Non avrei mai pensato di riuscire per fine mese a realizzare sia la tag di Mr. Holtz (la sua è qui: bellissima!!) sia il mio primo Artist Trading Block! Eppure, eccomi qui orgogliosa delle mie creature :))
Intendiamoci, ci sono tanti difetti in questi due lavori, cioè cose che non vanno bene, che non avrei voluto risultassero così o con cui semplicemente ho sostituito ciò che non mi è riuscito, ma se non inizio mai un progetto, quando mi correggo?
Dunque: tutto è partito dal soggetto della tag di luglio, il mondo marino. Io adoro tutto ciò che ha a che fare con il mare, questa enorme distesa d'acqua è per me fonte di energia e al contempo mi rilassa, mi stupisce e mi fa paura, non esiste vacanza se non c'è il mare: sarà che sono nata e cresciuta respirando iodio e salsedine?
Questo mese Tim Holtz ha usato tremila prodotti tra fustelle grandi e piccole, inchiostri, embossing folder, polverine, abbellimenti... ma chi ce le ha tutte 'ste robe??!!
Certo io ho un bel po' di materiale, ma non esattamente quello che veniva richiesto al gran completo, non mi sono però scoraggiata e come al solito la gestazione è stata tutta cerebrale. Poi lunedì "Fiato alle trombe, Turchetti!" è iniziata la fase pratica e quanto mi è piaciuto!! In contemporanea ho lavorato sulla tag e sull'ATB: prima gli sfondi, poi le timbrate, l'embossing paste e l'embossing folder (ne avevo uno a pois, ho usato questo), i vari elementi per le facce del cubo e... il faro!! Che follia!
E al termine di cotanti sforzi... ecco il risultato! La tag...
E al termine di cotanti sforzi... ecco il risultato! La tag...
Non mi sono accorta del fiocco di garza "ammosciato" sulla testa del cavalluccio. Il mio fotografo di fiducia ora non può rifarla, ci ho provato io, ma alla fine è meglio questa, amen!! |
... e l'ATB (Artist Trading Block)
Per la parte trasparente del faro ho usato una striscia di acetato. Sia sulle stelle (in entrambi i progetti), sia sul cavalluccio marino ci ho dato dentro con il Distress crackle paint, l'effetto mi piace tanto: piccole crepe che poi riempi con altro colore e danno un aspetto più realistico e vissuto. Credo proprio che la boccetta che contiene il magico intruglio si svuoterà presto!
Ho timbrato l'ancora dopo aver spruzzato un po' d'acqua sull'inchiostro e l'effetto è volutamente delavé. Ho forato dove sul timbro si vedevano i buchi e ci ho fatto passare della corda che poi ho cercato di attorcigliare in modo armonico (che impresa!).
Per la sabbia sotto le stelle marine e ai piedi del faro, un miscuglio di polverine: d'oro, bianco perlescente, giallo chiaro e nere brillanti, tre chili di Glossy Accents e vai di spatola!
Con questo Artist Trading Block marinaro partecipo a Simon Says Monday mid-summer's challenge.
Il lungo post è finito, se siete arrivate fino a qui prendetevi tutti i miei ringraziamenti per la pazienza e la fiducia! Un caro saluto, buon week end, alla prossima!