Rocco's Colouring Page

domenica 25 maggio 2014

12 Tags of 2014 - May

Buona domenica amiche di blog! 
Nel primo pomeriggio di oggi, dopo aver compiuto il mio dovere di cittadina europea, ho completato la tag di maggio di Tim Holtz. Di quella di questo mese mi è piaciuto tutto: il layout fatto a mo' di puzzle, l'idea di riutilizzare gli "avanzi", i nuovi ShadowPress... Proprio il fatto di non possedere questi ultimi mi ha portato ancora quasi a scadenza, però poi sono riuscita ad averne una serie e mi sono messa in moto =^_^=
Sì, perché in ogni confezione di questi nuovi "aggeggi" ci sono sei mini folder, ognuno con una scritta diversa che - data la forma lunga e stretta - si possono utilizzare con molta versatilità. La mia serie preferita era quella con la parolina "explore", ma è esaurita, insieme a tutte le altre, persino in America!! Poi, in uno shop on-line italiano ne ho trovato una e mi ci sono fiondata: me veloce e contenta!!
Dunque, torniamo alla mia versione: l'idea di partenza è stata la scrittura, volevo che i singoli pezzi avessero un'attinenza con la parola scritta. Pensa che ti ripensa sono partita dalla macchina per scrivere piccola, sempre di Tim Holtz e dal suo Tissue Wrap e da lì ho costruito il resto. 
La cosa più bella? Usare i nuovi ShadowPress su del lino ecrù: meraviglia! La scritta risulta in rilievo sia lasciando tutto al naturale, sia colorando il folder, un effetto molto particolare che si fonde bene con la trama: ancora più contenta di averla acquistata dopo questa scoperta, ma secondo voi comprerò qualche altra serie appena di nuovo disponibile?
Sotto la macchina si legge la scritta "awaken the memory"

Insomma, questa è la mia interpretazione: il verde con il lino mi sembra un'abbinata riuscita e il quadro generale devo dire che non mi dispiace. Il libercolo aperto (la pagina è coperta con un pezzetto di Tissue Wrap) è fatto a mano da un'amica, la copertina è un pezzettino di pelle di una mia vecchia borsa. La matitina è un bottone ricoperto alla stessa maniera del libro.
Quando alla fine ho guardato la mia tag mi è venuto in mente Ellery Queen: lo so che mancano la lente d'ingrandimento e la pipa, il suo cappellino e qualche riferimento alle detective stories, ma la macchina per scrivere nera e il profumo fine anni '40 me l'hanno fatto venire in mente. Potenza dell'immaginazione!
Con questa tag partecipo anche al Dream Challenge #5.14 di ScrapDreams che questa volta richiede di utilizzare del tessuto.

Buona serata e ottima settimana, alla prossima!!

16 commenti:

  1. ecco...questi aggeggini mi mancano... non dovevo vederli! hee hee
    molto bella la tua tag! io ho rinunciato al progetto...tanto non riesco mai a star dietro alle scadenze, sigh
    Baci
    Clelia

    RispondiElimina
  2. Bellissima la tua tag!!! Mi piacciono tutti i particolari non saprei cosa preferire, che brava che sei!
    La scritta sul lino e' la fine del mondo!
    Ciao Gio'

    RispondiElimina
  3. Quella scritta sul lino è semplicemente spettacolare e il tema scelto per la tag è perfetto con tutti i particolari che hai inserito! Stupenda!

    RispondiElimina
  4. Che bella questa tag!!! E la scritta sul lino è stupenda!!!
    Grazie per aver partecipato su Scrap Dreams :-)

    RispondiElimina
  5. What a great May Tag! love the stamping on the cloth and your sweet little book!

    RispondiElimina
  6. Grazie per aver partecipato alla sfida di Scrap Dreams con la tua bella tag :-)

    RispondiElimina
  7. So creative! You chose a wonderful theme, the book is really cool. From your story, I can tell you had so much fun making this.

    RispondiElimina
  8. Si,si, decisamente una bella interpretazione!!!
    Ciao Mara

    RispondiElimina
  9. Molto bella questa tag, Laura! Piena di dettagli mooooolto interessanti, dall'uso degli shadow press e via timholzando :)
    A presto, Miria xx

    RispondiElimina
  10. Bellissima questa tag li voglio anch'io questi "ShadowPress". Sei stata magnifica .

    RispondiElimina
  11. Molto bella questa tag, e hai ragione, la scritta sul lino con gli shadow press è stupenda! D'altra parte è affascinante tutto il mondo di Tim Holtz, con il quale ancora non ho il coraggio di cimentarmi...
    Ciao e grazie di essere passata dalle mie parti
    Monica

    RispondiElimina
  12. Your tag is beautiful, I love the elements of colour and adding the typewriter was a great idea. A great take on Tim's tag. Anne :)

    RispondiElimina
  13. Questa mi era sfuggita! Complimenti!

    RispondiElimina
  14. E brava Laura, oltre che bella la tag è anche vincitrice!!! Complimenti.
    Buona giornata
    Mara

    RispondiElimina
  15. Bellissima e vittoria meritata!!!
    =^_^=

    RispondiElimina