Rocco's Colouring Page

domenica 27 dicembre 2015

12 Tags of 2015 - December

Buongiorno amiche di blog, buona domenica! Pochi giorni ancora al 2016 e alla fine di un altro viaggio con Tim Holtz, i suoi colori, le sue tecniche, il suo mondo creativo e onirico. 
Anche quest'anno ce l'ho fatta a stargli dietro, a seguire i suoi tutorial, a pubblicare per tempo la mia interpretazione della sua tag mensile. E giusto per non smentirmi, anche questa volta - come spesso è accaduto nei passati undici mesi - sono arrivata quasi allo scadere del tempo, di corsa e un po' affannata, ma l'importante è esserci! 
Quindi ecco la mia December tag (questa la versione originale, a mio avviso bellissima!)

Due le particolarità di questo mese: la iuta spruzzata con Distress stain e la sovrapposizione di rametti per creare il focus della tag. Direi che le indicazioni le ho seguite tutte... Dopo aver usato il verde per lo sfondo, ho abbandonato l'idea di fare l'albero con il cardstock metallic oro perchè non risaltava, anzi risultava piuttosto smorto, così dopo diverse prove... white, total white, giusto un tantino sporcato da qualche parte con pochissimo Walnut stain.




Il fiocchetto è la misura media della fustella Sizzix Die Bow-Tied decorative strip. Sull'albero, minuscoli campanellini, regalo di Elisabetta nel calendario dell'Avvento 2013: tintinnano davvero in maniera deliziosa, mi diverto a scuotere la tag perché mi piace da matti il loro suono di festa!!

E a proposito di festa, vi auguro di trascorrere serenamente questi ultimi giorni del 2015 e festeggiare non solo a Capodanno ma per tutto il nuovo anno! Ci sentiamo per gli auguri, a presto!

giovedì 24 dicembre 2015

12 Tags of Christmas - Funkie Junkie Style Gran Finale

E siamo arrivati al capolinea delle 12 Tags of Christmas, le settimane sono volate e io sono qui con la mia dodicesima fatica, proprio come il mitico Ercole!

Ancora una card ispirata a questa bellissima tag chiusa: ho ripreso l'apertura a libro, lo spago e
il fiocco di neve e il sentiment al centro della pagina aperta.



Ringrazio di cuore Linda Coughlin per l'opportunità di "giocare" e di sperimentare e la Funkie Junkie Boutique per aver generosamente sponsorizzato l'iniziativa. É stata un'esperienza stimolante per una pigra come me, mi auguro di ripeterla il prossimo anno e... mi faccio un grosso in bocca al lupo per l'estrazione finale!

E visto che è la sera della Vigilia e che ho voglia di chiacchierare, ma siamo in macchina sulla A14 e Gian, come direbbe Camilleri è un "mutanghero", approfitto del mezzo tecnologico e auguro a tutti gli amici del blog - virtuali e reali - un Natale sereno, ricco di famiglia, amici, sentimenti sinceri!

MERRY CHRISTMAS TO YOU ALL!

domenica 20 dicembre 2015

Funkie Junkie Style Card - Week #11

Undicesima settimana, penultimo appuntamento sponsorizzato dalla Funkie Junkie Boutique con le 12 Tags of Christmas. In realtà è già uscita l'ultima tag, il gran finale dell'iniziativa, ma io sono in ritardissimo, nonostante i buoni propositi riesco sempre ad arrivare con il fiatone e con millemila altre cose che premono e richiedono attenzione!!
Comunque sono qui e questo conta! Stavolta, ispirata a questa creazione di Linda, è venuta fuori una card.

Ci sono gli stessi colori, l'atmosfera "nevosa", lo sfondo realizzato con gesso e Clear Rock Candy (sia crackle paint sia glitter), i fiocchi di neve, lo strass blu azzurro... insomma ho attinto un sacco dall'originale!
Ho cosparso la texture paste con i Distress glitter, ma in foto si vede poco

Ho doppiato i fiocchi di neve: prima uno color kraft, poi l'altro, ritagliato da cartoncino su cui ho incollato un pezzetto di Tissue wrap e spruzzato il Distress spray stain Peacock Feathers. 


