Rocco's Colouring Page

giovedì 24 luglio 2014

12 tags of 2014 - July and my first ATB

Non avrei mai pensato di riuscire per fine mese a realizzare sia la tag di Mr. Holtz (la sua è qui: bellissima!!) sia il mio primo Artist Trading Block! Eppure, eccomi qui orgogliosa delle mie creature :))
Intendiamoci, ci sono tanti difetti in questi due lavori, cioè cose che non vanno bene, che non avrei voluto risultassero così o con cui semplicemente ho sostituito ciò che non mi è riuscito, ma se non inizio mai un progetto, quando mi correggo? 
Dunque: tutto è partito dal soggetto della tag di luglio, il mondo marino. Io adoro tutto ciò che ha a che fare con il mare, questa enorme distesa d'acqua è per me fonte di energia e al contempo mi rilassa, mi stupisce e mi fa paura, non esiste vacanza se non c'è il mare: sarà che sono nata e cresciuta respirando iodio e salsedine? 
Questo mese Tim Holtz ha usato tremila prodotti tra fustelle grandi e piccole, inchiostri, embossing folder, polverine, abbellimenti... ma chi ce le ha tutte 'ste robe??!! 
Certo io ho un bel po' di materiale, ma non esattamente quello che veniva richiesto al gran completo, non mi sono però scoraggiata e come al solito la gestazione è stata tutta cerebrale. Poi lunedì "Fiato alle trombe, Turchetti!" è iniziata la fase pratica e quanto mi è piaciuto!! In contemporanea ho lavorato sulla tag e sull'ATB: prima gli sfondi, poi le timbrate, l'embossing paste e l'embossing folder (ne avevo uno a pois, ho usato questo), i vari elementi per le facce del cubo e... il faro!! Che follia!
E al termine di cotanti sforzi... ecco il risultato! La tag...
Non mi sono accorta del fiocco di garza "ammosciato" sulla
testa del cavalluccio. Il mio fotografo di fiducia ora non può
rifarla, ci ho provato io, ma alla fine è meglio questa, amen!!


... e l'ATB (Artist Trading Block)

Per la parte trasparente del faro ho usato una striscia di acetato. Sia sulle stelle (in entrambi i progetti), sia sul cavalluccio marino ci ho dato dentro con il Distress crackle paint, l'effetto mi piace tanto: piccole crepe che poi riempi con altro colore e danno un aspetto più realistico e vissuto. Credo proprio che la boccetta che contiene il magico intruglio si svuoterà presto! 
Ho timbrato l'ancora dopo aver spruzzato un po' d'acqua sull'inchiostro e l'effetto è volutamente delavé. Ho forato dove sul timbro si vedevano i buchi e ci ho fatto passare della corda che poi ho cercato di attorcigliare in modo armonico (che impresa!). 
Per la sabbia sotto le stelle marine e ai piedi del faro, un miscuglio di polverine: d'oro, bianco perlescente, giallo chiaro e nere brillanti, tre chili di Glossy Accents e vai di spatola!

Con questo Artist Trading Block marinaro partecipo a Simon Says Monday mid-summer's challenge

Il lungo post è finito, se siete arrivate fino a qui prendetevi tutti i miei ringraziamenti per la pazienza e la fiducia! Un caro saluto, buon week end, alla prossima!

mercoledì 23 luglio 2014

Ri-leggimi and the winners are...

Ricordate l'iniziativa sinergica lanciata da Chiara e arrivata a me? Bene, a tempo scaduto e a estrazioni compiute dichiaro le vincitrici. 
In realtà l'estrazione è stata solo una, quella tra le amiche che avevano scelto il libro di Mark Twain, perché a preferire la lumachina coraggiosa di Sepulveda è stata solo Michela, ergo quel delicato profondo piccolo romanzo arriverà a lei.
Invece tra Donatella, Chiara, Mariangela e Sabrina riceverà il Diario di Adamo ed Eva... tataaaaaaaa............. SABRINA!
Come si vede dalla foto, l'estrazione è avvenuta con potentissimi mezzi tecnologici ahahah
Ho tagliato quattro strisce di carta uguali, ho scritto i nomi, le ho ripiegate allo stesso modo e le ho inserite in quel raffinatissimo bicchiere di plastica che si intravede a sinistra: agitare, mescolare, lanciare! La "pallina" che fosse finita sul libro che sto leggendo in questi giorni (posizionato sul pavimento) sarebbe stata quella fortunata e il nome di Sabrina ci è finito proprio sopra, guardate qua

