Rocco's Colouring Page

giovedì 31 ottobre 2019

#12MMItags pumpkin&leaves

Ce l'ho fatta anche questo mese a completare la tag per il gruppo facebook MixedMedi@Italia


La parte del leone la fanno gli Alcohol ink soffiati con lo spritzer di Tim Holtz sui quali ho timbrato un paio di volte una scritta con l'alcohol lift ink e tutto intorno con l'archival nero.
La zucca (fustella Magnolia) e le foglie (set Autumn di Stampers Anonymous) sono state colorate con i Distress Oxide. 
Comunque il procedimento completo potete trovarlo in questo video di VickyP, tutto merito suo! Appena ho visto la mood board di questo mese ho pensato alla sua pagina di AJ, volevo provarci da tanto e l'occasione è arrivata, grazie ragazze del super gruppo fb!

Un "magico" accostamento di colori e rimandi!

Sono arrivata alla fine del mio breve post, vi auguro una bellissima serata, paurosa se vi piace, magica nel senso che più vi aggrada! See you next month!


martedì 15 ottobre 2019

Thanks!

Quattro card simili per ringraziare i medici di chirurgia esofago-gastrica dell'ospedale Humanitas che quest'estate si sono occupati di mia mamma: quando la professionalità va a braccetto con la partecipazione umana senza il timore che il sorriso comprometta serietà e competenza.


La card accompagnava un lavoro in tessuto realizzato da mia mamma, un piccolo pensiero che è stato molto apprezzato.

Per lo sfondo: Distress ink e acqua sul craft sheet, quindi ho tamponato le gocce con il cartoncino acquarello senza strofinare, solo poggiandolo su e premendo leggermente; una volta asciutto ho aggiunto un po' di colore e acqua con un pennello. Su due card ho lasciato cadere piccole macchie, infine ho incollato l'elemento floreale e la parola thanks (fustella di Heffy Doodle su avanzi di cartoncini colorati con alcohol ink).






Paillettes in tinta per le altre due card. Su quella a sinistra ho embossato un piccolo fiore (Doodle Flower Linea Tommy Modascrap) e forse delle quattro è quella che preferisco.

Grazie a tutti quelli che quest'estate hanno trascorso Ferragosto con noi in Humanitas senza farci sentire abbandonati, ma pieni di fiducia e speranza! Auguro a ognuno di noi di stare sempre lontano dagli ospedali, ma qualora così non fosse, di incontrare persone capaci, preparate, umane. Buona vita!




martedì 8 ottobre 2019

It's Halloween: visit the web!

Buongiorno, eccomi per mostravi due cosucce realizzate per questa spooky ricorrenza che a me non dice molto, ma... li vogliamo usare o no tutti i materiali a tema acquistati nel corso degli anni? Perchè se è vero che Halloween non è la mia festa, è anche vero che comunque non resisto a timbri, fustelle e carte, qualunque (o quasi) sia il tema: se il design mi cattura, addio... devo averli!
Quest'anno ho usato un set di timbrini Penny Black piccini e divertenti (il mio è un Halloween tenero, non horror), uno stencil ragnatela Crealies e alcuni die cut di Doodlebag.

Per prima vi mostro la card
Cielo con gli Oxide, streghetta e zucche colorate con le matite Giotto Supermina. La cornice è una fustella della Coppia Creativa, la ragnatela nell'angolo in alto a destra Magnolia, il resto tutto del clear stamp set "Trick or Treat" di Penny Black

Per le ATC ho ripreso in mano gli spray Dylusions di Dyan Reaveley (miracolo, andavano ancora!!), lo stencil ragnatela usato al positivo e al negativo e ho decorato con delle immagini dal pacchetto ancora intonso di die cut Pumpkin Party di Doodlebag.



Questo tris di ATC partecipa sul blog Happy Little Stampers alla sfida mensile "Anything goes with a set of 3"



Dagli avanzi di carta "sporca" di Dylusions e con la streghetta colorata ma non utilizzata per la card ho imbastito un'altra ATC su cui ho aggiunto anche della pasta in rilievo con uno stencil e un altro strato con gli spray.

Il mio Halloween finisce qua. Grazie per essere passati, ci vediamo prima del 31!