Partecipo anche:
Challenge #18 sul blog The Mixed Media Card Challenge che ha come tema "Celebration"
- Challenge dicembre "Ghiaccio, neve  o notte stellata" sul blog Storie di timbri, carta e...

Buona settimana natalizia a tutte e speriamo di risentirci presto!

domenica 13 dicembre 2015

White Christmas

Eccomi! Dopo i 16 gradi della Liguria, immergersi nel freddo e nella nebbia milanesi aiuta a non dimenticare che tra poco è Natale. Vi mostro la mia tag #10 per l'iniziativa che quest'anno sto seguendo appassionatamente - 12 Tags of Christmas - sponsorizzata dalla Funkie Junkie Boutique.


L'ispirazione arriva da questa tag bianco e oro di Linda: ho realizzato la base con paste modellabili e gesso stesi con una vecchia carta dei punti del supermercato. Oltre allo sfondo, dell'originale ho mantenuto i colori, i rami (Sizzix Thinlits dies Holiday Greens di Tim Holtz) a cui ho appeso le decorazioni e il sottile tulle spruzzato con il distress Tarnished Brass. In alto a sinistra una Clear Gumdrops colorata con il medesimo distress oro e in basso il piccolo sentiment che fa parte degli stickers Small talk, tutto Idea-ology by Tim Holtz.



Partecipo anche:
- Happy Little Stampers December Mixed Media Challenge "Anything goes"
- ARTastic Challenge Blog December challenge "Use of Gold"
- Not just Cards Challenge #27 December "Anything goes"
- Simon Wednesday Challenge Blog "Tag it!"
- The Mixed Media Monthly Challenge #19 "Silver and/or Gold"

Buona festa di Santa Lucia, "il giorno più corto che ci sia" recita il proverbio ma ormai al solstizio d'inverno e al ritorno della Luce manca veramente poco!

giovedì 3 dicembre 2015

Santa Claus is coming to town

Magica, frizzante, gioiosa canzone natalizia! A tutti quelli che la conoscono e che a Natale la cercano su YouTube e la ascoltano (la mia versione preferita è quella di Frank Sinatra), dedico la tag di oggi che vede Santa Claus protagonista assoluto


Gian, notoriamente parco di complimenti, si è sbilanciato e mi ha detto che è la più bella di quest'anno WOW!! Anche a me piace, ma io non faccio testo, sono assolutamente di parte.
La tag Funkie Junkie Style #9 mi ha ispirato nei colori (verde e rosso) e nello stencil dello sfondo. Ecco come ho fatto: distress spray stain, poi una bella mano di distress crackle paint clear rock candy, quindi crackled texture paste di Wendy Vecchi con lo stencil Christmas di Tim Holtz, naturalmente lasciando asciugare bene tra un passaggio e l'altro. Ho poi evidenziato le parole con distress paint forest moss e tarnished brass insistendo con il dito nelle piccole crepe.



Non avevo in mente di utilizzare un'immagine vintage di Babbo Natale, ma su questo sfondo le alternative non risaltavano, invece il bianco e nero dietro l'acetato della cornice mi é piaciuto subito. Qualche foglia di agrifoglio verde su verde e il tocco rosso di bacche e jingle bell hanno completato la tag.
E siccome Babbo Natale o Santa che dir si voglia è un perfetto gentleman (chi meglio di lui in questo mese di attese e speranze?), partecipo alla sfida su Simon Says Monday Challenge Blog che ha come tema "Gentlemen", appunto!!

Sono molto contenta di essere arrivata a 3/4 del viaggio sponsorizzato dalla Funkie Junkie Boutique, ringrazio Linda per l'opportunità di vincere bei premi e soprattutto per l'ispirazione che, settimana dopo settimana, vince la mia pigrizia.

