Rocco's Colouring Page

domenica 5 gennaio 2014

Calendari

Buongiorno amiche, eccomi al primo post del 2014!
Venerdì scorso sono state ospiti a casa mia Stefy e Lulù: è stato un pomeriggio piacevolissimo, chiacchiereccio, un po' scrapposo, anche goloso e... naturalmente è finito presto, ma replicheremo a breve, vero ragazze?
Cercavo qualcosa da donare alle mie amiche che non fosse una card (dopo quelle che mi hanno regalato a Natale sia l'una sia l'altra, devo pensarci bene prima di ricambiare allo stesso modo, le loro sono troooooppo belle!) e allora ho optato per un calendario, idea originalissima considerato il periodo, ma non sono riuscita a fare di meglio visti i tempi stretti!
Dunque giovedì giro per tutte le cartolerie di zona alla ricerca di un calendario mignon... nulla, niente di niente, tutti a dirmi che mi sono ricordata troppo tardi e allora? Possiamo lasciarci vincere da una simile inezia? Certo che no! Sono stata nella stessa erboristeria dove avevo acquistato del tè sempre per le mie due ospiti e mi son fatta regalare un calendario di quella famosa casa di cosmetici naturali di Lodi e via di forbici: ho ritagliato il mini calendario riportato in alto sulla pagina di ogni mese e visto che c'erano in piccolo sia il mese precedente sia il seguente ho ricavato due calendari, proprio come mi servivano, li ho mattati per coprire il retro et... voilà, pronti per essere assemblati sulla struttura finto easel che avevo realizzato.
Per Lulù

 
Per Stefy

 
Le mie amiche hanno apprezzato, magari il prossimo anno potrei iniziare a pensarci un po' prima, che dite?
 
Prima di chiudere ecco il regalo del 25 dicembre trovato nel calendario dell'Avvento inviatomi da Elisabetta: una chiavetta usb da 4 giga: non è bellissima (oltre che utilissima)? Grazie Eli, ancora e ancora!

 
E naturalmente grazie a tutte per i commenti, sempre graditissimi, che gentilmente mi lasciate.
BUONA EPIFANIA, buona festa della LUCE!

17 commenti:

  1. Bellissimi i tuoi calendari!!!Belle carte e bei timbri, complimenti!
    A presto Gio'

    RispondiElimina
  2. C'è calendario e calendario! ma che bell'idea e sei stata anche ingegnosa :)
    Well done e buona festa!
    Miria xx

    RispondiElimina
  3. Cosa posso dirti cara amica? Mi hai sorpresa come sempre, ho apprezzato davvero tanto il tuo calendario eseguito con tanta cura ed è sempre un piacere stare in tua compagnia. A domani!

    RispondiElimina
  4. Ma chi ci ferma a noi! Se ci mettiamo in testa una cosa.........voilà eccola qua! Bravissima! Sono due calendari bellissimi!
    Alessandra

    RispondiElimina
  5. Se l'idea dei calendari non è tra le più originali di sicuro lo é il modo in cui li hai fatti: carinissimi!!! :)

    RispondiElimina
  6. Originale sia l'idea che la composizione finale...i colori del primo calendario mi piacciono tantissimo...approfitto del tuo primo post 2014 per augurarti un felicissimo e creativo anno nuovo...un abbraccio Ada

    RispondiElimina
  7. Ragazza una parola sola sei fantastica e che dire del mio calendario bellissimo e poi le pizzette che mi hanno fatto pensare al l'infanzia ... Veramente trovarvi per me è stato come vincere alla lotteria

    RispondiElimina
  8. Tutto molto carino, calendari fatti e chiavetta ricevuta ^__^

    RispondiElimina
  9. i pomeriggi tra creative sono sempre splendidi! mi piacciono molto i tuoi calendari! non ce ne sono mai abbastanza di calendari, quindi sono stati sicuramente apprezzatissimi!
    Clelia

    RispondiElimina
  10. Strabelliiiiii!!!! *_*
    Sei Straordinaria Laura!!! ^_^
    Buona Epifania a te tesoro!!!
    Vale ;)

    RispondiElimina
  11. Bella l'idea di trasformare un calendario pubblicitario in uno splendido calendario.
    Brava!!! Ciao Mara

    RispondiElimina
  12. Te la sei cavata benissimo, nonostante il poco tempo a disposizione! hai reso due persone felici per tutto l'anno :) a proposito, buon 2014 ricco di creatività e di scrap! ...anche ricco e basta, semmai va bene, no?

    RispondiElimina
  13. Buon anno! Complimenti per il tuo blog e per le tue idee scrappose!

    RispondiElimina
  14. bellissimiiiii !!...utili e originali...ci si puo' gia' pensare per il prossimo Natale !
    ciaociao
    cri

    RispondiElimina
  15. ciaooo certo che ricevere un calendario di questo tipo non è di tutti i giorni..complimentissimi
    ciaooo e buona giornata

    RispondiElimina
  16. Che bella l'idea del calendario. Sono ancora acerba... ho tante cose da imparare prima di arrivare a questo livello :-) dici che x il prox natale posso provare a realizzarli x le amiche?
    Notte Laura a presto
    Ele

    RispondiElimina