Michela, Sabrina, inviatemi il vostro indirizzo (la mia mail è amarettomorbido@yahoo.it) e riceverete il book!
Congratulazioni alle vincitrici e grazie di cuore alle amiche lettrici che hanno partecipato!

A titolo di cronaca e visto che è un post dedicato alla lettura, spendo due parole sul libro che mi ha aiutato in questa estrazione, "Quale verità" di un'autrice norvegese straordinaria, Anne Holt. Lo sto letteralmente divorando: la protagonista è una poliziotta, ma questo non è un giallo o un poliziesco e basta, racconta storie che si intrecciano, delinea ritratti e situazioni in modo profondo e coinvolgente, l'intero romanzo è un puzzle, si leggono le tante tessere fino a ricomporre il disegno finale che non è solo la soluzione del caso. Vivamente consigliato!!

Un caro saluto a tutte, buone letture, grazie a Chiara per l'idea sinergica, alla prossima!

Aggiornamento al 25 luglio: spediti oggi a mezzogiorno - in modalità piego libri - i pacchetti per Sabrina e Michela =^_^= 

domenica 20 luglio 2014

ScrapDreams GD

Buongiorno, buona domenica!
Settimana difficile per me quella appena trascorsa, capatina al pronto soccorso giovedì alle 21 e permanenza lì fino al pomeriggio del giorno dopo quando sono stata dimessa, ma... non si è capito cosa mi sia successo!! Speriamo una bizza del mio corpo che non produca strane conseguenze e mi consenta di partire per il mare. Ma sempre così: durante l'anno il fisico regge, appena si mollano gli ormeggi perché la scuola è finita, basta... lui si risveglia e, come mi faceva notare Stefania, prima della partenza io o Gian un salutino al pronto soccorso lo facciamo sempre!! 
Parlando di scrap che è sicuramente più piacevole e gratificante, oggi esce la nuova sfida di ScrapDreams il cui vincolo è "busta". Avendo partecipato a maggio con questa tag che le straordinarie creative del blog hanno voluto premiare (grazieeee!), sono loro guest designer per il mese in corso. La mia versione del vincolo é ancora una volta una tag, doppia questa volta
Questa è la prima, una tag busta con un grande fiore costruito con strati di carta velina, garza, carta di riso e tissue wrap di Tim Holtz, poi giri di spago sotto il fiore e per chiudere la busta e macchie di distress tea dye. L'idea del fiore non è mia (of course!!), ma di Tania che l'aveva usata per il suo progetto al meeting Lombardia di febbraio.
Dentro la tag busta c'è la tag vera e propria: lo stile riprende quello dell'esterno, il tissue wrap fa da sfondo alla farfalla e alla rosa e sotto ecco un'altra busta da cui si estrae il cartoncino con gli auguri.


Eccole vicine

Spero che il mio lavoro vi piaccia, andate qui ad ammirare le interpretazioni - una più bella dell'altra - delle creative di ScrapDreams e partecipate alla sfida!!
Buona domenica, alla prossima!!

mercoledì 16 luglio 2014

Relax is the key!