Una doverosa precisazione su questa immagine di Santa Claus: non avendo timbri in stile vintage, ho cercato sul web e questa mi è sembrata la più adatta, quindi l'ho stampata e utilizzata. Spero di non aver violato nessun copyright, non avevo secondi fini, non venderò né regalerò la tag, la terrò per me (a titolo informativo, l'immagine misura circa 4 x 6 centimetri).
Credo di aver detto tutto... Questo post é programmato, sono al mare con i miei alunni, non pensavo di riuscire a completare la tag prima della partenza, invece ho fatto il pieno di scrap in previsione della settimana di astinenza.
Mi conforta sapere che domenica 6 si festeggia proprio San Nicola, protettore di Bari e nostro... Babbo Natale! Vi salutò e vi do appuntamento a presto, buon tutto!!

sabato 28 novembre 2015

12 Tags of Christmas - Funkie Junkie Style - #8

Buongiorno, ben trovate! Sono ancora qui, sempre per le 12 Tags of Christmas, a presentarvi la mia fatica n. 8 ispirata all'originale della nostra ospite-tutor, Linda. Bellissimi i colori che ha usato, i tradizionali rosso e verde (i miei Xmas colours preferiti) e bellissimi i banner in alto, davvero festosi abbinati al fiocchetto scozzese e al boschetto di abeti. A tutti questi elementi ho attinto per creare la mia tag: ci sono i banner (in orizzontale), l'albero, il piccolo fiocco a quadretti e lo sfondo caldo e polveroso, eccola!

Ho utilizzato anche lo stesso sentiment "BELIEVE", forse uno dei più belli e ricchi di significato che si possano scrivere a Natale e poi non poteva mancare una spruzzatina con il mio giocattolo scrap preferito, il Distress marker spritzer. Tutto qui, tag semplice e tradizionale, colorata e un po' vintage.
Partecipo, sul blog Happy Little Stampers, alla November Christmas Challenge che ha come tema proprio "TAG".
BELIEVE è uno dei remnant rubs Christmastime di Tim Holtz

Le 12 Tags of Christmas sono ormai a due terzi del percorso, vi ricordo lo sponsor dell'iniziativa, la Funkie Junkie Boutique, che mette in palio succulenti premi per le fortunate vincitrici :))

Per qualche giorno sarò assente dal web perché al mare con la mia vivacissima quarta elementare AIUTOOOOOOO pensatemi! Sapete cosa mi mancherà? Il momento scrap serale, il mio relax quotidiano con timbri, colla e carte... speriamo bene! Sant'Ambrogio, arriva presto!

Arrivederci dunque e buona prima domenica di Avvento (per i Milanesi però è già la terza!!)

domenica 22 novembre 2015

12 Tags of 2015 - November

Questa volta mi piace! Ebbene sì, negli ultimi due mesi le tag ispirate ai bellissimi lavori di Tim Holtz, pur avendo seguito la sua tecnica e utilizzato gli stessi materiali, non mi sono riuscite! Quella di settembre mi sembra proprio brutta, a ottobre ho fatto tutto di corsa (ma si sa che Halloween non mi acchiappa!), questa invece... be' novembre é un mese decisamente più nelle mie corde e il risultato credo lo dimostri :))

Tag dedicata al Ringraziamento, un'occasione per riflettere su tutte le persone e le cose belle che mi circondano, il grazie vuol dire proprio questo. Dato che il tema è Thanks/Thanksgiving, partecipo al challenge in corso su Simon Says Monday Challenge Blog.

Ritornando alla tag: i colori sono quelli autunnali: distress spray stain rusty hinge, peeled paint, abandoned coral, mustard seed.


