Rocco's Colouring Page

sabato 25 luglio 2020

Christmas in July

July 25: five months to Christmas and I don’t want to be late!
Il web impazza di card piene di abeti, decorazioni, elfi, neve... durante tutti i mesi dell’anno, ma chissà perché luglio è, in questo senso, il più prolifico tra tutti i mesi non propriamente natalizi. Ho cercato di resistere, ma oggi ho ceduto. Complice forse questo bellissimo delicato minuscolo timbro di Stacey Yacula


La card è semplice, volutamente Clean and Simple, solo un accenno di sfondo acquerellato e goccioline perlate.
Ho colorato Cranberry (così si chiama l’uccellino) con gli ZIG Clean Color Real Brush.
I enter this card into #424 Christmas in July Challenge at Simply Less is More blog



and into #46 Christmas in July Challenge at Sweet Stampers blog



Thanks for stopping by, see you soon, have a nice week end!

martedì 21 luglio 2020

Esperimenti

Trattasi di esperimenti non pericolosi, senza alambicchi e provette, solo colori: acquerelli, ZIG Clean Color, pastelli, matite... insomma un luglio colorato il mio, grazie all’iniziativa 30 Day Coloring Challenge promossa da Kathy Rac. Ho già postato alcuni lavori, eccone altri.
Due ATC con lo stesso timbro Bunny and Bunnies di Aall & Create. Non so se questa bimba sia più inquietante o divertente, ma mi piace tantissimo. Lo stile qui è Mixed Media, nella seconda ho usato la gelli plate e gli acrilici per lo sfondo arancione.



Tag a tema mare per accompagnare un regalo di compleanno. Qui l’impegno è stato minimo visto che ho colorato solo la balena, i due pesciolini in alto, il cavalluccio marino e la conchiglia in basso a sinistra. Niente sfondo homemade questa volta, ma una bellissima carta incollata su un cartoncino più qualche goccia di acquerello perlato


Una card zuccherosa con bimba, mele, fiori, ape è tutto il corollario lezioso. Questa colorazione è stata la più difficile, ho cercato di tenere a mente un sacco di cose, tutte le regole su luce ombra sfumatura ecc ecc... non ci sono riuscita se non in piccola parte. La cosa strana è che c’é tanto rosso, proprio non il mio colore preferito.

Per questi piccoli progetti ho usato gli ZIG Clean Color Real Brush di Kuretake: una scoperta meravigliosa, danno grande soddisfazione!

L’ultimo lavoro per oggi: ancora una card dai colori forti. Cupcake  e pacchetti sono stati colorati con le matite Giotto Supermina.


Spero che i miei esperimenti colorati vi piacciano, io mi sono molto divertita a metterci le mani e i pennelli. Ci vediamo presto per una nuova carrellata. Buona giornata!


sabato 18 luglio 2020

Tournoi de l’été 2020

Bonjour à toutes!
Ricomincia il torneo estivo di Scrap&Co le blog e quest’anno vorrei impegnarmi per rispettare le quattro scadenze previste dalla sfida.
La prima è il Combo Couleurs: realizzare una card o un layout con questa palette di colori


Nel progetto bisogna poi rispettare tre ulteriori consegne:
- un elemento che richiami la natura (per me il rametto con le foglie)
- un insetto (per me la libellula)
- un pezzetto di garza (sotto i cerchi e i due piccoli banner).
Questa è la card che è venuta fuori


Sembra un po’ Prima Comunione, vero? Forse i colori, i cerchi, non so, non mi dispiace però, è delicata e soft, la vedo adatta per ricordare a qualcuno che gli vogliamo bene, per augurargli buona convalescenza, per fargli sapere che è nei nostri pensieri... insomma un biglietto per diverse occasioni. Comunque ha un che di fresco, semplice, va benissimo con il caldo di questi giorni in una estate milanese diversa per tanti aspetti.

Vi saluto, vi auguro buon sabato e buon week end, a presto con i miei nuovi esperimenti di colorazione!

martedì 14 luglio 2020

Acquerelli che passione!