Buongiorno a tutte, buon mercoledì!
Siamo ancora a Milano, Gian inizierà le ferie fra due settimane, il tempo è strano, caldo e piogge, aria greve, io ciondolo tra lavoretti scrap, disagi tecnici (boiler quasi andato, ad esempio) e voglia di mare. Per rinfrancarmi da questo luglio cittadino pubblico una pagina preparata per il Nazionale 2014, completata però solo ieri: gelatos (usati qui per la prima volta, ma quanto mi piacciono!!) e qualche stencil, colori vivaci e atmosfera easy dato che la foto mi ritrae in vacanza, in crociera sul Reno da Mainz (Magonza) a Koblenz, la scorsa estate. 
Sono stata immortalata a mia insaputa (Gian mi ha mostrato la foto solo a casa!) mentre mi rilassavo cercando di scaldarmi al sole. In realtà faceva un freddo cane, l'aria si è fatta mite solo intorno alle 11 e la giacca leggera non bastava a proteggermi. Comunque bella gita, paesaggi meravigliosi, siamo passati anche vicino alla roccia di Lorelei, figura leggendaria della cultura romantica tedesca.
Naturalmente l'azzurro e poi colori caldi e anche qualche schizzo d'oro: l'ondina Lorelei me la sono immaginata con i capelli di sole e bagliori luccicanti sul corpo. Quando abbiamo doppiato la roccia famosa, gli altoparlanti hanno intonato una canzone tradizionale - evidentemente la storia di Lorelei - e tutti, dico tutti i presenti tedeschi, giovani e meno giovani - l'hanno cantata a piena voce!




Partecipo a:
Stick it Down sketch July 15
- Sketchabilities sketch #119
- Mani di Rana sfida #6
- Immagina l'Atelier della Carta sfida di luglio

lunedì 14 luglio 2014

Sirene e Zucchero

Estate = Vacanza = Mare, per me l'abbinamento è questo, così quando Rita ha proposto "estate" come tema per la ATC di giugno, non ho avuto dubbi e ho subito pensato a stelle marine, granchi, delfini... alla fine l'ha spuntata una sirena con un granchio tra i capelli! 
Sfondo con dylusion molto diluiti e sale grosso, coda e chiome cosparse di glitter clear rock candy (l'ho già scritto che mi piacciono?).
Il sale grosso sulle gocce crea bellissimi effetti


Sono arrivata in ritardo con la ATC di giugno, ma ecco pronta anche quella di luglio che ha come tema "cibo". Ora, se per me l'estate è sinonimo di sole e mare, il cibo è sinonimo di dolci, creme, torte, cheese cake, bignè, gelati e tutto quello che ruota attorno allo zucchero, sicché quale poteva essere l'oggetto di questa piccola carta: un'insalata, forse delle verdure alla griglia? Certo che no! Gli snob macarons, dolcetti d'oltralpe che si sciolgono in bocca, friabile inconsistente meringa con mandorle e creme mmmmmhhhh! In basso, un piccolo cupcake timbrato e cosparso di glitter e microperline.

Mi cimenterò, prima o poi, nella realizzazione di questi dolcetti, ormai dappertutto si vendono gli utensili adatti e anche dei preparati già pronti cui aggiungere solo gli ingredienti freschi. Intanto, faccio finta di "contenermi" perché la prova costume si avvicina (aiutooooooooo!) e auguro buone vacanze a chi si sta già godendo il meritato riposo, alla prossima!

PS Ancora qualche giorno per partecipare alla sinergia libri proposta da Chiara e arrivata a me: andate qui e, senza timore, partecipate!!

martedì 8 luglio 2014

Ri-leggimi (tocca a me!)

Tutto è partito da Chiara ma io che sto al tempismo come il parmigiano sulla pasta alle vongole sono arrivata dopo!

Ce l'ho fatta solo quando è toccato a Silvia: per una serie di vicissitudini la fortunata "seconda" estratta sono stata io ed ecco qui il pacchetto che ho ricevuto

Ora che è il mio turno, vorrei darmi da fare perché i due libri prendano il volo entro luglio. Dunque, l'iniziativa è davvero simpatica, più facile a farsi che a dirsi, per nulla costosa e dà molta soddisfazione. Certo bisogna amare un tantino la pagina scritta...
Mi spiego:
- entro il 18 luglio lasciate un commento a questo post scegliendo uno dei due libri proposti (se non volete partecipare, potete lasciare un commento comunque);
- il giorno dopo sorteggerò le due fortunate che riceveranno il libro scelto in modalità "piego libri" più un segnapagina handmade. Facile? Certo che sì!
La cosa bella è che ricevi il libro scelto (un pizzico di fortuna aiuta) e poi lo rimetti in gioco insieme a uno dei tuoi, così i gusti si mescolano, gli stili anche e magari si creano nuovi stimoli. Chiara le chiama "sinergie" e questa era proprio la sua proposta sinergica!! Per dettagli e info andate qui da lei, il suo post di presentazione sicuramente chiarirà i dubbi.
Ecco i libri tra cui scegliere:
1. Questo è quello scelto da me e ricevuto da Silvia, non l'avevo ancora letto ed era nella mia lista estiva, ora rientra in gioco.