Con il Shiny transfer foil sheets Vintage ho coperto la foglia di legno in alto e tutto intorno i bordi della tag in modo casuale. Per lo sfondo, ho usato un timbro della Hero Arts e il distress paint bianco come spiegato qui dove si può ammirare, in tutto il suo splendore, la tag timholtziana!


Anche per le ghiande ho seguito passo passo il tutorial di Mr Holtz, solo in quella a sinistra il "cappello" é stato timbrato sul sughero e poi ritagliato.


Spero vi sia piaciuta, devo dire che finalmente sono soddisfatta del risultato! 
Visto che oggi si ricorda Santa Cecilia, patrona della musica, vi auguro buona domenica, che sia ricca di note allegre, sorrisi, pensieri leggeri!

domenica 15 novembre 2015

Candle card

Buona domenica, amiche di blog! Difficile ritornare alla normalità leggera di un blog come il mio dopo i fatti orribili di venerdì scorso. Vi mostro solo una foto scattata da Gian ieri pomeriggio che ben testimonia il mio amore per la Francia anche quando si tratta di scrapbooking


Bella, vero? Timbri, washi tape, fustelle, la mia scrap room per un terzo parla francese! Ma veniamo al biglietto di oggi...
Dopo una carrellata di tag finalmente una card, ispirata alla settima creazione di Linda Coughlin per l'iniziativa 12 Tags of Christmas, sponsorizzata dalla Funkie Junkie Boutique.
L'originale mi è piaciuta tanto, probabilmente l'avrei copiata di sana pianta per questo, inconsciamente, ho preferito cambiare "formato", ma è rimasta comunque l'ispirazione dei fiocchi di neve (Snowflake Pattern embossing folder di Tim Holtz), del colore (l'azzurro/blu) e dei Ranger Shiny Transfer Foil Sheets Vintage, di cui - credo - non riuscirò più a fare a meno tanto mi piace l'effetto che creano. Qui ho usato il colore azzurro argento lungo i bordi e sulla candela di legno. Questa è la mia card Funkie Junkie Style Week #7.




Piuttosto clean and simple, il color kraft però ha sempre un suo perché!
Partecipo al challenge #114 su Sunday Stamps (ho seguito il loro sketch).

Si intravede l'effetto del perfect pearl mist 


Grazie per essere arrivate fino in fondo, vi saluto, vi auguro buona domenica e serena settimana!

mercoledì 11 novembre 2015

12 Tags of Christmas - Fynkie Junkie Style - Week #6

Giro di boa per l'iniziativa 12 Tags of Christmas, ideata da Linda Coughlin, ospitata sul suo blog e sponsorizzata dalla Funkie Junkie Boutique
Della tag #6 mi é piaciuto l'albero, il cartoncino ondulato, lo sfondo testo, gli schizzi bianchi, il fiocco di neve...tutto insomma! Per la mia versione mi sono lasciata ispirare proprio dal layout, dalla disposizione dei soggetti e dai colori.


Non avendo il timbro dello sfondo della tag originale, ho usato questo, sempre di Wendy Vecchi; il mio albero, come il "ghirigoro" fustellato in alto, fa parte del set Sizzix Christmas Trims #2; invece del cartoncino ondulato, qui c'è il cardstock Metallic Kraft Core di Tim Holtz color rame (bellissimo!!).


Il fiocco di neve è stato colorato con il Distress Paint Antiqued bronze. 

Partecipo a Happy Little Stampers November Mixed Media Challenge che inaugura questo mese proprio la sezione della sfida sul Mixed Media: non posso non partecipare!

Ora scappo, sono quasi in ritardo! Intanto buon mercoledì a tutte, a presto!

giovedì 5 novembre 2015

12 Tags of Christmas - Funkie Junkie Style - Week #5

Buona giornata a tutte! Velocissima, vi mostro la mia ultima fatica (ma sono già un po' indietro...pant...pant...) per l'iniziativa 12 Tags of Christmas: gli alberi, il colore oro e il Distress Evergreen bough sono stati gli elementi che mi hanno ispirato. 


