Rocco's Colouring Page

giovedì 9 luglio 2020

30 Day Coloring Challenge

Buongiorno!
Vi racconto quanto ultimamente io mi sia intrippata con i colori: ho deciso di partecipare a una sfida internazionale, 30 Day Coloring Challenge, che prevede di pubblicare ogni giorno, per un mese, qualcosa di colorato da noi. Abbiamo iniziato il primo luglio, finiremo il 30. Non ci sono vincoli, si possono usare tutti i medium, bastano - lo dice la guru inventrice dell'evento, Kathy Rac - 10 minuti di colorazione al giorno per rilassarsi. Qui la gara non è mostrare quanto si è bravi (e alcuni bravissimi lo sono davvero), ma sfidare sé stessi, vincere la pigrizia e prendere in mano pennelli, matite, inchiostri... qualunque cosa ci piaccia.


Ora, io amo tantissime tecniche di colorazione, non ne padroneggio nessuna, ci provo con due o tre, ma va bene così, mi rilasso e quando ho raggiunto un risultato che a me pare degno delle Stanze di Raffaello lo pubblico e sono contenta di aver rispettato un'altra scadenza. Salvo poi accorgermi che nel gruppone internazionale la mia produzione potrebbe essere paragonata alla caccola della donna delle pulizie di Raffaello, ma questo è un trascurabile dettaglio che io, magicamente, faccio finta di non vedere!

In una delle prime giornate ho colorato con gli acquerelli il timbro Doodle Flower di Tommy per ModaScrap e ho poi tagliato i fiorellini con le fustelle abbinate

Complice l’ispirazione di un bellissimo blog francese, Scrap&Co, ho utilizzato i fiorellini per realizzare queste due card seguendo lo sketch proposto


Qui Distress ink per lo sfondo e goccioline di acquerello translucent

In questa, pagina di libro con un velo di gesso bianco e goccioline di Ink Extreme nero di TommyArt

Ecco il Défi Sketch de Carte - Juin 2020 da cui sono partita

A dirla tutta, è stata la mia amica Miria a tirarmi dentro al progetto 30 Day Coloring Challenge, lei sì che sa cosa siano i colori e che partecipa da diversi anni a queste sfide mensili che vengono riproposte con una certa frequenza. Anzi quest'anno, proprio per la sua costanza e bravura, è una delle ambasciatrici dell'evento. 
Se poi a lei si aggiunge il fatto che partecipa un'altra mia amica, Stefania Scrappallino, bravissima anche lei con i colori di qualunque tipo, beh... diciamo che sono in buona compagnia e che dopo un mese con questi personaggi posso solo migliorare!

Per oggi mi fermo qui. Buon caldo pomeriggio, STAY SAFE AND COLOUR!

4 commenti:

  1. Deux très belles interprétations fleuries !! Merci beaucoup Laura d'avoir participé à ce défi ! Bises

    RispondiElimina
  2. Qu'elles sont jolies tes interprétations, Laura ! Merci beaucoup d'avoir participé à notre défi !
    Bises

    RispondiElimina