Rocco's Colouring Page

sabato 1 agosto 2020

Watercolours Wonders

Buongiorno! È da circa due mesi che sto sviolinando su quanto mi sia intrippata con gli acquerelli, tutti i tipi di acquerelli: quelli classici in panetti, i pennarelli ZIG, le matite, le polveri... insomma è nato un amore, non so quanto duraturo ma assolutamente appassionato. Dimentico anche l’alleggerimento del mio portafoglio (ma una deve pur consolarsi in tempi difficili come questi!) quando spruzzo o aggiungo l’acqua e osservo la magia che si crea, le sfumature di colore, i giochi di forme, tutte uniche e irripetibili.
Ebbene, potevo non partecipare al challenge su A Vintage Journey che recita proprio “Watercolours Wonders”?

Su un rettangolo di legno vegetale da 1 mm, dopo una leggera mano di gesso, sono andata giù di polverine Ken Oliver Color Burst e Nuvo Shimmer Powder,  ho asciugato e ripetuto il passaggio, accentuando il verde in basso a sinistra e il giallo in alto a destra. Quindi ho usato uno stencil con una pasta a rilievo e fatto un altro passaggio con le polverine, ho poi schizzato del fucsia con un pennellino.


Mentre il tutto si asciugava, ho stampato i due esagoni (è il timbro Caos Creativo di Immagine Lab), li ho colorati con le matite e gli ZIG passandoci sopra il pennello intriso d’acqua.
Alla fine ho assemblato il tutto: ho incollato i due esagoni, stampato con il nero alcuni timbri sullo sfondo, posizionato le piantine e l’innaffiatoio colorati con i miei Gansai Tambi Kuretake.


La frase “Tutto cresce con l’amore” mi sembra adatta non solo al regno vegetale: l’ho stampata su carta velina e incollata. Una volta asciutta, la carta velina non si vede, le parole sembrano stampate direttamente sulla base, per quanto non troppo definite.




Ora chiudo qui e vi saluto, mi sto letteralmente liquefacendo per le temperature sahariane con un bonus di  umido padano che, vi assicuro, fa la differenza! Sereno mese di agosto, alla prossima!

2 commenti:

  1. Such a pretty make! The texture and watercolour look amazing and your created so many beautiful details with the plants and quotes - gorgeous 😁. Thanks so much for joining us at A Vintage Journey! Hugs, Jo x

    RispondiElimina