Rocco's Colouring Page

lunedì 17 agosto 2020

Porte e Paure

Buongiorno! Ferragosto alle spalle, vacanze agli sgoccioli, emergenza COVID ancora più preoccupante e io ho prodotto questa


Il punto di partenza è stata la mood board per luglio-agosto della pagina facebook MixedMedi@talia

Bella, no? Però che fatica capire cosa fare, come interpretarla e quindi realizzare qualcosa. Finalmente, all'alba di Ferragosto, ho capito che sono le porte chiuse a mettermi ansia, io sono quella che ha bisogno di sapere che può tornare indietro, che c'è la possibilità di un ripensamento, insomma sono una paurosa, devo conoscere in anticipo e quando non si può - direi piuttosto di frequente - la cosa mi piace poco. Per dirvene una, io leggo l'ultima pagina dei gialli e poi inizio il libro, sono la regina dello spoiler: caso clinico, I know!

Va beh, una volta capita la difficoltà, ho realizzato una porta socchiusa e, inutile dirlo, il gatto sono io, fisico scattante escluso. Sono io che mi infilo piano piano nelle cose sconosciute e nuove, annuso l'aria, orecchie drizzate e pelo anche.

Dopo questa parentesi freudiana, ecco come ho fatto la mia tag porta

1. Su un cartone pressato da 1 mm, ho disegnato sei rettangoli da 1 cm x 13, li ho incollati vicini tre a tre e ne ho arrotondato la parte alta; ho aggiunto altri piccoli dettagli di cartone in orizzontale, quindi ho dato una mano di gesso.

2. Una volta asciutto il gesso, ho usato le Patina Effect Paste opache di Finnabair: sono partita dal marrone bronzo, poi un mix di verde e azzurro con un po' di acrilico nero (Distress paint).

3. Infine sulla base (le misure sono 16 x 8,5 cm) ho disegnato l'ingombro della porta e ho costruito intorno il muro con piccoli rettangoli di cartone vegetale, quindi ancora gesso.

4. L'ultimo passaggio di cui non ho la foto è la colorazione del muro con gli oxide leggermente diluiti sui toni del marrone. Ho dato poi una mano leggera di Distress crackle paint e, una volta asciutto, un po' di cera White Gold metallique di Finnabair per Prima Marketing.


Il gatto è colorato con i Distress oxide, così come le foglie (fustella Flowers, Branches & Leaves Set di Sizzix). La scritta è uno degli sticker Small messages di 13@rts.


Partecipo sulla pagina A Vintage Journey alla sfida di agosto che recita Tag You're It!

Grazie per aver letto fino a qui, buona settimana, alla prossima!

7 commenti:

  1. Cara amica mia, è da tantissimo tempo che non passo di qua, la mia pigrizia sta diventando insopportabile e imperdonabile! Leggerti è sempre una grande emozione, non leggerti è come perdere un pezzetto di te. Tutto quello che hai scritto sulle porte lo condivido in pieno, forse sarebbe bello poter dare una sbirciatina come fa il tuo gatto! Mi piace come hai costruito il tutto, ha tanto fascino questa porta....vero che è nel bosco vicino alla mia?
    P.S.: Anch'io leggo la fine dei libri che mi mettono ansia ahahahahah

    RispondiElimina
  2. Stupende tecniche e ottimo risultato finale, mi piace molto!

    RispondiElimina
  3. Fantastic work! I love the opening doors and the little cat behind. Also loving the paint finish on your doors. Thank you for joining in with our challenge over at A Vintage Journey. Toni x

    RispondiElimina
  4. What a fabulous tag! I love how you have made the door interactive and that you let it be the focal feature of your tag. Having the cat sneaking in to the slight opening of the door really leaves the viewer curious to venture in too. Thank you for joining in our 'Tag You're it' Challenge at A Vintage Journey! x

    RispondiElimina
  5. This is fabulous... love the intriguing possibilities hiding behind the door! Thanks for joining us on A Vintage Journey.
    Alison x

    RispondiElimina
  6. Oh my - what a gorgeous door and wall you created with your little cat peeking inside - wonderful brick wall! thanks fr joining us at A Vintage Journey! xx

    RispondiElimina
  7. Congratulations Laura on being chosen as a Pinworthy Winner for our Tag You're it Challenge at A Vintage Journey . Thanks again for sharing your creativity with us x

    RispondiElimina