Buon martedì, buone vacanze a chi si sta riposando, buona presa della Bastiglia a chi combatte anche oggi!
Sto continuando a esercitarmi con gli acquerelli, i Gansai Tambi mi piacciono sempre di più. Ho provato a colorare le magnolie di La Coppia Creativa con la tecnica del no line che ha insegnato Giulia del Villaggio del Sogno durante il corso di qualche settimana fa. 
In realtà si tratta di un finto no line perché l’inchiostro c’è, chiarissimo come nei fiori rosa o più scuro e visibile come nelle magnolie gialle. I contorni si vedono guidando il pennello in determinati spazi: più la timbrata è chiara più verrà coperta dal colore dando l'impressione di un acquerello disegnato e colorato, insomma un acquerello vero, geniale no?




Dopo qualche esercizio, ho realizzato la card qui sotto con un vecchio timbro di Chocolate Baroque e la colorazione mi sembra migliorata, per lo meno più sicura. La card è piaciuta molto sui social in cui l'ho postata, i veri buoni risultati sono ancora lontani, ma sono contenta e carica, continuerò a lavorarci su


I participate in Inkspirational Challenges Blog, Challenge #217 - Painting or Colouring



Per il momento è tutto, vi auguro buona giornata, io devo fiondarmi in ospedale per l'ago aspirato alla tiroide. Incrociamo le dita e... alla prossima!

giovedì 9 luglio 2020

30 Day Coloring Challenge

Buongiorno!
Vi racconto quanto ultimamente io mi sia intrippata con i colori: ho deciso di partecipare a una sfida internazionale, 30 Day Coloring Challenge, che prevede di pubblicare ogni giorno, per un mese, qualcosa di colorato da noi. Abbiamo iniziato il primo luglio, finiremo il 30. Non ci sono vincoli, si possono usare tutti i medium, bastano - lo dice la guru inventrice dell'evento, Kathy Rac - 10 minuti di colorazione al giorno per rilassarsi. Qui la gara non è mostrare quanto si è bravi (e alcuni bravissimi lo sono davvero), ma sfidare sé stessi, vincere la pigrizia e prendere in mano pennelli, matite, inchiostri... qualunque cosa ci piaccia.


Ora, io amo tantissime tecniche di colorazione, non ne padroneggio nessuna, ci provo con due o tre, ma va bene così, mi rilasso e quando ho raggiunto un risultato che a me pare degno delle Stanze di Raffaello lo pubblico e sono contenta di aver rispettato un'altra scadenza. Salvo poi accorgermi che nel gruppone internazionale la mia produzione potrebbe essere paragonata alla caccola della donna delle pulizie di Raffaello, ma questo è un trascurabile dettaglio che io, magicamente, faccio finta di non vedere!

In una delle prime giornate ho colorato con gli acquerelli il timbro Doodle Flower di Tommy per ModaScrap e ho poi tagliato i fiorellini con le fustelle abbinate

Complice l’ispirazione di un bellissimo blog francese, Scrap&Co, ho utilizzato i fiorellini per realizzare queste due card seguendo lo sketch proposto


Qui Distress ink per lo sfondo e goccioline di acquerello translucent

In questa, pagina di libro con un velo di gesso bianco e goccioline di Ink Extreme nero di TommyArt

Ecco il Défi Sketch de Carte - Juin 2020 da cui sono partita

A dirla tutta, è stata la mia amica Miria a tirarmi dentro al progetto 30 Day Coloring Challenge, lei sì che sa cosa siano i colori e che partecipa da diversi anni a queste sfide mensili che vengono riproposte con una certa frequenza. Anzi quest'anno, proprio per la sua costanza e bravura, è una delle ambasciatrici dell'evento. 
Se poi a lei si aggiunge il fatto che partecipa un'altra mia amica, Stefania Scrappallino, bravissima anche lei con i colori di qualunque tipo, beh... diciamo che sono in buona compagnia e che dopo un mese con questi personaggi posso solo migliorare!

Per oggi mi fermo qui. Buon caldo pomeriggio, STAY SAFE AND COLOUR!