Rocco's Colouring Page

giovedì 30 gennaio 2014

ATC queste sconosciute

Buonasera, ben trovate!
L'iniziativa ASI a cui parteciperò quest'anno - e spero di essere costante e puntuale come nel 2013 - è uno swap di ATC. All'inizio non ero molto convinta di partecipare e per le prime settimane di gennaio ho nicchiato. Poi, da una parte mi spiaceva non partecipare a nessuna delle attività organizzate dall'ASI per il 2014, dall'altra la mia amica Lulù mi ha regalato la fustella ad hoc per ATC e allora, potevo forse starmene in disparte?
Dunque, ogni mese si dovrà produrre una ATC seguendo il tema dato e in due tranche (luglio e gennaio 2015) spedire le "carte" (sei una volta, sei la volta dopo) a un'abbinata finora ancora sconosciuta.
Per chi non fosse tanto dentro al mondo delle ATC, rimando a questo post esaurientissimo di Daniela che ha chiarito non poco le mie confuse idee sull'argomento!
Il tema di gennaio è "INVERNO", questa la mia versione, semplice semplice, colori freddi, qualche luccichio.

Post velocissimo, buona serata e buon week end (I love Friday!)

sabato 25 gennaio 2014

Incosciente!

Sono o non sono un'incosciente visto che ho deciso di lanciarmi in questa "cosa"?
Dopo un 2013 trascorso ad ammirare le creazioni fantasmagoriche di "tagghiste" doc, italiane (vedi qui e qui) e straniere, mi sono buttata. Dove? La "cosa" in questione (sono una fan dei Fantastici 4 =^_^=) è l'iniziativa 12 tags of 2014 by Tim Holtz.
Non che con il nuovo anno io sia diventata improvvisamente la gran dama delle tag (anzi!), ma vorrei sperimentare le tecniche che ogni mese Mr. Holtz spiega, cimentarmi anch'io con distress, rub on, timbri, pastrocchi di vario genere. In effetti avrei potuto anche esercitarmi con le tecniche e non partecipare con il prodotto finito, ma... la pigrizia ha bisogno di un pungolo e pensare di dover fare una tag entro fine mese può essere un fattore antiaccidia (speriamo!).
Inutile dire che i paragoni sono impensabili, non si possono proprio fare! La tag ispiratrice è questa: può piacere o non piacere lo stile timholtziano, anch'io non è che sia proprio un'accanita sostenitrice di tutte le creazioni di TH, convengo però che ci sia tanto da imparare da lui, poi si possono adattare le tecniche al proprio stile. Io per ora cercherò di imparare le tecniche, per lo stile... c'è tempo =^_^=
Se proprio dovessi dire cosa mi piace della mia tag è aver preso ispirazione per il tema del mese - il tempo - dalla musica. "La vita è musica: batti il suo tempo" recita la frase sotto e nei bannerini ho scritto (in italiano perché le parole della musica sono in italiano su tutti gli spartiti) tre tempi che inevitabilmente fanno parte della vita di ognuno di noi; il charm ballerina debitamente invecchiato (Versamark e polverine magiche, ma anche su questo dovrò esercitarmi) mi sembrava stesse bene con il resto: vivere cioè seguendo il ritmo che via via ci troviamo a dover "ballare".
Bene, ora chiudo la parentesi filosofica e vi mostro cosa è venuto fuori


Siate clementi, please e speriamo che l'esercizio aiuti a migliorare! Grazie e alla prossima

domenica 19 gennaio 2014

Card di compleanno

Mese iniziato in sordina, poca voglia, tanta pigrizia. Meno male non ho fatto pubblici buoni propositi, altrimenti avrei dovuto subito confessare di non riuscire a rispettarli! Spero di riprendere di buona lena e di completare sia i progettini a metà strada sia quelli che sono ancora solo in testa ;))
Intanto ecco una card di compleanno "sberluccicosa" con una torta importante, colori delicati e un tocco glitter-glamorous.

