Rocco's Colouring Page

martedì 14 luglio 2020

Acquerelli che passione!

Buon martedì, buone vacanze a chi si sta riposando, buona presa della Bastiglia a chi combatte anche oggi!
Sto continuando a esercitarmi con gli acquerelli, i Gansai Tambi mi piacciono sempre di più. Ho provato a colorare le magnolie di La Coppia Creativa con la tecnica del no line che ha insegnato Giulia del Villaggio del Sogno durante il corso di qualche settimana fa. 
In realtà si tratta di un finto no line perché l’inchiostro c’è, chiarissimo come nei fiori rosa o più scuro e visibile come nelle magnolie gialle. I contorni si vedono guidando il pennello in determinati spazi: più la timbrata è chiara più verrà coperta dal colore dando l'impressione di un acquerello disegnato e colorato, insomma un acquerello vero, geniale no?




Dopo qualche esercizio, ho realizzato la card qui sotto con un vecchio timbro di Chocolate Baroque e la colorazione mi sembra migliorata, per lo meno più sicura. La card è piaciuta molto sui social in cui l'ho postata, i veri buoni risultati sono ancora lontani, ma sono contenta e carica, continuerò a lavorarci su


I participate in Inkspirational Challenges Blog, Challenge #217 - Painting or Colouring



Per il momento è tutto, vi auguro buona giornata, io devo fiondarmi in ospedale per l'ago aspirato alla tiroide. Incrociamo le dita e... alla prossima!

1 commento:

  1. Such a pretty and delicate look! Thanks for joining in at Inkspirational Challenges.

    RispondiElimina