Rocco's Colouring Page

venerdì 29 novembre 2013

November...

...has gone, it seems not time at all since we were thinking of Summer and here we are with Christmas almost upon us.
Per quanto un po' in sordina sono partita finalmente con la produzione di card natalizie. 
In questa c'è uno dei miei timbri preferiti, "fantasy tree" di Pennyblack: così sberluccicoso, insieme al cielo di stelle e cometa fa tanto notte di Natale! Dalla foto non sembra tanto sparkling, ma dal vero lo è, ci sono piccoli strass sparsi ovunque e la cometa in legno è embossata con polvere glitter blu. Il nastrino è uno degli acquisti fatti all'Hobby Show del 3 novembre scorso.
E' l'albero il timbro N. 48 dell'iniziativa TimbriAMO sul Forum ASI.

Challenges I am entering:
ScrapCreations challenge "Make it Sparkle"
Simon Says Stamp Blog "Anything goes"
- The Crafty Bloggers Network "Christmas"
 


Anche la carta N. 48  del 52 Playing Card Project non è riuscita a sottrarsi all'atmosfera quasi dicembrina. Segue il vincolo di Claudia "2 bordi punchati", in questo caso fatti con il border punch snowflakes che mi piace sempre tanto; sotto, l'effetto argento-specchio è dato dalla stagnola.

Grazie per i vostri commenti che mi fanno sempre tanto contenta. Fin da ora vi auguro un sereno dicembre, ricco di belle sorprese!

venerdì 22 novembre 2013

Carta N. 47 e scatolina per 1postcreativoalgiorno

La carta N. 47 dell'iniziativa ASI ormai sulla dirittura d'arrivo segue il vincolo di Bianca, "timbri".
I timbri sono il mio primo amore, grazie a loro ho iniziato a conoscere il mondo dello scrapbooking e credo rimarranno sempre nel mio cuore. Ne ho tanti, centinaia direi (non li ho mai "censiti") e continuo a comprarne: adoro quelli in legno, ma per ovvie ragioni di spazio ne ho molti anche trasparenti da usare sui blocchetti acrilici.
Proprio perché ne ho cassetti pieni e mi piacciono, non sapevo come utilizzarli sulla carta da gioco da scrappare. Alla fine ho deciso di utilizzare solo quelli tipo francobollo: Londra, Parigi, New York, Mainz e Regensburg, su uno sfondo pagina scritta (anche lui un timbro). Ne è venuta fuori una carta dal sapore un po' antico, tratto accentuato dal distress ink pad walnut stain.

Anche la ricetta sul retro è datata, tradizionale, da nonna Papera.
 

Approfitto di questo post per segnalare che mercoledì scorso su 1postcreativoalgiorno è stata pubblicata una mia scatolina "finto origami". Ho dimenticato di scriverlo proprio il giorno 20, ma se vi va, potete darle comunque un'occhiata, c'è anche il tutorial per realizzarla (è molto semplice).
 
Grazie a tutte, buon week end, alla prossima!

martedì 19 novembre 2013

Nuova fissazione (speriamo di no!)

Fino a metà novembre ero riuscita a non lasciarmi travolgere da Dyan Reaveley, la British Lady regina dei Dylusion: effervescenti, colorate, molto coinvolgenti le sue opere, ma non mi aveva mai sfiorato il desiderio di provare a giocare con i suoi magici colori. 
Questo succedeva fino a metà novembre appunto, ma... ma  alla due giorni intensiva di corsi che Dyan ha tenuto a Roma, la mia amica Stefy ha partecipato e per colpa sua, dei numerosi commenti delle altre partecipanti e delle tante foto su facebook sono caduta nella Dylusion trap! Ho chiamato Stefy sabato sera e le ho chiesto di acquistare per me un creative journal e farmelo autografare da Dyan.
E cosa credete che sia successo? Sono andata a ritirarlo a casa sua e Stefy mi ha fatto trovare il tavolo "apparecchiato": journal, dylusion (lei ha tutte le tinte in commercio!!), spruzzini con l'acqua, scottex e mi ha costretto, sì proprio costretto, a pasticciare sul mio journal nuovo di zecca senza pietà, cosa nuova per me che sono abituata a conservare per anni quaderni bellissimi e a lasciarli completamente intonsi! Inutile protestare: o le obbedivo o non mi dava il librone e così ho dovuto macchiare la copertina, strappare delle pagine interne, infierire con le spruzzate :O
Così si presenta - dopo il trattamento Dyan/Stefy -
la copertina del mio journal: non sembra uno dei
tomi di magia di Harry Potter?
Superato lo shock iniziale, devo ammettere che è stato divertente: certo non ho mai ottenuto l'effetto che volevo, alla fine comunque le mie pagine non mi sono dispiaciute. Qui ne mostro una, la prima, ma non so se con le altre farò lo stesso: da quel poco che ho capito, l'Art Journal è una sorta di diario segreto, una valvola di sfogo e credo proprio rimarrà solo mio.