Mi spiace che le foto non siano un granché, la luce non è quella giusta, le ho scattate con il cellulare super velocemente. Dal vivo la lucentezza e il brillio degli alberi e delle stelle, in particolare l'effetto più opaco dato dal foil e quello più vivo del glitter creano un contrasto che mi piace molto!


C'è tempo per partecipare a questa iniziativa, va bene qualunque progetto purché a tema Natale/inverno ispirato ai lavori settimanali della nostra gentile ospite Linda, provateci! In palio, per le fedelissime delle 12 settimane, un ricco premio (anzi, più d'uno!) offerto dalla Funkie Junkie Boutique

Con questa tag partecipo anche al challenge di novembre di Scrap It Easy che ha come tema "Oro".

Buona giornata a tutte, grazie per essere passate, a presto!

lunedì 26 ottobre 2015

Funkie Junkie Style (this time it's not a tag) - week #4

Buona giornata a tutti, quarto appuntamento con Linda e le 12 tag natalizie.
Durante la settimana appena trascorsa non ho potuto dedicarmi al mio hobby come avrei voluto, mi sono ritagliata un po' di tempo soprattutto la sera molto tardi, questa iniziativa però mi piace troppo per non continuare, mi rilassa e mi permette di fare dei lavori che senza la spinta di una scadenza rimarrebbero relegati nella mia mente, se poi ci aggiungi che in palio ci sono i premi generosi offerti dalla Funkie Junkie Boutique, non potevo non darmi da fare!!


Lo sfondo plaid, i colori rosso e verde, lo stencil "Festive" di Tim Holtz e la poinsettia mi hanno subito ispirata solo che non ne è venuta fuori una tag, ma un fuoriporta, una decorazione per la casa. 
Il rosso e il verde, insieme al bianco e all'oro, sono il mio color combo natalizio preferito, spero piaccia alla persona per la quale l'ho pensato!

Sul verde scuro ho usato lo stencil con la Translucent embossing paste di Wendy Vecchi

Sulla poinsettia ho spruzzato del Perfect pearls mist che ha dato un effetto perlescente e ha attenuato il rosso vivo dei petali che invece al centro ho evidenziato grazie agli Stickles Xmas Red della Ranger.

Ho in mente un'altra versione di questo fuoriporta, avrei voluto realizzarli contemporaneamente, ma non ci sono riuscita, spero nei prossimi giorni. Intanto, visto che il tema è "Anything goes", partecipo anche al Challenge #113 di Timbroscrapmania.

Vi saluto, vi ringrazio per essere arrivati fin qui, vi auguro buona settimana!

lunedì 19 ottobre 2015

12 Tags of 2015 - October

Mese produttivo, finalmente, quindi eccomi ancora qui per la decima puntata dell'iniziativa organizzata e diretta da Tim Holtz. Ottobre = Halloween e io ho voluto mantenere il tema della tag originale. Non avendo ancora le "mostruose" nuove fustelle (ma in Italia sono arrivate???), ho utilizzato la mia zucca Sizzix, vecchio vecchissimo acquisto, forse ormai fuori catalogo, che ha il pregio di essere buffa, non a caso si chiama Pumpkin Toy.



Sono piuttosto soddisfatta, mi piace il risultato finale: sia per la zucca, sia per il suo interno verde, ho usato i distress come insegna nel tutorial TH, poi ho fustellato; i pois sul cappello sono stati fatti con White Enamel Accent della Ranger, un prodotto facile da usare e che dá un effetto in rilievo bellissimo (l'ho acquistato in coppia con un nero molto elegante). Mi spiace che non si veda il luccichio del pennacchio sul cappello, chissà perché sembra semplicemente bianco, invece brilla grazie ai Distress Glitter Clear Rock Candy!!



Post veloce, ma oggi è lunedì e la nuova settimana incombe. Arrivederci al prossimo post, buona giornata!