono stati spun sugar, picked raspberry, cracked pistachio, squeezed lemonade. Ho invece usato la Translucent Embossing Paste di Wendy Vecchi e poi la polvere oro della Ranger e be'... l'effetto finale per me è bellissimo, delicato, "liquido", fresco, mi piace insieme alle farfalle in questa immagine da bosco incantato: saranno gocce di pioggia oppure polline, lacrime di fata o rugiada mattutina? Chissà...




Sul corpo di ognuna delle tre farfalle più piccole ho aggiunto un mini fastener Idea-ology, su quello della farfalla più grande una lancetta, tutti virati sul verde azzurro con la patina per metallo.
E' una tag che si sviluppa in verticale, ma la cosa non mi dispiace: i due lati sono asimmetrici e danno un po' di movimento. Il fiocco in alto - piuttosto grande - cerca di allargare in orizzontale la visuale.

Bene, vi saluto amiche di blog, sono davvero contenta di avercela fatta anche questo mese a "giocare" con il magnifico lavoro artistico di Tim Holtz e mi preparo ad affrontare (molto ben disposta!) l'ultimo giorno di lavoro prima del sospirato week end!! Buona serata a tutte!

13 commenti:

  1. Ma che meraviglia hai tirato fuori dal cilindro! Adoro i colori, la disposizione e quel fiocco splendido e.....insomma adoro tutto! Alla fine vedi che l'ispirazione è arrivata?

    RispondiElimina
  2. sono senza parole....questa tag è fantastica....adoro i colori ma anche questa pioggia di dots dorati, sembrano bolle che scoppiano....una meraviglia unica.
    Bravissima e sempre complimentissimi cara!!

    RispondiElimina
  3. splendida per davvero!!!!!
    i colori sono favolosi!!!

    RispondiElimina
  4. Amica ma è bellissima aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  5. stavo finendo di commentare ed è partito l'invio , ma uffi ... Devo dirti la verità sei sempre piu' brava e ti sei superata ... che meraviglia continua così

    RispondiElimina
  6. This is beautiful, I love how you blended the colours!

    RispondiElimina
  7. Laura! Una tag meravigliosa! Bravissima!!! Mi piacciono tanto i colori... E i piccoli dettagli messi con cura!
    Complimenti!

    RispondiElimina
  8. Che colori straordinari, bravissima!!!!

    RispondiElimina
  9. a me piace tantissimooooo.....fai bene a essere soddisfatta!:))

    RispondiElimina
  10. Ma e' troppo bella, insomma!! 31 giorni, pero' e' valsa la pena. E aspetto lo sfondo di riciclo su un altro piccolo capolavoro!

    RispondiElimina
  11. Your colors are like candy - this is sweet enough to eat!

    RispondiElimina
  12. Imbastire una cosa decente?!?!alla faccia! Il fiocco incornicia in maniera fantastica! Mi piace un sacco😘

    RispondiElimina