Fino a metà novembre ero riuscita a non lasciarmi travolgere da Dyan Reaveley, la British Lady regina dei Dylusion: effervescenti, colorate, molto coinvolgenti le sue opere, ma non mi aveva mai sfiorato il desiderio di provare a giocare con i suoi magici colori.
Questo succedeva fino a metà novembre appunto, ma... ma alla due giorni intensiva di corsi che Dyan ha tenuto a Roma, la mia amica Stefy ha partecipato e per colpa sua, dei numerosi commenti delle altre partecipanti e delle tante foto su facebook sono caduta nella Dylusion trap! Ho chiamato Stefy sabato sera e le ho chiesto di acquistare per me un creative journal e farmelo autografare da Dyan.
E cosa credete che sia successo? Sono andata a ritirarlo a casa sua e Stefy mi ha fatto trovare il tavolo "apparecchiato": journal, dylusion (lei ha tutte le tinte in commercio!!), spruzzini con l'acqua, scottex e mi ha costretto, sì proprio costretto, a pasticciare sul mio journal nuovo di zecca senza pietà, cosa nuova per me che sono abituata a conservare per anni quaderni bellissimi e a lasciarli completamente intonsi! Inutile protestare: o le obbedivo o non mi dava il librone e così ho dovuto macchiare la copertina, strappare delle pagine interne, infierire con le spruzzate :O
Superato lo shock iniziale, devo ammettere che è stato divertente: certo non ho mai ottenuto l'effetto che volevo, alla fine comunque le mie pagine non mi sono dispiaciute. Qui ne mostro una, la prima, ma non so se con le altre farò lo stesso: da quel poco che ho capito, l'Art Journal è una sorta di diario segreto, una valvola di sfogo e credo proprio rimarrà solo mio.
E cosa credete che sia successo? Sono andata a ritirarlo a casa sua e Stefy mi ha fatto trovare il tavolo "apparecchiato": journal, dylusion (lei ha tutte le tinte in commercio!!), spruzzini con l'acqua, scottex e mi ha costretto, sì proprio costretto, a pasticciare sul mio journal nuovo di zecca senza pietà, cosa nuova per me che sono abituata a conservare per anni quaderni bellissimi e a lasciarli completamente intonsi! Inutile protestare: o le obbedivo o non mi dava il librone e così ho dovuto macchiare la copertina, strappare delle pagine interne, infierire con le spruzzate :O
Così si presenta - dopo il trattamento Dyan/Stefy - la copertina del mio journal: non sembra uno dei tomi di magia di Harry Potter? |
Tanti gli errori di questa pagina, soprattutto nella mancata precisione delle timbrate e nella imbranataggine a gestire la superficie foglio, ma "Non è brutta, è solo diversa!", questo il motto di Dyan che mi sembra quanto mai utile da adottare per giustificare le costanti "diversità" dei miei lavori =^_^=
Il timbro utilizzato per la cornice (i semicerchi con le palline per intenderci) fa parte del set "Around the Edge Dyan Reaveley's Dylusions Cling Stamp" ed è quello che mi gioco per la settimana N. 47 dell'iniziativa ASI TimbriAMO.
Ora ci sono tante altre cose nella mia WishList natalizia: ma secondo voi, Babbo Natale legge i post sui blog delle scrapper seriali?
Ciao Laura!!! ^_^
RispondiEliminaBeh, Stefy ha fatto bene a costringerti a provare!!!... A me il risultato piace tantissimo!!! ^_^
E per quanto riguarda Babbo Natale, se non vede il blog, basta provvedere mandando la cara vecchia letterina!!! ;p
Non con le poste italiane peró, sennó non la vedrà davvero mai!!!! Gulp!!! O_o
Sono più quelle che si perdono.... Hihihihihihihi.... ^_^
Magari andrà bene pure una mail, no???... ;p
Grazie per essere passata a trovarmi!
Buon proseguimento!
Vale ;*
Sei arrivata da me stanchissima dal lavoro e come sei tornata a casa? Contenta, divertita e piena di energia....questa tecnica fa stare troppo bene! Se non vuoi che gli altri possano leggere il tuo Art Journal adotta il metodo Dyan ma non privarci delle tue pagine, ricordi quando mi hai costretta a postare(LOL)? XOXO
RispondiEliminaCavolo ma è stupenda questa pagina!
RispondiEliminaMa dove sono gli errori??
ma non ce ne sono, è bellissima così
Prima o poi devo provare...
Questa tecnica mi ispira un sacco
Ciao Chiara
Favolosa!!!!
RispondiEliminabisogna sempre provare e vedo che l'esperimento ti è riuscito benissimo!
ahahah tutte a scriver letterine a Babbo Natale!!
Buona giornata
uh cara come ti capisco! non puoi immaginare quando a Roma Dyan ci ha regalato il quaderno e un attimo dopo ci ha detto aprite e strappate! ecco, in quel momento la parte del cervello "da maestra" mi ha detto noooooooooooo, si rovina! ma poi che liberazione!
RispondiEliminaPer babbo natale, se non dovesse leggere, beh magari gli faccio una telefonata ^_^
CHE MERVIGLIA!!!! Anch'io voglio questa fissazione!
RispondiEliminaMamma mia! La Dylusion dipendenza!!!!! Per il momento ne sto alla larga, ho già troppe scrap/dipendenze!!! Comunque, complimenti per la tua prima pagina!!
RispondiEliminaA presto
Alessandra
Bravissima e molto bella la tua paginetta
RispondiEliminaLa mia copertina ancora intonsa ... non l'avrete mai :O))))) aha aha
nooooo
RispondiEliminasono in completo disaccordo....
non esiste non postare!
smettila ... non pensarci neanche.... magari limitati alla parte non intima... le basi... le timbrate...qualche citazione etc senza il tuo "diario" ma POSTA!!!
e come ho detto a stefy... ma mi ha rubato la frase????
ve lo dico da sempre io!!!
speriamo che adesso che l'ha detto lei ci crediate... si vede che io non ero abbastanza convincente e famosa :P
dimenticavo... per babbo natale... forse si... anche se ne ho già 11 (o 12) di dylusions e non so se ne prendo altri al momento... ma ho una wish list... meglio che babbo natale mi porti soldi va... per non sbagliare ;)
RispondiEliminaWow a me piace tantissimo, anch'io ho fatto un corso da Barbara con i Dulusion e li ho comprati tutti sono liberatori quando sei arrabbiata o triste non c'è meglio cosa che pasticciare con i colori...
RispondiEliminaGrazie di essere passata da me e ora ti seguirò con piacere...
Bacioniiii
La maestra è ottima e l'allieva è stata davvero brava per essere la prima volta. Potrei provare a far imparare la tecnica a mio figlio che a scuola lo prendono per 'apatico'.
RispondiEliminaComplimenti ad entrambe!!!
Buona serata Mara
Se ci mettevi occhi, denti e la linguetta biforcuta che usciva potevi fare il libro che usavano nel 3° anno in "cura delle creature magiche", hai presente?
RispondiEliminaDevo assolutamente provarci! A Letizia piacerebbe tantissimo!!! (e anche a me ...)
Comunque - a parte la Harry Potter mania - il tuo art journal è bellissimo, la prima pagina è stupenda, e forse è vero, è una sorta di diario segreto ... ma i tuoi capolavori non tenerceli nascosti!
L'esperimento mi piace, adesso devi continuare, magari aggiungendo qualche elemento metallico alla copertina.... secondo me starebbe benissimo.
RispondiEliminaFantasy Jewellery