Era accompagnato da questo segnalibro con un sentiment perfetto e una bellissima cucitura tutta intorno!



2. Questo invece è quello che metto in gioco io: adoro questo scrittore, da piccola ho divorato Huckleberry Finn, da adulta ho apprezzato l'ironia e la precisione con cui Twain descrive le nostre (delle donne) e le loro (degli uomini) caratteristiche in Il diario di Adamo ed Eva.

E' un libretto piccino piccino, divertente, adatto anche all'ombrellone, certo dietro la facciata semplice della mia descrizione c'è molto di più, ma nei libri con la L maiuscola è sempre così, c'è quello che si afferra subito, quello che si intuisce, quello che si sente e quello che non c'è ma che nasce dentro di te dopo averlo letto. In fondo se non c'è chi lo legge, un libro non esiste (e questa non è mia!).
Tornando al "Diario di Adamo ed Eva", è stato il primo libro che ho regalato a Gian: volevo che fosse preparato, perché io le ho tutte le pecche di Eva!!! Naturalmente quella che invierò non è la sua copia ma un'altra, acquistata per l'occasione. Spero possiate trovarla una piacevole scoperta o ri-scoperta, in fondo questa sinergia si chiama ri-leggimi!

Grazie e a presto e... partecipate partecipate partecipate!

martedì 1 luglio 2014

Nazionale 2014 Quelli che...

Limbiate, 14 e 15 giugno: Meeting Nazionale ASI.
Quelle che... lo aspettavano dall'anno scorso: così contenta quest'anno di esserci che ho persino dormito in albergo! Limbiate dista da casa pochi chilometri, ma non volevo ansie da ritorno serale, volevo essere lì per la cena, il crop, il chiacchiericcio nella hall, la colazione, volevo scrappare e rilassarmi per tutto il week end.

Quelle che... finalmente 2 giorni con le amiche di scrap amiche di cuore!

Quelle che... sono absolutely rock!!


Quelle che... Limbiate o Hawaii?



Quelle che...Keep calm and Scrap Enjoy Relax (che trovata geniale 'ste t-shirt!!)

Quelle che...a noi McGyver ci fa un baffo (il multitasking progetto di Barbara: copre il pannello delle luci, all'una di notte, perché le due "anziane" occupanti della camera se non c'è buio pesto non chiudono occhio!!!)

Quelle che... tra colleghe di hobby e lavoro ci si intende

Quelle che... sono com-mosse da cotanto affetto


Quelle che... con la precisione vanno a braccetto ma il talento non ha paura di sperimentare

Quelle che...W Genova e la Liguria!


Quelle che... sono orgogliose di se stesse: nonostante la nomea di "scansafatiche da meeting" ho seguito diligentemente tutti i 4 corsi, ho completato (quasi) i progetti, sono stata un'alunna modello!


Quelle che... e non è che ci voglia tanto a fare i progetti se le insegnanti sono queste!


Quelle che... se non ti fai troppe s.... mentali per non saper fare questo o quello, assorbi tutto il meglio che c'è, ti vengono un sacco di idee e ti si aprono nuovi orizzonti.


Quelle che... al crop serale si divertono un mondo!


Quelle che... ricevono tanti regali e pensano "Per il prossimo nazionale inizio a settembre con i pensierini!!" (buuuuuu già mi si è allungato il naso)


Quelle che... erano tante, diverse, ma che insieme sono state bene!


Quelle che... si sono fatte un mazzo tanto ma hanno organizzato un magnifico raduno (qui lo staff insieme alle Master Teachers)


Un enorme grazie a (in ordine alfabetico): Angela, Eda, Elena, Sara, Tania!