Rocco's Colouring Page

domenica 19 aprile 2020

Bokeh technique

Annebbiato, indistinto, fuori fuoco: è questo il significato di “bokeh”. Nel cardmaking c’è proprio una maniera per realizzare degli sfondi svaporati e leggeri che diano l’idea di quelle foto appannate, dai dettagli confusi. Io ci ho provato, è piuttosto semplice e il risultato mi piace.


Ho giocato con la fustella Happy di Wplus9, doppiandola con della gomma crepla e ricollocandola lì dove l’avevo tagliata: si dovrebbe ottenere un effetto come di sollevamento dallo sfondo.


Partecipo:
Simon Says Stamp Instagram challenge, #SSSIGChallenge. April theme is use a stencil e qui ho usato uno stencil homemade perché non ne avevo uno con le bolle della grandezza che volevo.
- Happy Little Stampers April Anything Goes with Dies challenge



Visto che avevo realizzato lo sfondo su un pezzo grande di carta da acquerello, dopo la card ho ricavato anche una ATC.

Ero in vena di sperimentare allora ho usato per la prima volta il timbro dei funghi Dylusions by Dyan Reaveley e l’ho colorato con gli Zig Clean Color Real Brush di Kuretake con cui devo prendere ancora parecchia confidenza.
Partecipo su Happy Little Stampers April ATC challenge “Make your own background



Un caro saluto, alla prossima!

sabato 11 aprile 2020

Happy Easter!

Monochrome il tema della mood board di questo mese su MixedMedi@Italia.
Ho scelto il marrone e le sue nuance senza una motivazione precisa, pensavo che ci fossero più possibilità a partire dal beige antique linen  fino agli scurissimi walnut stain e ground espresso e, stranamente, la tag è pronta prima della metà del mese: potenza dell’ #iorestoacasa!


È venuta così, un po’ rustica, un po’ scura, poco pasquale: dove sono i toni pastello e zuccherosi?
Questi i passaggi: mano di gesso, distress stain e acqua, timbro Carabelle Studio con Versamark e polverina bianca, quindi ancora Distress nei toni del marrone a partire dal più chiaro.


Mentre si asciugava, ho stampato il cestino (un vecchio timbro di Impronte d’Autore), l’ho colorato e ritagliato. Ho colorato un pezzetto di carta da acquarello e con un punch ho tagliato gli ovetti.
In basso ho usato lo stencil Tiles di Tim Holtz con pasta trasparente colorata di marrone.


Sotto le uova e come nastrino, un pezzo di vecchia garza strapazzata per bene con i Distress stain.
Partecipo su Simon Monday Challenge Blog, il tema questa settimana è Add Some Texture

Buona serena Pasqua a tutti, a presto!

lunedì 6 aprile 2020

Fiori e pioggia

Una card per inaugurare il timbro Lolly Dolly di Carabelle Studio e usare, con timore estremo, i nuovi pennarelli Zig Clean Color Real Brush di Kuretake.


Sulla colorazione della bimba stendiamo un pietosissimo velo, dovrò aspettare che l’emergenza passi e finalmente fare un corso con la mia amica Miria, lei sì che sa tenere in mano matite e pennarelli!
Ho creato lo sfondo con i Distress ink molto diluiti e un pennello, una volta asciutto ho timbrato con Versamark e polverina bianca un timbro di Florilèges Design. Ho poi timbrato anche i fiori e le goccioline ed evidenziato i fiori con i pennarelli, quindi con un avanzo di carta colorato con gli Alcohol ink ho fustellato altre gocce.


Partecipo:
- The Funkie Junkie Boutique Blog Challenge April Showers Bring May Flowers
- More Mixed Media Challenge Anything Goes with optional Yellow

E speriamo davvero che maggio ci porti fiori e serenità. Intanto buona Settimana Santa a tutti 🌿