Ciao a tutte, bentrovate!
Finalmente ho terminato e consegnato come regalo di Natale l'album per un mio amico frate e sacerdote, Alessandro. La sua ordinazione è avvenuta il 25 maggio 2013 (!!), ma io ho i miei tempi e quindi mi son presa diversi mesi per portare a termine questa "cosa" che in realtà non è stata poi donata a lui, ma alla sua mamma, che io conosco bene e che è mia compagna di coro.
Tanti mesi, dicevo, e alla fine la struttura è semplice semplice: fogli Kraft 30x21 piegati a metà, cuciti con filo da ricamo e copertina spudoratamente copiata da un progetto di Serena al Meeting del 13 ottobre scorso. Mi piaceva tanto la tovaglietta di legno, ma quando ho dovuto tagliarla per adattarla alle misure dell'album mi son detta "Chi me l'ha fatto fare?", non è stato proprio semplicissimo, rischiavo di rompere la struttura e trovarmi decine e decine di bastoncini staccati, ma alla fine... et voilà!
L'album è suddiviso in tre parti: nella prima, quella dedicata all'Ordinazione del 25 maggio, ci sono un po' di verde e viola, poi toni neutri, solo la foto del coro in quel giorno è più vivace (tanti washi).
Nella seconda parte, prima Messa del giorno 26, ci sono giallo e oro (volevo dare luce a quel momento); il coro, al solito, è più colorato (la scritta "perfection" è - naturalmente - ironica).
L'ultima parte è dedicata a foto con gli amici non riferite a quella giornata, ma a occasioni diverse lungo il cammino vocazionale di Ale, la sezione si intitola appunto "Lungo la strada".
Vi avverto: le foto sono tante, la carrellata è lunga, pronte? Viaaaa!
Qui ho giocato sul fatto che io e Gian fossimo sì commossi durante la cerimonia ma anche orribilmente "mossi" su queste foto, le uniche che ho trovato con Ale a casa nostra una sera di qualche anno fa.
A Mariella e a fra Alessandro l'album è piaciuto e anch'io sono soddisfatta del risultato =^_^=
Siete arrivate fino a qui? Caspita, grazie 1000 e alla prossima!
PS Ho avuto difficoltà enormi a caricare le foto per questo post: le vedevo da Picasa ma non riuscivo, il cerchietto colorato continuava a girare per decine di minuti e alla fine nulla di fatto! Ho lasciato perdere per qualche giorno sperando che la cosa si risolvesse da sé (mi capita spesso di sperare nel miracolo quando sono totalmente incapace!), poi ho caricato una foto alla volta con il cell, delirio! Se qualcuno sa cosa posso fare per risolvere il problema, please me lo dica, grazie!
le ridimensioni per il web? speri di si, altrimenti x forza ti ci mette tanto a caricare!!!
RispondiEliminaBrava bell'album!
Bello Laura, non deve essere stato facile trovare lo stile giusto, ma come sempre alla fine ci sei riuscita!
RispondiEliminaPurtroppo non so aiutarti per il problema delle foto :-(
fai le foto di una dimensione adatta al web o se sonoad alta risoluione le ridimensioni?
RispondiEliminae perchè passi da picasa? non ti conviene scaricarle, salvarle in una cartellina e prelevarle dalla cartellina?
un lavorone... brava!
Bellissimo Laura!!! Lavoro grandioso!!! ^_^
RispondiEliminaUn abbraccio,
Vale ;)
Bella l'idea della tovaglietta! Un album davvero sobrio ed elegante, come si addice per l'occasione!
RispondiEliminaA presto
Alessandra
Un belilssimo lavoro. Sei stata capace di rendere elegante e sobrio un lavoro difficile, visto il protagonista. Hai pure fatto dell'ironia. Veramente brava
RispondiEliminaUn lavoro semplice e fatto col cuore.
RispondiEliminaAnch'io ho partecipato a tante Ordinazioni, cerimonie davvero toccanti. A che ordine appartiene Padre Alessandro?
Ciao Gemma, grazie! Fra Alessandro è un cappuccino
EliminaLaura sei stata veramente brava! Hai tenuto uno stile semplice giusto per il tema delle foto. Ti ringrazio ancora per l'aiuto che mi hai dato. Non sai quanto ho apprezzato!! Un bacione enorme e spero di vederti presto.
RispondiEliminaTania
Bellissimo album, molto sobrio e semplice proprio adatto alla persona, brava!!!!
RispondiEliminaCi vediamo presto eh?!
Gio'
Bravissima è bellissimo me l'ero perso bacione
RispondiElimina