Tanti gli errori di questa pagina, soprattutto nella mancata precisione delle timbrate e nella imbranataggine a gestire la superficie foglio, ma "Non è brutta, è solo diversa!", questo il motto di Dyan che mi sembra quanto mai utile da adottare per giustificare le costanti "diversità" dei miei lavori =^_^=
Il timbro utilizzato per la cornice (i semicerchi con le palline per intenderci) fa parte del set "Around the Edge Dyan Reaveley's Dylusions Cling Stamp" ed è quello che mi gioco per la settimana N. 47 dell'iniziativa ASI TimbriAMO.
Ora ci sono tante altre cose nella mia WishList natalizia: ma secondo voi, Babbo Natale legge i post sui blog delle scrapper seriali?

venerdì 15 novembre 2013

Lavoretto morbidoso ovvero Soft squirrel

Per quest'autunno, i miei alunni di seconda hanno realizzato il loro scoiattolino morbido e creativo.

 
Non sono splendidi? Siamo partiti dallo sfondo (tempere gialla e arancione), quindi la sagoma del roditore è stata riportata su fogli d'album e il contorno forato con il punteruolo, infine lana marrone e colla à gogo  per la folta coda morbidosa. Il risultato ci è piaciuto tantissimo, tutti insieme fanno un figurone, loro si sentono orgogliosi per i complimenti che ricevono e apprezzano sempre più le attività manuali =^_^=
Gli occhietti mobili dovevano essere regalati a Lulù, ma li ho dimenticati in un cassetto e sono risultati perfetti per questi scoiattoli. I bambini si sono divertiti a scegliere il colore, ce ne sono di rossi, gialli, verdi e blu e di tre misure differenti, l'effetto un po' strabico a mio avviso non è sgradevole, dà all'animaletto un'aria talvolta furbina, talvolta sognante.
Li ho fotografati questo pomeriggio alle 17 dopo l'uscita da scuola, appesi e completati tutti, ma il tempo grigio e la pioggia non aiutano, la luce è quella che è o meglio non è quella che non era!
Ciao a tutte, grazie per le vostre visite e i vostri commenti, finalmente è venerdì!!

mercoledì 13 novembre 2013

Home decor

Settimana poco produttiva: scuola pesante (non certo a causa dei bambini!) e mal di testa sono nemici dello scrap:((
Comunque ne ho approfittato per completare il progetto di Angela proposto all'ultimo meeting Lombardia di Lograto e destinato a Mattia per il suo Battesimo.
L'originale aveva abbellimenti decisamente femminili e richiami agli hobby creativi, io l'ho adattato all'occasione Battesimo, per cui tanto azzurro, blu e gli immancabili pois, ma anche ippopotami (è un washi) e bandierine.
Il festone scallop che si vede sia all'interno sia sotto la foto (che ancora non c'è) è il timbro N. 46 dell'iniziativa TimbriAMO sul Forum ASI; fa parte del clear stamp set di lawnfawn "Belinda's borders".



Carta N. 46 anche per l'altra iniziativa ASI, questa volta scrappata con il vincolo di Giovanna, "spago o twine". Io li ho usati entrambi: spago per l'albero e twine rosso e blu per il fiocchetto e il bordo in basso. Anche se ancora non sono stata presa dalla frenesia per l'arrivo della festa più amata dell'anno, direi che comunque al Natale è difficile resistere.