Con questa card partecipo:
- Stickitdown January 14 sketch
- Deep Ocean Challenge Blog challenge #69 "Birthday"
- DigiDesigns Challenge Blog "Spots and Dots challenge"

Arrivederci a presto, buona domenica e ottima settimana amiche di scrap e non!





lunedì 13 gennaio 2014

Album per un amico

Ciao a tutte, bentrovate!
Finalmente ho terminato e consegnato come regalo di Natale l'album per un mio amico frate e sacerdote, Alessandro. La sua ordinazione è avvenuta il 25 maggio 2013 (!!), ma io ho i miei tempi e quindi mi son presa diversi mesi per portare a termine questa "cosa" che in realtà non è stata poi donata a lui, ma alla sua mamma, che io conosco bene e che è mia compagna di coro.
Tanti mesi, dicevo, e alla fine la struttura è semplice semplice: fogli Kraft 30x21 piegati a metà, cuciti con filo da ricamo e copertina spudoratamente copiata da un progetto di Serena al Meeting del 13 ottobre scorso. Mi piaceva tanto la tovaglietta di legno, ma quando ho dovuto tagliarla per adattarla alle misure dell'album mi son detta "Chi me l'ha fatto fare?", non è stato proprio semplicissimo, rischiavo di rompere la struttura e trovarmi decine e decine di bastoncini staccati, ma alla fine... et voilà!
L'album è suddiviso in tre parti: nella prima, quella dedicata all'Ordinazione del 25 maggio, ci sono un po' di verde e viola, poi toni neutri, solo la foto del coro in quel giorno è più vivace (tanti washi).
Nella seconda parte, prima Messa del giorno 26, ci sono giallo e oro (volevo dare luce a quel momento); il coro, al solito, è più colorato (la scritta "perfection" è - naturalmente - ironica).
L'ultima parte è dedicata a foto con gli amici non riferite a quella giornata, ma a occasioni diverse lungo il cammino vocazionale di Ale, la sezione si intitola appunto "Lungo la strada".
Vi avverto: le foto sono tante, la carrellata è lunga, pronte? Viaaaa!


Qui ho giocato sul fatto che io e Gian fossimo sì commossi durante la cerimonia ma anche orribilmente "mossi" su queste foto, le uniche che ho trovato con Ale a casa nostra una sera di qualche anno fa.


A Mariella e a fra Alessandro l'album è piaciuto e anch'io sono soddisfatta del risultato =^_^=

Siete arrivate fino a qui? Caspita, grazie 1000 e alla prossima!


PS Ho avuto difficoltà enormi a caricare le foto per questo post: le vedevo da Picasa ma non  riuscivo, il cerchietto colorato continuava a girare per decine di minuti e alla fine nulla di fatto! Ho lasciato perdere per qualche giorno sperando che la cosa si risolvesse da sé (mi capita spesso di sperare nel miracolo quando sono totalmente incapace!), poi ho caricato una foto alla volta con il cell, delirio! Se qualcuno sa cosa posso fare per risolvere il problema, please me lo dica, grazie!

domenica 5 gennaio 2014

Calendari

Buongiorno amiche, eccomi al primo post del 2014!
Venerdì scorso sono state ospiti a casa mia Stefy e Lulù: è stato un pomeriggio piacevolissimo, chiacchiereccio, un po' scrapposo, anche goloso e... naturalmente è finito presto, ma replicheremo a breve, vero ragazze?
Cercavo qualcosa da donare alle mie amiche che non fosse una card (dopo quelle che mi hanno regalato a Natale sia l'una sia l'altra, devo pensarci bene prima di ricambiare allo stesso modo, le loro sono troooooppo belle!) e allora ho optato per un calendario, idea originalissima considerato il periodo, ma non sono riuscita a fare di meglio visti i tempi stretti!
Dunque giovedì giro per tutte le cartolerie di zona alla ricerca di un calendario mignon... nulla, niente di niente, tutti a dirmi che mi sono ricordata troppo tardi e allora? Possiamo lasciarci vincere da una simile inezia? Certo che no! Sono stata nella stessa erboristeria dove avevo acquistato del tè sempre per le mie due ospiti e mi son fatta regalare un calendario di quella famosa casa di cosmetici naturali di Lodi e via di forbici: ho ritagliato il mini calendario riportato in alto sulla pagina di ogni mese e visto che c'erano in piccolo sia il mese precedente sia il seguente ho ricavato due calendari, proprio come mi servivano, li ho mattati per coprire il retro et... voilà, pronti per essere assemblati sulla struttura finto easel che avevo realizzato.
Per Lulù

 
Per Stefy

 
Le mie amiche hanno apprezzato, magari il prossimo anno potrei iniziare a pensarci un po' prima, che dite?
 
Prima di chiudere ecco il regalo del 25 dicembre trovato nel calendario dell'Avvento inviatomi da Elisabetta: una chiavetta usb da 4 giga: non è bellissima (oltre che utilissima)? Grazie Eli, ancora e ancora!

 
E naturalmente grazie a tutte per i commenti, sempre graditissimi, che gentilmente mi lasciate.
BUONA EPIFANIA, buona festa della LUCE!