Sul retro una ricetta "grassa": ci sarà una ragione per cui non sono magra, no?
Ciao a tutte e buon mercoledì: forza, siamo a metà settimana!!

venerdì 8 novembre 2013

Nastri

Carta N. 45 dell'iniziativa sul Forum ASI. Il vincolo è quello di Cristina, "nastri".
Adoro i nastri, evidentemente è una passione ereditata da mia mamma, nastri, passamanerie, bottoni non sono mai mancati a casa nostra. Gli ultimi sono stati acquistati all'Hobby Show la scorsa domenica: il solito Gerhardt from Germany ne aveva di bellissimi e non mi sono certo tirata indietro. Per questa carta, però, ho usato alcuni dei tanti avanzi piccini picciò che non ho cuore di buttar via e conservo, conservo, conservo... per la gioia di Gian che con l'età diventa un tantino pedante in fatto di ordine!
Quello in alto - a mio avviso bellissimo - è un regalo di mia sorella: un intero rotolo, 5 metri che saranno costati una fortuna e che uso con una certa parsimonia, acquistati a Trento in una merceria che è ormai tappa fissa per me tutte le volte che vado a trovare i nipotini.
La carta lucida effetto specchio (purtroppo poco visibile dalla foto) usata come base per i nastri è l'interno della confezione di cracker integrali di una celebre marca: lucidissima, pesante, perfetta, per la serie "non si butta via nulla, tutto potrebbe servire". Anche in questo caso Gian gioisce =^_^=


Sul retro, una ricetta in tema con la carta: le stelle di cannella, biscottini natalizi tipici della Germania per me deliziosi (esisterà un alimento contenente zucchero che non apprezzi?) 

lunedì 4 novembre 2013

A little present

Un paio di settimane fa io e Gian siamo stati a cena fuori con alcune sue colleghe e i rispettivi mariti. Qualche giorno prima lui mi aveva chiesto di preparare delle scatoline in cui sistemare un piccolo presente per le signore presenti alla cena, non un vero regalo, ma uno scherzo, un pensierino ironico che loro dello stesso ufficio avrebbero apprezzato e interpretato nella maniera giusta: insomma lì dentro avrebbe trovato posto una bottiglia mignon del celebre amaro "Cosa vuoi di più dalla vita?"
Ormai avrete capito che io "crebbi" nel paese in cui quell'amaro viene prodotto e Gian adora tutto il kitsch che l'azienda regala come gadget: noi abbiamo a casa (ma ben nascosto, a vederlo mi mette i brividi) uno specchio enorme con su l'immagine, a colori, della donnina raffigurata sulla bottiglia (per chi fosse fan affezionato degli usi e costumi lucani, quella signora si chiama "pacchiana" ndr); possediamo anche 6 - e dico sei - bicchieri in vetro pesantissimo che sembra piombo, con su il celebre logo rosso e oro; un mazzo di carte da gioco, qualche portachiavi e ... basta, ma probabilmente ho rimosso altre raffinatezze celate in giro per casa!
Mi fermo qui, aggiungo solo che Gian stesso ha scelto le carte con cui ho costruito le scatoline: volutamente l'involucro esterno non è stato realizzato nello stile del suo contenuto: per una scelta stilistica dell'ideatore, tra forma e contenuto non doveva esserci attinenza.
Eccole! Non ho fotografato il regalino, ma immaginate una bottiglietta in vetro alta come l'indice di una mano.
 
Gli auguri di buona fortuna, sulla tag rotonda legata con lo spago, sono il mio timbro N. 45 dell'iniziativa TimbriAMO sul Forum ASI. Trattasi di un acquisto recente, per la precisione durante le vacanze estive sono entrata in un negozio a Francoforte, IDEE, e ho speso qualche soldino in articoli scrap. Se mai vi dovesse capitare, questo negozio è presente in tantissime città tedesche e ci si può sbizzarrire tra tanti corridoio pieni di cose più o meno interessanti tutte legate a qualche hobby creativo. E figuriamoci se non c'era qualcosa di assolutamente indispensabile da comprare!!
Con queste scatoline partecipo al Dream Challenge #10.13 su ScrapDreams.

Buona settimana e grazie di cuore per tutti i vostri commenti!